|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11914.html
Disponibile in commercio una nuova versione di processorei AMD Athlon 64, specificamente pensata per l'utilizzo in soluzioni notebook desktop replacement Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
->sul Core del processore non è stata montata la
->tradizionale placca di protezione in alluminio ma di quale placca state parlando? io li ho sempre visti cosi gli amd dal thunderbird in poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Sono per portatili se li metti su un portatile...
![]() ![]() Comunque sono più belli così che con la placca...con la placca mi ricordano troppo i P IV e mi passa la voglia di comprarli.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
|
x gerasimone: Gli A64 come il 3000+ e il 3200+ ce l'hanno sta placca di alluminio sopra,se guardi in rete e' pieno di foto alla cpu ke la mostrano, comunque io l'ho rimossa subito... si guadagnao svariati gradi rimuovendola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
X Gerasimone
la serie Athlon64/Fx/Opteron ha la placca in alluminio sopra il core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
dove si trovano i barton per portatili? ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
aggio capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Io gli Athlon 64 li ho visti tutti con la placca di dissipazione termica/protezione, questo sarà scoperchiato.
Certo che se fossero veramente ultra-overclockabili...Sbav...avrei trovato il mio prossimo upgrade per il mio computer. Tutto stà nel vedere quanto costano e se sono convenienti. Comunque notevole il core a nudo! Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ma se la placca metallica è stata messa per dissipare calore come può essere che togliendola si abbiano dei vcantaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
il mio barton 2500+ lavora tranquillamente a 1.275 volt superando ogni tipo di torture test, che sia uno di quelli che era destinato per i portatili?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, è stata messa per migliorare la distribuzione del calore e per impedire un contatto diretto col core (che è pericoloso quando si monta la CPU, perchè se non si sa bene come montare il dissipatore, si rischia di rompere il core)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Quote:
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
la placca non è stata messa per dissipare meglio ma per evitare che molti processori venissero rimarchiati fuori dalla fabbrica con serigrafie diverse da quelle poste da AMD... La placca è stata inoltre applicata per far si che anche i bambini possano mettere la CPU senza scheggiare il core!! (anche se potrebbe capitare a chiunque di scheggiarlo involontariamente!)
P.S. La placca migliora la dissipazione termica solo se il dissipatore non viene montato come si deve a parità di situazione (con o senza placca) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Ma sta placca serve o no? A volte leggo che migliora la dissipazione (e infatti alcuni P4 con placca sono stati incredibilmente overclockabili) ora leggo che sensa placca si overclocka meglio!
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Spieghiamoci: la placca tenderebbe ad aumentare (seppure di pochissimo) la resistenza termica tra processore e dissipatore, in quanto inserisce altro materiale tra il core e il corpo del dissipatore. Tuttavia la distribuzione del calore migliora nella maggior parte dei casi, in quanto il dissipatore viene a contatto con una superficie più grande rispetto a quella del solo core, e siccome spesso le cose non sono fatte a regola d'arte, è meglio avere la placca che non averla in molti casi. Se si disponesse di un dissipatore particolarmente efficiente, con la base del tipo rettificato, e si stendesse la pasta termica come si deve (ossia con spessore di pochi micron e non a ditate come fanno molti) , è meglio (dal punto di vista della riduzione di temperatura della CPU) il core scoperto, in quanto come ho detto diminuisce la resistenza termica.
Per quanto riguarda la protezionde del core, chiaramente la placca è un grande toccasana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.