Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2003, 14:00   #1
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Urgente! Sapphire Radeon 9800 Pro

Salve a tutti.
ho acquistato ieri una Sapphire Radeon 9800 Pro 128 MB per 385 € Ivati. http://www.techspot.com/reviews/hard...ro/index.shtml
Quello che succede è: Analizzando la qualità construttiva della scheda ho notato che è forse un po scadente, no saprei dirvi non conosco le ATI, è la prima che mi compro, ma penso che il dissy che ha è troppo ridicolo, poi le memorie sono liscie senza nessun dissy. Questa scheda è abbinata a una Motherboard Asus P4C800 con l'intel 875 e con un P4 2.8 HT (800) con due moduli di memoria Kingston HyperX 3200 CL2 di 512 ogni uno. Credete che questa scheda va a gioco con il PC? (Non parlo della GPU che so che è stupenda, ma parlo della construzzione della scheda è della marca, cioè: Vale la pena prendermi una Prophet della hercules? Costa 100 euro in più e pare molto più ben fatta...)
Ho di tempo fino domani per prendere una decisione, tenermi la sapphire o pagare 100 in più ma prendermi la hercules. Cosa mi darebbe l'hercules in più? Vale la pena? Con questo PC senza modificare nessun parametro, tutto in default faccio
3dMark 2001 SE 18950 Punti
3dMark 2003 5890 Punti
Senza nessun overclock. Sono prestazzioni allineate a quello che dovrei avere? Un altro piccolo dettaglio, quando uso qualche gioco con tutti i filtri attivati AA X16 AS X8 Si vedono dei piccolissim pixels difettati negli angoli, puo essere la scheda?

Scusate il post così lungo! Ma ditemi per favore! La prendo la hercules??

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 14:47   #2
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: Urgente! Sapphire Radeon 9800 Pro

Quote:
Originariamente inviato da Cosimo
Salve a tutti.
ho acquistato ieri una Sapphire Radeon 9800 Pro 128 MB per 385 € Ivati. http://www.techspot.com/reviews/hard...ro/index.shtml
Quello che succede è: Analizzando la qualità construttiva della scheda ho notato che è forse un po scadente, no saprei dirvi non conosco le ATI, è la prima che mi compro, ma penso che il dissy che ha è troppo ridicolo, poi le memorie sono liscie senza nessun dissy. Questa scheda è abbinata a una Motherboard Asus P4C800 con l'intel 875 e con un P4 2.8 HT (800) con due moduli di memoria Kingston HyperX 3200 CL2 di 512 ogni uno. Credete che questa scheda va a gioco con il PC? (Non parlo della GPU che so che è stupenda, ma parlo della construzzione della scheda è della marca, cioè: Vale la pena prendermi una Prophet della hercules? Costa 100 euro in più e pare molto più ben fatta...)
Ho di tempo fino domani per prendere una decisione, tenermi la sapphire o pagare 100 in più ma prendermi la hercules. Cosa mi darebbe l'hercules in più? Vale la pena? Con questo PC senza modificare nessun parametro, tutto in default faccio
3dMark 2001 SE 18950 Punti
3dMark 2003 5890 Punti
Senza nessun overclock. Sono prestazzioni allineate a quello che dovrei avere? Un altro piccolo dettaglio, quando uso qualche gioco con tutti i filtri attivati AA X16 AS X8 Si vedono dei piccolissim pixels difettati negli angoli, puo essere la scheda?

Scusate il post così lungo! Ma ditemi per favore! La prendo la hercules??
Normale, TUTTE le 9800 montano quel dissipatore(che anche io nn sopporto e che ho sostituito con un bel CORB) e tutte le 9800 , nn montano dissipatori sulle memorie, tranne che le Hercules.

Bastava informarsi meglio per evitare allarmismi inutili.Sapphire, è cmq come qualità costruttive fra le migliori ....almeno pari alla Hercules. nn ti preoccupare.
I punteggi sono in linea, la scheda va benone per la piattaforma che hai.
Con AA attivo si formano delle cornici nelle applicazioni 3d ai bordi dello schermo....credo che il tuo problema negli angoli sia dovuto da quello , cerca di postare un'immagine, ma nn credo che sia niente di preoccupante.

Per la Hercules...nn ne vedo il motivo.....cmq dipende da te. la scheda che hai adesso nn ha niente in meno rispetto alla Hercules....i dissi sulle BGA o dissipatori in rame per la VPU li puoi anche montare da solo...
Old 12-11-2003, 17:01   #3
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Per favore, Cosimo, riduci la signature secondo Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

Grazie.
Old 12-11-2003, 22:23   #4
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Re: Re: Urgente! Sapphire Radeon 9800 Pro

Quote:
Originariamente inviato da seccio
Normale, TUTTE le 9800 montano quel dissipatore(che anche io nn sopporto e che ho sostituito con un bel CORB) e tutte le 9800 , nn montano dissipatori sulle memorie, tranne che le Hercules.

Bastava informarsi meglio per evitare allarmismi inutili.Sapphire, è cmq come qualità costruttive fra le migliori ....almeno pari alla Hercules. nn ti preoccupare.
I punteggi sono in linea, la scheda va benone per la piattaforma che hai.
Con AA attivo si formano delle cornici nelle applicazioni 3d ai bordi dello schermo....credo che il tuo problema negli angoli sia dovuto da quello , cerca di postare un'immagine, ma nn credo che sia niente di preoccupante.

Per la Hercules...nn ne vedo il motivo.....cmq dipende da te. la scheda che hai adesso nn ha niente in meno rispetto alla Hercules....i dissi sulle BGA o dissipatori in rame per la VPU li puoi anche montare da solo...
Ciao, Anzitutto grazzie per la risposta.
Non pensavo che la mia Sapphire abbia questa qualità construttiva ma come ben dici, quel dissy secondo me è davvero scasso. Dove potrei acquistare dei dissipatori per le memorie? C'è qualche sito in internet dove potrei trovarle? Mi consigli di metterle? Poi, sui problemi che ho con i pixels difettosi vorrei mostrarteli con 3DMARK o Quake III, come posso copiare un frame? Con il tasto print? Scusa per tante domande.
Grazzie altra volta.

>>> Cosimo...

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 12-11-2003, 22:24   #5
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Quote:
Originariamente inviato da Pola
Per favore, Cosimo, riduci la signature secondo Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

Grazie.
Scusa, non conoscevo questo punto.
Tutto a posto.

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 12-11-2003, 22:32   #6
tiranium 4200
Bannato

L'Avatar di tiranium 4200

Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
la sapphire è una BBA quindi è fatta direttamente da ati, sapphire le vende e basta
tiranium 4200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 00:53   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: Re: Re: Urgente! Sapphire Radeon 9800 Pro

Quote:
Originariamente inviato da Cosimo
Ciao, Anzitutto grazzie per la risposta.
Non pensavo che la mia Sapphire abbia questa qualità construttiva ma come ben dici, quel dissy secondo me è davvero scasso. Dove potrei acquistare dei dissipatori per le memorie? C'è qualche sito in internet dove potrei trovarle? Mi consigli di metterle? Poi, sui problemi che ho con i pixels difettosi vorrei mostrarteli con 3DMARK o Quake III, come posso copiare un frame? Con il tasto print? Scusa per tante domande.
Grazzie altra volta.

>>> Cosimo...
Appena posso faccio le foto su questa scheda....ma questa era la mia 9500@9700 quando aveva il CORB...

dissipatori per memorie nn saprei , quellli che vedi nella foto sono di una 9800pro DDRII che mi sono stati spediti.....
il Crystal Orb immaginatelo sulla 9800 ....e avrai la mia scheda, funziona benissimo anche a 7v...! lo puoi trovare anche da overclockmania.net -

Si , fai uno screenshoot con shift+stampa..... apri paint , incolli....e mandamelo in posta.....poi ti faccio sapere, appena l'hai fatto ti dò l'indirizzo!
Old 13-11-2003, 07:54   #8
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Sì, postaci degli screen così capiamo se hai un problema o meno, se non ne avessi tienitela pure, è una buona marca....e poi i punteggi sono nella media (ottima scheda).

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian