|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
Vigor 2600 X
che differenza passa tra il vigor 2600 e il vigor2600 X oltre ovviamente al costo . quello con la X costa cira 62 euri in più
cià ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ecco
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Ha in più una porta per linea ISDN che puoi usare come backup automatico se l'ADSL non funziona.
Inoltre sui pc della LAN puoi installare un programma che ti rende disponibile un Terminal Adapter virtuale, quindi è come avere una specie di modem su ogni pc da usare anche per telefonate o fax, solo che tutto viene passato al router in maniera trasparente. Poi c'è anche qualche funzione di dial-in e di richiamata, ma è utile in contesti aziendali. Se interessa tra poco venderò il mio 2600X per passare al Vigor2600G quando esce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() Cmq sì, il 2600 X è più per ufficio. Per ambito domestico c'è anche il 2500.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
2600G
invece il futuro 2600G che potenzialità ha in più ?
tra quanto uscirà ? bai bai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Bannato
|
caspita
significa che se arrivo con il notebbok centrino dentro il raggio del ruoter sono già in rete ?
crea cioè una rete wi-fi ? giusto ? notizie del'arrivo di questo prodotto dice ott/ novembre del costo ? all'incirca ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Ti crea una rete 802.11g, quindi se sei dentro la copertura del router è come essere in una LAN. Però i centrino di solito hanno l'802.11b a 11Mbit/s, ma per l'accesso ADSL basta e avanza.
Per la disponibilità la Spider mi ha scritto che dovrebbe essere dicembre, i prezzi sono abbastanza alti (poi c'è uno sconto del 5%): DRAY2600X 280,00 DRAY2600WE 347,00 DRAY2600W 395,00 DRAY2600G 347,00 DRAY2600GI 395,00 DRAY2600V 465,00 DRAY2600VI 525,00 DRAY2600VG 525,00 DRAY2600VGI 585,00 Io lo prenderò solo se le funzioni di gestone del traffico saranno implementate per bene, sul sito inglese non sono descritte, ma su quello principale si: Bandwith Management Facilities -Class-based bandwidth guarantee by user-defined traffic categories -Provision of inbound / outbound bandwidth control -Support of eight Priority-Levels -Support of DiffServ-Codepoint marking |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
se io
se io prendo un vigor 2600 190 normanle e poi ci affianco un router tipo lo ZYXEL ZYAIR G1000 che costa ca 110 euro ho in teoria lo stesso risultato del vigor 2600G spendendo meno .
o sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il 2600g ha anche un print server più altre funzioni che il 2600 normale al momento non ha (non è escluso che rilascino un firmware più nuovo con quelle funzioni)
![]() |
#11 |
Bannato
|
tre question
I è possibile far si che la rete wi-fi del router usi la connessione semplicemnte come gateway e non veda invece la lan interna (usarla semplicente per dare la possibilità di navigare su internet ma impedisca volutamente l'accesso alla rete degli uffici )
II in una rete wi-fi come e possibile consentire un accesso solo con password agli utenti ? III scusate la totale ignoranza ma print server vuol dire che io posso attaccare una stampante usb al router ed essa viene vista come una stampante di rete(penso da solo di si) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I non credo proprio
II col 2600g puoi creare delle VPN sulla rete wireless, quindi con nome utente e password. III se la rete è configurata bene con i permessi settati giusti i portatili non dovrebbero poter fare nulla sui pc in rete.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.