|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: bs
|
hardware impazzito
Ciao a tutti
Ho un problema con praticamente tutto l'hardware, premetto che ho un PIII 1.8, ; quando utilizzavo windows 98 il era correttamente rilevato mentre ora con Xp risulta essere installata una CPU ATHLON 800mhz . Per verificare il tipo di cpu ho utilizzato inizialmente il software intel il quale non mi rilevava appunto nessuna cpu Intel...poi ho trovato WCPUID (www.h-oda.com)il quale mi sembra serio e completo, nonostante questo mi rileva ancora un athlon 800..cosa potrebbe essere ho controllato non mi hanno sostituito la cpu ![]() grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: hardware impazzito
Quote:
Considerando che il PIII 1800 non esiste e se il tuo Win98 era preinstallato credo che semplicemente i negozianti abbiano modificato il registry di Win98 per far apparire un processore diverso da quello che ti avevano venduto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in che senso non esiste?
il fatto è che il processore è di un mio amico(a 400km da me)....gli ho fatto smontare l'hd e ha notato che è 30Gb piuttosto che i 40 dichiarati dal venditore..lui stupidamente non ha mai controllato neppure in risorse. Per il processore preferivo non farglelo smontare ma a questo punto sarebbe meglio...cmq mi ha detto, guardandolo solamente, che ha il ventolone sopra. Il ventolone alto 4/5 cm, lo potrebbe avere anche un athlon 800? grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Mi pare molto semplice : si tratta di truffa !!!
La cosa migliore è smontare il dissipatore e guardare direttamente il procio, ma se i software di riconoscimento ti scrivono che è un AMD, allora è proprio un AMD !!! Non credevo facessero anche di queste cose... ![]()
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
beh marco certo che ce lo potrebbe avere...ma sei sicuro che è un pentium 3? perchè a 1.8 non li hanno mai prodotti....comunque io cambierei venditore perchè ti ha inculato bene bene...senza offesa
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Che mobo (e raltivo chipset) hai sotto? Si può evincere che procio hai anche da quello, dato che non sono affatto gli stessi fra AMD e Intel. Ad ogni modo, se ti è stato venduto un processore spacciato x un altro ci starebbe pure una bella denuncia (certo, dopo un po' di tempo è difficile dimostrare, xò...)
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hai ragione cavolo PIV...mi sa che faccio prima a fargli smontare la cpu, domani vi aggiorno!
grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Se non si e' mai accorto che usava un Athlon 800 anziche' un P4 1800 e non si e' mai accorto di avere 30 Gb anziche' 40 non credo che sia una buona idea farlo smanettare sopra la CPU ... la romperebbe subito. Piuttosto e' sufficiente leggere le scritte che ci sono sopra la scheda madre per sapere esattamente di che sistema si tratta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.