Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 16:40   #1
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
[M9.2] Linux Mandrake 9.2 e creazione dischetto di avvio ???

[M9.2] Linux Mandrake 9.2 e creazione dischetto di avvio ???

Durante l'installazione mi ha chiesto se volevo creare il disco di boot.
ho risposto di si ed ho infilato dentro un floppy formattato da windows e vuoto.
Ma quando arriva alla fine dice che qualcosa è andato storto e il disco di boot non va bene.
che diavolo succede?
ho provato a cambiare floppy ma succede la stessa cosa: quindi è un problema di mandrake 9.2 e non di floppy

difettosi.

Come risolvo?

Come diavolo lo creo il floppy di boot durante l'installazione di mandrake 9.2????
Old 20-11-2003, 17:06   #2
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
lo puoi creare quando vuoi da centro di controllo di mdk (suppongo ti riferisca al dischetto di recovery)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:01   #3
Granmaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Lo spazio non è sufficiente in un floppy da 1,44; bisogna formattare a 1,7 con qualche utility particolare (credo si chiami "fdutils");
aspetta qualcuno più esperto per informazioni dettagliate
ciao
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:31   #4
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Vise le numerose discussioni aperte su mdk 9.2 posto qui.

Stasera ho comprato la rivista linux extra con i 3cd allegati. A casa provo subito ad installare la distro, ma con mio sommo dispiacere, dopo aver superato la prima schermata iniziano i problemi.

Mi compare una tendina su cui sta scritto in inglese che il programma si sta caricando in memoria, da questo punto il lettore dvd inizia a fare un rumore strano, come se non riuscisse a trovare la traccia. Ho provato più volte a far ripartire l'installazione sia usando il comando VGALO che settando manualmente il quantitativo di memoria ma niente da fare. Nel migliore dei casi si vedeva comparire la barra di avanzamento rossa di pochissimo, ma nulla più.
Se sapetto un po' (con il lettore che continua a fare i suoi strani rumori), mi compare una seconda finestra nella quale sta scritto che il programma sta cercando le periferiche usb, quasi subito mi appare poi una finestra con questa scritta:

Could not uncompress second stage ramdisk. This is probably an hardware error while reading the data. This may be caused by a hardware failure or a linux kernel bug.

Ditemi qualsiasi cosa, ma non venitemi a dire che sono stato così sfigato da beccare la rivista con i cd difettosi. Perchè se è così spacco tutto!!
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 19:58   #5
hilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
Ditemi qualsiasi cosa, ma non venitemi a dire che sono stato così sfigato da beccare la rivista con i cd difettosi. Perchè se è così spacco tutto!!
Beh, mettila csi' : con i cd delle riviste c'e' chi e' fortunato e chi e' sfig... ooops;
se hai una sessione linux prova a scaricarti il cd su hd, vai a tentativi se ti si blocca (se non sono cose importanti lasci perdere) dopodiche' ti fai l'immagine e masterizzi il cd;
l'alternativa ritenti la sorte, stavolta magari con linux pratico e, male che ti vada, ti leggi la rivista
Old 20-11-2003, 20:13   #6
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Old 21-11-2003, 07:20   #7
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Non avrai micsa un cd-rom LG?
Old 21-11-2003, 07:47   #8
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

no. è un dvd rom liteon
Old 21-11-2003, 10:14   #9
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Granmaster
Lo spazio non è sufficiente in un floppy da 1,44; bisogna formattare a 1,7 con qualche utility particolare (credo si chiami "fdutils");
aspetta qualcuno più esperto per informazioni dettagliate
ciao

nesuno ne sa nulla?
Old 21-11-2003, 10:28   #10
hilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
nesuno ne sa nulla?
beh, io non lo faccio mai il dischetto di recovery; installo il bootloader (lilo) su mbr; se qualcosa mi va storto o se reinstallo windows, utilizzo il primo disco di installazione in modalita'
rescue
e vado a reinstallare il bootloader
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian