Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2002, 22:43   #1
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Maledatta Philips!!!

Circa un mese fa, essendo un felice cliente Philips da 5 anni (posseggo un 109s da tale periodo e non mi ha mai dato il ben che minimo problema) ho acquistato un monitor Philips 109 P40.
Collegato il monitor mi accorgo che è tremendamente sfocato a tutte le risoluzioni, provo a sistemarlo con le regolazioni manuali ( convergenza verticale e orizzontale, moire, smagnetizzazione, acqua santa...) ma nulla da fare.
Chiamo l'assistenza e mi dicono che il monitor è sicuramente difettoso e che me lo sostituiscono CON UNO NUOVO!! (testuali parole, anche se con accento francese...).
Dopo circa 10 giorni (in magazzino non ne avevano, così ho dovuto aspettare che arrivasse dall'Olanda, mi pare..?!?!) arriva il nuovo monitor, lo collego e sorpresa, è ancor più sfocato del primo!!! Inoltre questo presenta anche grossi problemi di geometria non correggibili!!!
Sono in attesa del terzo monitor in un mese: che dite, ce la farà la Philips a consegnarmi un monitor che funzioni prima che scadano i tre anni di garanzia (o che finiscano tutti i monintor dall'Olanda)???
Se qualcuno è nelle mie stassa condizioni prego rispondermi.

Grazie, ciao
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2002, 19:26   #2
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
ciao e buon natale.

io non ho il tuo stesso problema.
ho acquistato un monitor PHILIPS 19" modello 109B uscito appena dopo la scheda video 9700PRO.

mai avuto problemi e funziona ke è una meraviglia.
è un 0.25 DOT.

è una vera sfortuna quello ke ti è kapitato.
xkè non lo kambi col modello ke ho io??? risol. max 1920x1440 0.25 DOT
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 01:09   #3
Pelvix
Senior Member

Grazie, buon Natale anche a te,
sei un caso molto fortunato, ho fatto un giro in rete e ho scoperto che ci sono molti utenti nelle mie stesse condizioni.
Purtroppo la Philips non è più quella di un tempo, il 50% della sua produzione è difettosa, ed io ho subito beccato la partita difettosa, che cortuna vero?
Old 27-12-2002, 07:00   #4
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
bè...mi sà ke sono propio fortunato... anke xkè appena uscito non mi è costato molto x il monitor ke è. 390 EURO adesso lo si puo' trovare anche a 370.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 10:24   #5
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Per notizia la Philips (anche se molti non lo sanno) è OLANDESE e non francese come molti credono.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 20:16   #6
Pelvix
Senior Member

Poteva restarci in Olanda!!
Con tutti i suoi monitor del cavolo!!!

Scusate, ma sono veramente arrabbiato, ho speso più di un milione di vecchie lire per un monitor (che credevo di qualità) e a distanza di un mese e mezzo sono ancora con quello vecchio, fortuna che l'ho tenuto...

VERGOGNA PHILIPS!!!
Old 27-12-2002, 22:07   #7
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
io son un felice possessore di un 107e

io son un felice possessore di un 107e mai un problema è perfetta anche la qualita dell'immagine
Old 27-12-2002, 23:59   #8
Pelvix
Senior Member

Anch'io sono un felice possessore di un 109s, da ben 5 anni mai avuto un problema e l'immagine è perfetta, solo che i monitor che fa oggi la Philips non assomigliano neppure nell'ombra a quelli di un tempo, te lo assicuro.
Basta guardare la qualità dei dettagli per rendersene subito conto: i monitor di oggi sono veramente di bassa qualità (i peggiori che io abbia visto), quelli di qualche anno fa erano perfetti!!!
Old 29-12-2002, 10:04   #9
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
per i possessori del 109 s 40 ... mi potete dire le dimensioni del monitor ?
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 12:23   #10
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
in effetti

il 107e non è dei + recenti meglio non stare all'avanguardia allora ehehe
Old 29-12-2002, 15:15   #11
Pelly
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti, innanzitutto auguri di buon anno.
Anch'io "ero" (ormai mi tocca dire così) un felicissimo possessore di un Philips Brilliance 107MP 17 pollici. Usato moltissimo per quattro anni senza nessun problema.
Vista l'esperienza positiva ho deciso, dato che volevo passare a un 19 pollici, di restare con la Philips e acquistare il 109P40.
Ho questo monitor da 2 giorni e purtroppo non sono affatto contento, nel mio caso riscontro scarsa nitidezza, luminosità eccessiva (anche regolandola al minimo), piuttosto sfuocato anche a basse risoluzioni e con qualsiasi refresh, notevoli problemi con la regolazione delle geometrie (quasi impossibile) .
Ora che mi resta da fare? Recedere visto che sono ancora in tempo...o provare a farselo cambiare dall'assistenza Philips, sperando di essere fortunato?

Voi che mi consigliate? Non so cosa fare....

Grazie a tutti e ancora Auguri
Ciao.
Pelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 15:27   #12
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Visto che c'è la possibilità che l'assistenza philips possa darti difficoltà recederei senza indugio.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 01:12   #13
miondere
Member

L'Avatar di miondere

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
Io posseggo il Philip 109P40 e devo dire che sono contento! Mi funziona benissimo e non ho alcun tipo di problema.
Ciao!
miondere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 01:17   #14
Pelvix
Senior Member

RECEDI AL VOLO FIN CHE PUOI!!
Io di 109 p40 ne ho già cambiati 2 e sono uno peggio dell'altro, alla Philips non sanno cosa sia un monitor a fuoco!!!!
Old 30-12-2002, 01:18   #15
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
io ho un AOC 9KLR e dovrebbe essere Philips

no problemi

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 04:35   #16
Pelly
Junior Member

Quote:
Originally posted by "miondere"

Io posseggo il Philip 109P40 e devo dire che sono contento! Mi funziona benissimo e non ho alcun tipo di problema.
Ciao!
Ciao, mi potresti dire per piacere a che risoluzione lo usi e la frequenza di refresh? Grazie!
Old 31-12-2002, 15:04   #17
miondere
Member

L'Avatar di miondere

Quote:
Originally posted by "Pelly"

Ciao, mi potresti dire per piacere a che risoluzione lo usi e la frequenza di refresh? Grazie!
Uso una risoluzione di 1600x1200 a 85 Hz
Old 31-12-2002, 16:25   #18
Pelly
Junior Member

Quote:
Originally posted by "miondere"

Uso una risoluzione di 1600x1200 a 85 Hz
Grazie. Il mio purtroppo già a 1024x768 è totalmente sfuocato, quindi dev'essere difettoso
Non mi resta che esercitare il diritto di recesso, sperando bene, dato che l'ho acquistato su internet (mannaggia)
Old 01-01-2003, 16:55   #19
miondere
Member

L'Avatar di miondere

Quote:
Originally posted by "Pelly"

Grazie. Il mio purtroppo già a 1024x768 è totalmente sfuocato, quindi dev'essere difettoso
Non mi resta che esercitare il diritto di recesso, sperando bene, dato che l'ho acquistato su internet (mannaggia)
Il diritto di recesso è entro 7 giorni, mi sembra...quindi se vuoi farlo valere devi fare veloce. Altrimenti assistenza...cerca di far valere il diritto di recesso, vai più sul sicuro
Old 02-01-2003, 01:09   #20
Pelvix
Senior Member

Si Pelly, il tuo mponitor è difettoso, così come i due monitor Philips che mi hanno consegnato, così come il 50% o più dei Philips di recente produzione...

Non male Philips, continua così che vai forte...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian