|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
[M9.2] Linux Mandrake 9.2 e creazione dischetto di avvio ???
[M9.2] Linux Mandrake 9.2 e creazione dischetto di avvio ???
Durante l'installazione mi ha chiesto se volevo creare il disco di boot. ho risposto di si ed ho infilato dentro un floppy formattato da windows e vuoto. Ma quando arriva alla fine dice che qualcosa è andato storto e il disco di boot non va bene. che diavolo succede? ho provato a cambiare floppy ma succede la stessa cosa: quindi è un problema di mandrake 9.2 e non di floppy difettosi. Come risolvo? Come diavolo lo creo il floppy di boot durante l'installazione di mandrake 9.2????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
lo puoi creare quando vuoi da centro di controllo di mdk (suppongo ti riferisca al dischetto di recovery)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Lo spazio non è sufficiente in un floppy da 1,44; bisogna formattare a 1,7 con qualche utility particolare (credo si chiami "fdutils");
aspetta qualcuno più esperto per informazioni dettagliate ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Vise le numerose discussioni aperte su mdk 9.2 posto qui.
Stasera ho comprato la rivista linux extra con i 3cd allegati. A casa provo subito ad installare la distro, ma con mio sommo dispiacere, dopo aver superato la prima schermata iniziano i problemi. Mi compare una tendina su cui sta scritto in inglese che il programma si sta caricando in memoria, da questo punto il lettore dvd inizia a fare un rumore strano, come se non riuscisse a trovare la traccia. Ho provato più volte a far ripartire l'installazione sia usando il comando VGALO che settando manualmente il quantitativo di memoria ma niente da fare. Nel migliore dei casi si vedeva comparire la barra di avanzamento rossa di pochissimo, ma nulla più. ![]() Se sapetto un po' (con il lettore che continua a fare i suoi strani rumori), mi compare una seconda finestra nella quale sta scritto che il programma sta cercando le periferiche usb, quasi subito mi appare poi una finestra con questa scritta: Could not uncompress second stage ramdisk. This is probably an hardware error while reading the data. This may be caused by a hardware failure or a linux kernel bug. ![]() ![]() Ditemi qualsiasi cosa, ma non venitemi a dire che sono stato così sfigato da beccare la rivista con i cd difettosi. Perchè se è così spacco tutto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai una sessione linux prova a scaricarti il cd su hd, vai a tentativi se ti si blocca (se non sono cose importanti lasci perdere) dopodiche' ti fai l'immagine e masterizzi il cd; l'alternativa ritenti la sorte, stavolta magari con linux pratico e, male che ti vada, ti leggi la rivista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non avrai micsa un cd-rom LG?
![]() |
#8 |
Registered User
|
no. è un dvd rom liteon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nesuno ne sa nulla?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
rescue e vado a reinstallare il bootloader |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.