|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Consiglio su giochi strategici
Salve a tutti: dopo innumerevoli visite nei siti dedicati ai giochi e
in particolare aver letto le recensioni di un po' diversi giochi di strategia spaziale mi sono stancato. Vorrei un gioco con queste caratteristiche: - deve essere in tempo reale e non a turni - non deve avere missioni, devo essere io a decidere cosa fare e quando. - voglio un minimo di grafica 3d, anche se non mi importa che sia all'ultimo grido. - deve avere un minimo di gestionalità, come quella delle risorse, dei fabbricati, della diplomazia e via dicendo. - deve prevedere guerre spaziali con altre civiltà aliene con tanto di scontri fra le diverse flotte stellari in tempo reale. - deve avere un'interfaccia semplice: non dico che deve essere un'interfaccia con due tasti in croce perché mi rendo conto che gestire un impero non è semplice, però quanto meno vorrei che l'organizzazione dei vari menù sia il più razionale ed intuitiva possibile. Fra le decine di recensioni che ho letto il gioco che più rispecchiava le mie esigenze era Star Trek Birth of Federation ma... NON lo trovo da nessuna parte. Volevo qualche consiglio su qualche gioco alternativo avente le stesse caratteristiche e che sia anche facilmente reperibile nei negozi. Grazie a tutti per l'attenzione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ti accontenti di poco...
![]() Scherzi a parte vedo se trovo qcs e ti faccio sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
esiste?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quello che fa per te dovrebbe essere la serie di HomeWorld (homeworld, cataclysm e homeworld 2) e quella di Imperium Galactica (II e III)!
![]() Di più nin zò! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Pensavo anch'io a Homeworld. Imperium Galactica non mi era venuto in mente...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
non vorrei sbagliarmi, ma credo che nella serie star treck ci sia qualcosa del genere, ma non ricordo il/i titolo/i...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Re: Consiglio su giochi strategici
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'unico che mi viene in mente è Master of Orion 3, ma non credo sia in tempo reale.
PC2 - CPU: Intel P4 2,4 Ghz Bus 800 mhz; MB: Gigabyte Ga-8IK1100; Ram 2x256mb Kingmax Pc3200 Cas 2.5; HD Maxtor DiamondMax 9+ SATA 80 Gb; Sapphire Radeon 9200 128 mb; DVD 16x LG; CDRW 52x-24x-52x LG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
c'è anche Haegemonia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.