|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Aumento prezzo Cd-R 90% Dicembre??
E' vero che da dicembre c sarà una nuova tassa che alzerà del 90% il prezzo dei cd-r?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
se veramente è così, arriveremo al punto tale che prima o poi smettero tutti di lavorare, tanto tutto quello che guadagneremo lo ridaremo allo stato sotto forma di iva sui prodotti e di tasse da pagare.
------------------------------------ Tasse di Natale sui cd vergini L'aumento del compenso sui supporti registrabili è passato il 24 dicembre in Finanziaria Tanto hanno detto e tanto hanno fatto che alla fine il prezzo dei cd vergini crescerà. Di circa il 50 per cento del valore attuale. E se prima con circa 50 centesimi di euro potevamo comprare un cd-r per fare un backup, per copiare legalmente un cd, per fare una copia personale di un originale, ora dovremo sborsare circa 75 centesimi di euro. Ogni cd costerà infatti un quarto di euro in più, 500 delle vecchie lire. Con la Finanziaria approvata il 24 dicembre scorso è passato anche il decreto legislativo sul diritto d'autore che dispone l'aumento da 0,01 a 0,23 euro della quota sui cd vergini. I produttori dei supporti delle case discografiche la dovranno versare a compenso dei minori ricavi che sono provocati per le imprese dalle copie pirata. La bagarre che dall'agosto scorso imperversa su internet e in Parlamento, ha trovato ora un epilogo funesto per coloro i quali masterizzano cd indipendentemente dalle copie pirata dei brani musicali di artisti Siae. ----------------------------- OMISSIS ----------------------------- Si è detto che il provvedimento è stato fatto in conformità alle normative europee, ma è vero? Io mi sono informato sulla legislazione europea: non c'è un'applicazione così decerebrata in merito né in Francia né in Germania. Solo l'Italia ha applicato questo decreto con tanto zelo nei confronti della lobby del settore. Non hanno tenuto conto delle esigenze dei singoli che utilizzano i nuovi strumenti per salvaguardare i propri dati digitali. Ma non basta. Sembra che la tassa non riguardi soltanto i cd-r ma anche altri supporti di memorizzazione come le memory stick delle fotocamere e gli stessi masterizzatori. ============================== Ho cancellato parte del testo Vedi spiegazioni sotto MM
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di MM : 26-11-2003 alle 17:15. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
un mio amico me l'ha detto l'altroieri e si è preso un pacco da 50 di cd...nel caso io me ne compro anche il doppio
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'ho sentita anche io questa notizia... non ricordo però dove l'ho letta. Se non erro si diceva che avrebbero aumentato il prezzo dei CD vergini per incentivare l'acquisto dei DVD vergini... boh io non ci credo molto.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
UN ALTRO aumento ???
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ma che vadano a
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ditemi che state scherzando !!!
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
e che dire.....
x quelli che uso..... 1 o 2 al max al mese non mi cambierà nulla.... |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Gente... comprate all'estero se ne avete possibilità...
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seguendo questo ragionamento potrebbero mettere tasse anche sulla carta da fotocopiatrice a questo punto ! *edit* Rapido calcolo: già ora considerando l'aumento medio del costo dei cd ( che sfiora il 100%, basta vedere i cd sciolti appunto ) rispetto agli anni scorsi per fare un backup dei miei 50 cd musicali dovrei regalare in tasse qualcosa come 20€ e rotti perché in teoria potrei usare quei cd anche per piratare ... e li vogliono aumentare ancora, roba da matti.
Silver Ultima modifica di Gandalf The White : 26-11-2003 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
ma non gli avevano gia' aumentati una volta ???
non dico niente perche' probabilmente mi bannerebbero ... NO COMMENT
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
... state tranquilli ...tanto l'inflazione e' al 2 % ... infatti i cd sono aumentati del 2 % nell'ultimo anno !!!!!!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Chiedo scusa per la "censura" dell'articolo di ShadowThrone
In detto articolo si faceva esplicito riferimento a valutazioni su personaggi o entità politiche, oltre a citare esplicitamente personaggi politici, il che è vietato dal regolamento Forse è un'interpretazione un po' restrittiva, ma non ho alterato quanto viene espresso in detto articolo, quindi..... |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ormai è più conveniente comprare un HD esterno usb 2.0 o firewirw per fare i backup...e quando lo si riempie se ne compra un altro: a 200€ si hanno 160gb di spazio che è più o meno quello che si paga per avere 160gb su CD, con in più il vantaggio della velocità e della riscrivibilità
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
secondo me (è una mia impressione e accetto commenti), gli stiamo facendo fare qllo ke caxxo vogliono!!!
NN è assolutamente giusto qsto aumento, l' allineamento alle direttive ce riguardo i diritti d' autore c è stato e nn credo qsto sia un allineamento ma una speculazione. Le tasse si, esistono ovunque(o qsi) è giusto pagarle x fare crescere economicamente un paese( caso sicuramente nn dell' Italia); ma qsta nn è una tassa è una prepotenza. Mi ricorda tanto qlla tassa sul grano, si qlla ke avevo studiato nel libro di storia dell' ultimo anno di superiori; si mi pare infatti nn risalisse al medioevo, apparteneva al 900 periodo fra il primo e il secondo grande conflitto mondiale. Era servita x aumentare il bilancio dello stato. E come diceva il mio prof di Storia: La storia si ripete ( nn nel senso di legegrla e ripeterla ma nel senso del ciclo della storia. Ciao |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
purtroppo aderire all'Unione Europea significa anche questo.
beh come al solito basterà andare in vacanza in Svizzera o a San Marino e si fa una bella scorta. Cmq non sono tutti i mali, hanno fatto un bello sconto sui pc ai 16enni, il contributo all'adsl e presto anche al digitale terrestre. Per non parlare delle agevolazioni alle aziende sui nuovi investimenti, tra cui quelli informatici. Pochi governi italiani hanno dedicato così tanta attenzione alle tecnologie, forse hanno capito che ciò è molto importante per restare competitivi. Nel frattempo finchè mi durano le campane da 50 della philips a 14,90 euro l'una.... ora al carref@ur di carugate costano 25 euro... ps. questa iniqua tassa vale anche per le fotocopie sui libri. Il bello è che non vale sulle fotocopie delle fotocopie..... vabbè.
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
x nicgalla:
qllo ke hanno fatto( cioè le agevolazioni e altro) sn tutti a vantaggio dell' economia; mi spiego bene tu prendi il bonus x ql fatto dei 16 anni,( sn 175 eur), ma ne devi spendere almeno 1200-1500 x un pc ke deve essere collegato ad internet. Guarda qsto: Il negoziante ci guadagna con la vendita, lo stato ci guadagna con l' iva( nn puoi fatturare se no niente bonus), la società telefonica ci guadagna con il collegamento e ankora una volta lo stato ci guadagna con le tasse sulla società telefonica e elettrica( le bollette del telefono e dell enel, qst' ultima xkè il pc acceso qlke ora alla giornata consuma anke lui) e l' economia gira. NN ti fare illudere da una semplice mossa di marketing, loro ci guadagnano sempre, se pensi di averli fregati xkè ti sei preso un certo bonus, guarda nn è sempre così, alla fine sei ke resti in una certa maniera fregato( sarebbe meglio dire intrappolato) e l' aumento dei cd è una dimostrazione. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.