|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
aiutatemi grazie
sono nuovo nel mondo dell'overclocking e correi iniziare ora.
ho un pentium 4 2800 che vorrei potenziare come posso fare? come scheda madre ho una asus p4pe e ho 512 mb ram ddr mi consigliate anche come poter raffreddare meglio il pc dopo l'overclok senza possibilmente spendere molto grazie :
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Re: aiutatemi grazie
Quote:
Il p4 2.8 è a 533 o 800 Mhz di bus? Iniziamo a spingere un pò più su il piccolo per vedere dove arriva. Poi nel caso se il gioco vale la candela allora si può passare a comprare uno Zalman Al-Cu per raffreddarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sinceramente non so se è a 533 o 800 mhz di bus dove lo posso vedere? se mi dai una mano x potenziarlo mi farebbe molto piacere grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
allora entra nel bios e vedi se il bus cioe il fsb è a 133 o 200
moltiplicando pere 4 sai se hai un p4 con bus a 800 o 533
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
devi vedere innanzitutto ke bus ha.... se 200 (800) o 133 (533)...
dunque.... i p4 hanno sempre il moltiplicatore bloccato.... quindi l'unico modo per overclockarlo è aumentare il bus... assicurati ke le periferiche agp e pci usano i fix...altirmenti dal bios impostalo tu.... poi aumenta il bus a piccoli passi..... e controlla che la stabilita sia ok... ovviamente aumenta anche la frequenza delle ram.... cmq per prima cosa devi vedere che bus hai.... e che memorie hai.... è il primo passo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
ben venuto nella spirale oscura dell'overclocker... è un mondo difficile ... è un amalattia!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
HO CERCATO DI VEDERE CHE 533 o 800 Mhz di bus HO DAL BIOS MA NON HO CAPITO BENE CHE VALORE VEDERE C'è UN VALORE: CPU EXTERNAL FREQUENCY = 100 è QUESTO?
SE ATTIVO DAL BIOS LA FUNZIONE DAL MENU PERFORMANCE MODE / TURBO CI GUADAGNO QUALCOSA?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho trovato finalmente il bus è a 133 mhz ma è modificabile come valore ora cosa posso fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.