|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Problema Aiutatemi!
Ciao a tutti , oggi ho comprato un HD maxtor da 160gb e prima ne avevo uno da 60gb... Tolgo quest'ultimo e metto l'altro , installo windows e tutto sembra andare perfettamente fino a quando nn mi cade l'okkio sulle proprietà di C e noto che invece che segnare 160gb di capienza me ne segna 127gb... Come mai? ho sbagliato qualcosa io? Qualcuno mi sa dare una spiegazione a questo problema? (se servisse la mia configurazione è in firma)
Vi ringrazio in anticipo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Non vorrei sbagliare, ma se hai Win XP devi aggiornalo al SP1
Fammi sapere ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
proverò al + presto... ti ringrazio... mmm lo aggiornerà da solo vero? nn è che mi tocca riformattare... scusa la domanda idiota ma nn si sa mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, non dovrai formattare
Ciao ![]() Ultima modifica di frency : 09-11-2003 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm ok sto rompendo le palle... un link dove scaricare l'sp1? perchè sl sito della microsoft ce ne sono 4328403928409328490324802 diversi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai il live update e trova Xp gli aggiornamenti da fare
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uppo perchè ha fatto gli aggiornamenti ma nn è servito a nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessuno sa un altra maniera per essermi di aiuto?
![]() Cioè la perdita nn è di 5-10gb ma si parla di 33gb!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm oltre a questo problema oserei dire che fa fin troppo rumore quando carica qualcosa rispetto a quello da 60... è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi scaricare gli aggiornamenti del SO, oppure recati al sito della maxtor e scarica il file specifico (si chiama bigdrive o qualcosa del genere). Recuperi tutto e l'HD sarà visto come 163GB (in NTFS).
Ciao.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho scaricato dal sito maxtor big driver enabler ma pur avendo installato gli aggiornamenti automatici di windows nn me lo fa partire e mi da questo errore :
This registry is not applicable for the operating system installed on this computer. Perchè cazzo dice sta cosa se ho aggiornato all'sp1 come consiglia anche il sito della maxtor prima di installare sta patch!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Molto strano.................
Continuo a leggere di discussioni che avete sto problema che il S.O. non vi riconosce tutta la capienza del HD, io uso i 2 HD da 80Gb in Raid x cui un totale di 160Gb e sia con Wind ME - Wind 2000, che con XP senza SP-1 e con diverse motherboard non ho mai e ripeto mai riscontrato questo problema, siete sicuri di impostare tutto bene dal bios??? Ultimamente sulle ultime mobo ho riscontrato (nelle impostazioni dei canali IDE) opzione che abilita il trasferimento a 32bit, hai abilitato tutto dal Bios???
Altro non mi viene in mente, tranne quello che ti hanno già suggerito gli altri utenti del forum............ ByeZ............ ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusami la banalità : il file che hai scaricato, corrisponde al tuo SO ? E'davvero strano che si crei questo problema.
Ciao.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sisi è corrispondente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la patch la sono riuscito ad installare e per prendermi per il culo mi ha fatto anche riavviare dopo la riuscita dell'installazione... tutto felice sono andato su C e segnava sempre quei fottuti 127gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho notato una cosa sulle proprietà dell'HD... alla voce "VOLUMI"
schiaccio "INSERISCI" e mette dei dati rigurdanti l'HD... quelli che subito mi sono saltato agli okki sono CAPACITà = 156328mb SPAZIO NN ALLOCATO 25266 Può servire a qualcuno voi per capire il problema? io nn ne capisco una mazza... ma sto spazio "nn allocato" equivale + o meno ai gb che mi mancano no? bho dite voi starò dicendo una marea di cazzate ![]() Grazie per il disturbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Uppo che magari si connette uno che ha avuto lo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Hai installato win. Su una partizione. Ora, se hai fatto la partizione dando come dimensione tutto il disco, e se il disco prima veniva visto da 127gb, dovresti ritrovarti una partizione da 127 gb (C: ) e uno spazio che risulta non allocato.
Da XP vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione pc, gestione disco, da lì dovresti vedere la partizione più lo spazio non allocato. A quel punto o fai un'altra partizione, o l'aggiungi alla partizione già esistente con PM. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si vedo la partizione da 127gb e un altra "spazio nn allocato" che è di 24,67gb... Posso recuperarli o devo formattare a rifare tutto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.