|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11548
|
Maledatta Philips!!!
Circa un mese fa, essendo un felice cliente Philips da 5 anni (posseggo un 109s da tale periodo e non mi ha mai dato il ben che minimo problema) ho acquistato un monitor Philips 109 P40.
Collegato il monitor mi accorgo che è tremendamente sfocato a tutte le risoluzioni, provo a sistemarlo con le regolazioni manuali ( convergenza verticale e orizzontale, moire, smagnetizzazione, acqua santa...) ma nulla da fare. Chiamo l'assistenza e mi dicono che il monitor è sicuramente difettoso e che me lo sostituiscono CON UNO NUOVO!! (testuali parole, anche se con accento francese...). Dopo circa 10 giorni (in magazzino non ne avevano, così ho dovuto aspettare che arrivasse dall'Olanda, mi pare..?!?!) arriva il nuovo monitor, lo collego e sorpresa, è ancor più sfocato del primo!!! Inoltre questo presenta anche grossi problemi di geometria non correggibili!!! Sono in attesa del terzo monitor in un mese: che dite, ce la farà la Philips a consegnarmi un monitor che funzioni prima che scadano i tre anni di garanzia (o che finiscano tutti i monintor dall'Olanda)??? Se qualcuno è nelle mie stassa condizioni prego rispondermi. Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 382
|
ciao e buon natale.
io non ho il tuo stesso problema. ho acquistato un monitor PHILIPS 19" modello 109B uscito appena dopo la scheda video 9700PRO. mai avuto problemi e funziona ke è una meraviglia. è un 0.25 DOT. è una vera sfortuna quello ke ti è kapitato. xkè non lo kambi col modello ke ho io??? risol. max 1920x1440 0.25 DOT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11548
|
Grazie, buon Natale anche a te,
sei un caso molto fortunato, ho fatto un giro in rete e ho scoperto che ci sono molti utenti nelle mie stesse condizioni. Purtroppo la Philips non è più quella di un tempo, il 50% della sua produzione è difettosa, ed io ho subito beccato la partita difettosa, che cortuna vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 382
|
bè...mi sà ke sono propio fortunato... anke xkè appena uscito non mi è costato molto x il monitor ke è. 390 EURO adesso lo si puo' trovare anche a 370.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
|
Per notizia la Philips (anche se molti non lo sanno) è OLANDESE e non francese come molti credono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11548
|
Poteva restarci in Olanda!!
Con tutti i suoi monitor del cavolo!!! Scusate, ma sono veramente arrabbiato, ho speso più di un milione di vecchie lire per un monitor (che credevo di qualità) e a distanza di un mese e mezzo sono ancora con quello vecchio, fortuna che l'ho tenuto... VERGOGNA PHILIPS!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 795
|
io son un felice possessore di un 107e
io son un felice possessore di un 107e mai un problema è perfetta anche la qualita dell'immagine
![]()
__________________
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11548
|
Anch'io sono un felice possessore di un 109s, da ben 5 anni mai avuto un problema e l'immagine è perfetta, solo che i monitor che fa oggi la Philips non assomigliano neppure nell'ombra a quelli di un tempo, te lo assicuro.
Basta guardare la qualità dei dettagli per rendersene subito conto: i monitor di oggi sono veramente di bassa qualità (i peggiori che io abbia visto), quelli di qualche anno fa erano perfetti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 554
|
per i possessori del 109 s 40 ... mi potete dire le dimensioni del monitor ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 795
|
in effetti
il 107e non è dei + recenti
![]() ![]()
__________________
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 16
|
Ciao a tutti, innanzitutto auguri di buon anno.
Anch'io "ero" (ormai mi tocca dire così) un felicissimo possessore di un Philips Brilliance 107MP 17 pollici. Usato moltissimo per quattro anni senza nessun problema. Vista l'esperienza positiva ho deciso, dato che volevo passare a un 19 pollici, di restare con la Philips e acquistare il 109P40. Ho questo monitor da 2 giorni e purtroppo non sono affatto contento, nel mio caso riscontro scarsa nitidezza, luminosità eccessiva (anche regolandola al minimo), piuttosto sfuocato anche a basse risoluzioni e con qualsiasi refresh, notevoli problemi con la regolazione delle geometrie (quasi impossibile) ![]() Ora che mi resta da fare? Recedere visto che sono ancora in tempo...o provare a farselo cambiare dall'assistenza Philips, sperando di essere fortunato? Voi che mi consigliate? Non so cosa fare.... ![]() ![]() Grazie a tutti e ancora Auguri Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
|
Visto che c'è la possibilità che l'assistenza philips possa darti difficoltà recederei senza indugio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
Messaggi: 216
|
Io posseggo il Philip 109P40 e devo dire che sono contento! Mi funziona benissimo e non ho alcun tipo di problema.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11548
|
RECEDI AL VOLO FIN CHE PUOI!!
Io di 109 p40 ne ho già cambiati 2 e sono uno peggio dell'altro, alla Philips non sanno cosa sia un monitor a fuoco!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
|
io ho un AOC 9KLR e dovrebbe essere Philips
no problemi byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 16
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
Messaggi: 216
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 16
|
Quote:
![]() Non mi resta che esercitare il diritto di recesso, sperando bene, dato che l'ho acquistato su internet (mannaggia) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
Messaggi: 216
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11548
|
Si Pelly, il tuo mponitor è difettoso, così come i due monitor Philips che mi hanno consegnato, così come il 50% o più dei Philips di recente produzione...
Non male Philips, continua così che vai forte... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.