|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
p4 2.8c@3.2 su asus
Ho overcloccato un p4 2.8 a 3.22 e risulta super stabile,ho una asus p4p800, con 1gb di ram ddr400 riconosciute da cpuz come nanya.
Purtroppo non so come modificare i timing della ram, e quindi oltre ad alzare il bus, l'unica cosa che ho fatto è stato mettere le ram a 400 e fixare il bus pci/agp. Qualche consiglio per rendere al meglio? Non pretendo un clock piu elevato, ma semplicemente sfruttare al meglio quello che ho.... ps: mettendo solo 2.5 nel cas delle ram non si avvia niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Bè, sul manuale della Asus P4P800 ( che modello hai, la normale o la deluxe ) c'è un intero capitolo dedicato al settaggio della RAM...
Comunque devi mettere su MANUAL il DRAM FREQUENCY ( impostato sicuramente su AUTO ) per cominciare a smanettare con i moltiplicatori delle RAM, tirando il processore sino al limite.. Per i timing invece devi andare in ADVANCED CHIPSED SETTINGS....da là puoi impostare tutto... Ragazzi ma almeno li guardate i manuali che accompagnano le mobo??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
giuro che l'ho guardato il manuale....
c'è si e no una tabellina con i confronti delle varie memorie..... stop.....mi son perso qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.