|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
quale editor?
ero indeciso tra postare qui o in programmazione...
da quando ho linux uso bluefish come editor per programmare. lo avevo installato per fare un sito internet pieno di anteprime, poi ho continuato a usarlo. per la programmazione c/c++ non mi risulta essere però il meglio che c'è in circolazione in quanto non fà altro che colorare i tipi. tra le cose fondamentali che vorrei c'è il posizionamento automatico del cursore (un tab dopo la graffa aperta, uno indietro dopo la chiusa ecc.). sarebbe utile una funzione che trattasse le funzioni come un albero (alla kedit che permette di nascondere il codice di una funzione semplicemente cliccando sul - a fianco alla dichiarazione e visualizzarlo cliccando sul +). per il resto non credo che mi sevra nulla ![]() ![]() vorrei escludere vi e emacs perchè 1 non hanno nessuna delle funzioni sopra citate 2 non voglio diventare parte di una setta religiosa per andare in battaglia contro coloro che usano l'altro editor ![]() ![]() 3 è vero che li trovo su tutti i sistemi, ma credo (opinione personalissima, non picchiatemi ![]() 4 vorrei qualcosa di semplice avrei potuto fare una ricerca su google ![]() ![]() ciao Ultima modifica di NA01 : 28-10-2003 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino di autosolidarietà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sparo due nomi:
eclipse, kdevelop sono due ide, provali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
LOL setta religiosa.
![]() Tranne il folding del codice, che personalmente trovo fastidioso, emacs ha tutto quello che chiedi. ![]() Altrimenti prova KDevelop. Gideon poi è simile a Vs.NET ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eppure ero stato chiaro!
e che cavolo!
![]() ho detto niente sette religiose, e tu mi tiri fuori gideon! io da bravo utente medio lo cerco su google e.... http://www.google.it/search?q=gideon...con+Google&lr= gurada un pò la categoria che mi dà google ![]() ![]() ![]() lol! grazie delle risposte, proverò tutto (forse anche emacs ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
LOL neanche lo avessi fatto a posta.
![]() cmq. gideon sarebbe il nome di KDevelop 3.0 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sto provando emacs.
ho letto tutto il tutorial, ma non ho trovato come attivare i rientri automatici dopo le graffe, le linee senza i ";" ecc. come si fà? è molto comodo non dover digitare tab tutte le volte. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.