|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
desktop replacemet
quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un portatile desktop replacement?
ho visto la serie d1 della asus e costa relativamente poco, cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai, delucidatemi u cosa significhi sto desktop replacement e se ci sono vantaggi/svantaggi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Cesena
|
Provo a risponderti dal basso della mia esperienza. Un desktop replacement (sostituto del desktop) è un portatile fatto per sostituire il normale PC utilizzato tra le mura domestiche.
Vantaggi: Potenza di calcolo paragonabile (se non uguale) a quella dei PC desktop (quasi sempre i processori montati sono desktop). Esteticamente più attraente (anche se non sempre) di un Pc desktop e con una minore occupazione di spazio. Svantaggi: Poca mobilità. Poca autonomia. Che gli altri aggiungano qualcosa. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
allora visto che volevo comprarne uno posso "chiarire" qualche dubbio
come dice la parola un desktop replacement e appunto un "SOSTITUTO" di un pc fisso (da scrivania) per dare i vantaggi andrebbero pargonati a qualcos'altro ![]() beh posso dirti che se li paragoni ad un pc destop appunto posso dirti che le prestazioni sono le stesse ma con circa 6 mesi di ritardo (insomma il processore che 6 mesi fa padroneggiava sui desktop adesso lo trovi in un portatile quindi a livello di prestazioni sono inferiori da un desktop(beh era logico) ma come vantaggio enorme e che questo te lo puoi portare dietro e per un periodo molto breve( poco più di un'oretta nei modelli molto esagerati) l'estetica va a gusti... paragonato con un notebook normale sono un po' + bruttini (sono abbastanza grandi) e pesano una cifra e come contro prima di tutto il prezzo... un desktop replacement costa(paragonato ad un pc desktop TANTISSIMO) e a livello di "potenza pura" dovrai accontentarti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
e dell'espandibilità non ne parliamo?
Aggiungere HD e schede varie o, più semplicemente, cambiar la scheda video son operazioni pressochè impossibili.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
L'HD lo puoi cambiare senza problemi.
Per le schede non c'è nulla da fare, visto che sono quasi sempre saldate sulla MOBO, o comunque non sono in formato PCI/AGP & co.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.