Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11914.html

Disponibile in commercio una nuova versione di processorei AMD Athlon 64, specificamente pensata per l'utilizzo in soluzioni notebook desktop replacement

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:37   #2
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
->sul Core del processore non è stata montata la
->tradizionale placca di protezione in alluminio
ma di quale placca state parlando? io li ho sempre visti cosi gli amd dal thunderbird in poi...
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:39   #3
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gerasimone
ma di quale placca state parlando? io li ho sempre visti cosi gli amd dal thunderbird in poi...

Quote:
AMD Athlon 64 3.200+ in versione Desktop Replacement (DTR).
Sono per portatili
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:47   #4
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Sono per portatili se li metti su un portatile... Lo stesso dicasi per le ultime versoni dei Barton 2500+ dedicati ai portatili e che sono ultra-overclockabili se montati su un PC desktop con adeguato overvolt e dissipazione (di base lavorerebbero a 1,45 volt per consumare meno...)
Comunque sono più belli così che con la placca...con la placca mi ricordano troppo i P IV e mi passa la voglia di comprarli..
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:49   #5
ciuccia
Senior Member

L'Avatar di ciuccia

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
x gerasimone: Gli A64 come il 3000+ e il 3200+ ce l'hanno sta placca di alluminio sopra,se guardi in rete e' pieno di foto alla cpu ke la mostrano, comunque io l'ho rimossa subito... si guadagnao svariati gradi rimuovendola
ciuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:51   #6
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Sugli A64 per desktop ed Opteron AMD monta delle placche metalliche per migliorare la distribuzione del calore.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:52   #7
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Ecco appunto, non hai mai visto un athlon 64.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:53   #8
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
X Gerasimone

la serie Athlon64/Fx/Opteron ha la placca in alluminio sopra il core.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:53   #9
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da marck77
Sono per portatili se li metti su un portatile... Lo stesso dicasi per le ultime versoni dei Barton 2500+ dedicati ai portatili e che sono ultra-overclockabili se montati su un PC desktop con adeguato overvolt e dissipazione (di base lavorerebbero a 1,45 volt per consumare meno...)
Comunque sono più belli così che con la placca...con la placca mi ricordano troppo i P IV e mi passa la voglia di comprarli..

dove si trovano i barton per portatili?
Old 01-03-2004, 08:59   #10
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
aggio capito
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 09:00   #11
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
comunque io l'ho rimossa subito... si guadagnao svariati gradi rimuovendola
É difficile/rischioso rimuoverla?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 09:13   #12
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Io gli Athlon 64 li ho visti tutti con la placca di dissipazione termica/protezione, questo sarà scoperchiato.
Certo che se fossero veramente ultra-overclockabili...Sbav...avrei trovato il mio prossimo upgrade per il mio computer. Tutto stà nel vedere quanto costano e se sono convenienti.

Comunque notevole il core a nudo!

Ciauz.
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 09:42   #13
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
ma se la placca metallica è stata messa per dissipare calore come può essere che togliendola si abbiano dei vcantaggi?
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 10:03   #14
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
il mio barton 2500+ lavora tranquillamente a 1.275 volt superando ogni tipo di torture test, che sia uno di quelli che era destinato per i portatili?
Old 01-03-2004, 10:04   #15
leoneazzurro
Senior Member

No, è stata messa per migliorare la distribuzione del calore e per impedire un contatto diretto col core (che è pericoloso quando si monta la CPU, perchè se non si sa bene come montare il dissipatore, si rischia di rompere il core)
Old 01-03-2004, 10:04   #16
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da matteos
ma se la placca metallica è stata messa per dissipare calore come può essere che togliendola si abbiano dei vcantaggi?
la palcca è messa soprattutto per proteggere il core che è fragile, rimuovendola il contatto core / sistema dissipante è diretto
Old 01-03-2004, 10:05   #17
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
la placca non è stata messa per dissipare meglio ma per evitare che molti processori venissero rimarchiati fuori dalla fabbrica con serigrafie diverse da quelle poste da AMD... La placca è stata inoltre applicata per far si che anche i bambini possano mettere la CPU senza scheggiare il core!! (anche se potrebbe capitare a chiunque di scheggiarlo involontariamente!)

P.S. La placca migliora la dissipazione termica solo se il dissipatore non viene montato come si deve a parità di situazione (con o senza placca)
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 10:09   #18
atomo37

Ma sta placca serve o no? A volte leggo che migliora la dissipazione (e infatti alcuni P4 con placca sono stati incredibilmente overclockabili) ora leggo che sensa placca si overclocka meglio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 10:19   #19
leoneazzurro
Senior Member

Spieghiamoci: la placca tenderebbe ad aumentare (seppure di pochissimo) la resistenza termica tra processore e dissipatore, in quanto inserisce altro materiale tra il core e il corpo del dissipatore. Tuttavia la distribuzione del calore migliora nella maggior parte dei casi, in quanto il dissipatore viene a contatto con una superficie più grande rispetto a quella del solo core, e siccome spesso le cose non sono fatte a regola d'arte, è meglio avere la placca che non averla in molti casi. Se si disponesse di un dissipatore particolarmente efficiente, con la base del tipo rettificato, e si stendesse la pasta termica come si deve (ossia con spessore di pochi micron e non a ditate come fanno molti) , è meglio (dal punto di vista della riduzione di temperatura della CPU) il core scoperto, in quanto come ho detto diminuisce la resistenza termica.

Per quanto riguarda la protezionde del core, chiaramente la placca è un grande toccasana.
Old 01-03-2004, 12:49   #20
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
dove si trovano i barton per portatili?
Per esempio da fluctus...

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
TSMC è pronta per i 2nm, ma la metà dell...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian