|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Attenzione ai prodotti Acer
Siamo una ditta di vendita al pubblico di personal computer con 13 sedi solo in Piemonte e per l'ennesima volta ci siamo dovuti scontrare con un'ostica burocrazia dettata da una società molto conosciuta e produttrice di componentistica hardware.
La ditta in questione è niente di meno che la ACER Italia. Esponiamo ora l'accaduto che metaforicamente rappresenta la classica goccia che fa traboccare il vaso: -In data 18-Novembre-2003 abbiamo ricevuto un monitor LCD 18" modello AL801 del valore commerciale di 510,00€ e destinato ad una ditta locale. Come accade regolarmente la ditta ha fatto richiesta esplicita di servzio di trasporto e montaggio in sede. Come norma, terminata l'installazione del sistema operativo (che avviene impiegando espressamente periferiche quali monitor, tastiere e mouse della nostra filiale), ci siamo accinti a testare solo per la prova d'accensione il monitor precedentemente descritto. Sorpresa delle sorprese ecco che la spia luminosa del monitor si accendeva regolarmente, ma il monitor non dava segni di vita. Abbiamo immediatamente contattato il servizio clienti dalla Acer Italia il quale ci ha dato una notizia da far raggelare il sangue. Il Monitor, anche se nuovo e non ancora consegnato all'utente finale non viene sostituito con un modello identico direttamente o tramite corriere selezionato dalla casa come accade per altre Brand come HP, Philips,Samsung, ma viene ritirato e riparato in un tempo che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi. Ci piacerebbe non aggiungere nessun commento se non fosse che il Monitor andrebbe consegnato con una certa urgenza, visto che come è nostra consuetudine, poniamo un tempo di margine che intercorre tra il montaggio e la consegna effettiva della merce (questo per non incorrere in spiacevoli scuse inutili da dover raccontare al cliente). Ci immaginiamo purtroppo come possano essere assemblate le periferiche che arrivano a dir loro " nuove". Il servizio di assistenza è dunque a nostro giudizio non solo carente ma illude l'utente finale di poter ricevere un'assistenza dal primo giorno di vita in cui viene acquistato l'articolo. Noi venditori, oltre alla figuraccia che si otterrebbe, dovremmo ignorare il disguido e consegnare al cliente il prodotto facendo da quest'ultimo valere il diritto di recesso nei sette giorni che solo l'utente finale può e deve esigere? L'utente finale è a conoscienza del fatto che il suo monitor nuovo verrà riparato o sostituito con uno riparato e non cambiato come sarebbe logico? La nostra politica non è quella che forse la Acer vorrebbe farci seguire e ci piace essere presenti e vicini al cliente visto che la soddisfazione di quest'ultimo è la miglior pubblicità che ci ha garantito l'espansione attuale. Ci piace dirle queste cose, soprattutto al cliente. Le regole Valgono x tutti i prodotti Acer ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Tanto per la cronaca:
avevo un piccolo problema con il mio Philips 180B2 (un TFT da 18" nuovo nuovo). Ho chiamato l'assistenza e dopo 2gg circa (adesso non ricordo benissimo, ma ricordo di essermi sorpreso piacevolmente per l'assistenza) è venuto il corriere, mi ha lasciato il monitor nuovo e portato via quello vecchio. Sicuramente il mio prossimo monitor sarà di nuovo un Philips ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Ho sempre sostenuto con ardore la seriatà di ACER
![]() ![]() ![]() Ma non ho fatto nessun adepto ... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Grazie della dritta meno male che non ho preso un prodotto acer (anche se non bisogna fare di tutta l'erba un fascio)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Grazie della prezioza informazione.
Cara Acer se vuoi crescere anche in stima presso il cliente oltre che in fatturato ti consiglio caldamente di rivedere tale politica, altrementi accontentati di rimanere un brand di medio profilo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
medio? beh adesso non esageriamo......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cesena
|
Premetto che non sono molto esperto e che non è da molto che frequento questo forum. Però credo che, sinceramente, una frase del tipo "attenzione ai prodotti ACER" sia un tantino esagerata.
Sono consapevoli dei limiti di questa casa costruttrice (limiti comuni a tutte le case, nessuno è perfetto), sia dal punto di vista della qualità costruttiva che dal punto di vista dell'assistenza, ma se sono il primo venditore di PC (desktop + notebook) in Italia, un motivo credo che ci possa essere. Capisco che molto viene fatto dal marketing e dall'immagine, ma anche la più bella immagine si sgretola se non vi è nulla di concreto sotto. Anche in questo forum, che mi sembra frequentato da persone che in genere conoscono i prodotti che hanno di fronte, ho sentito gente pienamente soddisfatta da questi prodotti. Ho sentito anche gente totalmente insoddisfatta, ma questo avviene per tutti i brand; ripeto che nessuno è perfetto. Certo, alcuni particolari avvenimenti possono scottare parecchio e far arrabbiare pesantemente (quando capiterà anche a me, ve lo dirò probabilmente ringhiando e maledicendo tra me il produttore del mio notebook), ma le esperienze negative non possono condizionare in modo totale un giudizio che deve essere la somma di tante esperienze, da quelle migliori a quelle pessime. Questo post solo per invitare ad una maggiore cautela e tranquillità nelle proprie osservazioni. Un ultima osservazione da parte mia: perché si parla di monitor LCD nella sezione portatili? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bravo teozia
![]() "Un ultima osservazione da parte mia: perché si parla di monitor LCD nella sezione portatili?" dai ragazzi! io ho un hp ma da buon rivenditore ho avuto a ke fare con acer e devo dire ke nn mi sono trovato poi tanto male! mi sembra una caccia alle streghe!!! è da molto ke si parla male di questo brand "cerniere di quà cerniere di là" ma lo avete mai visto un TM803? bellissimo e solidissimo!!! quando è troppo è troppo!!! giuro ke nn me ne importa un CAZZO di acer ma nn mi vanno a genio le ingiustizie! Complimenti sig. amministratori è stupendo lasciare questo 3d nella sez. portatili!!! ma fatemi il piacere................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
scusate... ma cosa centra sta storia coi portatili?
![]() ![]() mi sono preso un colpo, ho pensato: vuoi vedere che vien fuori che mi si rompe sicuramente il notebook fra 2 giorni? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
La mia esperienza:
3 anni fa ho comprato un monitor Acer Crt del valore di lire 1.000.000 con garanzia tre anni on site. Sintetizzando, posso dire che Acer Italia mi ha sostituito per ben tre volte il monitor consegnandomene uno nuovo, per un difetto per altro relativamente piccolo. Alla quarta volta, mi hanno proposto come possibilità la restituzione della intera somma di denaro e io ... ho accettato. ![]() Assistenza ineccepibile, anche telefonicamente. Ciao a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.