|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
sono in panne
una tragedia........installo winXP su pc nuovo di pacca e durante la fase di installazione il computer da schermata blu
ho provato 2 volte e si blocca al momento della configurazione del network, cosa pu0' essere? un contatto? in pratica la schermata dice : il sistema è stato spento per prevenire danni IRQL NOT LESS OR EQUAL dice di rimuovere le periferiche eventualmente installate ![]() non c'e' nulla da poter rimuovere ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Mah di solito questo errore è dovuto quando c'è un problema con la memoria RAM..... Ma tu lo installi direttamente dal CD facendolo partire al momento del BOOT del pc ?
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora sto usando solo uno dei 2 moduli ram proprio per escludere questa possibilita'.
per 2 volte mi ha dato il msg che ho scritto sopraora mi dice che non trova un file oppure che è corrotto, non potrebbe essere l'HD ? sono partita da cd e il boot era ok...passata a finite la installazione mi si pianta
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Guarda ora che hai tolto un modulo RAM se oltre a un lettore CD o DVD hai anche un Masterizzatore, potresti provare l'installazione da questo poiché potrebbe essere difettoso il CDROM se anche così ti dà errore sfila quel modulo RAM che hai sotto e metti l'altro e riprova l'installazione.
ciao.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sto controllando il modulo di ram con memtest e purtroppo ho solo un combo come lettore ottico.!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
una tragedia
installato xp, il sp1 e il roll up....avvio arrivo alla pagina per la scelta utente e profilo, seleziono
TLACK...il pc si riavvia.....riprovo TLACK ( è il disco fisso ? ) si riavvia al terzo tentativo carica il desktop: the system has recovered from a serious error, please contact microsoft...bla bla bla. allora il mio sistema ha dei problemi e io non so dove mettere la mani la RAM è stata controllata con memtest una volta in windows ho controllato il disco fisso....ok. che faccia contatto la scheda madre con il case? alimentatore ? ![]() cerco aiuto
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ho sentito parlar male del tlack dei maxtor..... prova a vedere sulla sezione periferiche di memorizzazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.