|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
stampa remota
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema.
Ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Il prob è questo: Ho un pc dove ho messo una debian woody davvero minimale(per via dei limiti fisici del pc) quindi, non ho nessun "X" installato. Ora, questo PC è collegato in rete con vari PC con winxp. La rete funziona tranquillamente, i pc si vedono e si pingano...insomma, tutto ok! Quello che servirebbe(e che non riesco a fare) è di far condividere la stampante montata su un winxp da linux per stampare alcune cose ed operare solo da linea di comando. Avete qualche idea? thx.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un piccolo primo passo l'ho fatto nel senso che mi collego alla stampante tramite:
smbclient //winxp/epsonSty e ricevo il prompt di samba: smb:> dove digito: print /home/maxithron/nome_documento_di_kword La stampante parte ma mi stampa tutti "caratteracci" devo installare qualcos'altro per far stampare quella epson?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non è che devo installare qualcosa su windows per stampare da linux?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Da X nn è impossibile ci sono vari tool, ma da riga di comando conosco solo smbclient che nn penso riconosca il formato word e per quello ti stampa i caratteracci.
Nn devi installare nulla sul computer con Xp. Ultima modifica di pasquale.davide : 07-11-2003 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.