|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ehm...??? è scritto che cosa è...........potresti essere più preciso? cosa vuoi sapere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Essendo un drive dotato di HD-Burn e Burn-Proof, sicuramente adotta elettronica Sanyo. Gli unici master DVD con chip Sanyo mi risulta siano gli Optorite... nulla di speciale.
Se ti basta un monoformato "+", meglio un Ricoh o simili (HP, Philips e Aopen). Chiaramente sempre meglio un multiformato, come il Pioneer A06 o il Sony DRU500/DRU510A.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Certo che i prezzi stanno calando di brutto, ancora in + breve tempo di quelli dei master cd in anni che furono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
E pure me... lo yamaha CRS4416S comincia a fare i capricci, e sto costringendo un valente Teac CD-W54E a fare bck giornalieri del server... Qui urge passare ad acquisti... Cmq confermo marben (ciao ![]() Paolo
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente è un'evoluzione, più che altro economica, che sat procedendo a ritmi notevoli. Nulla a che vedere con la lenta (seppure molto consistente) diminuzione dei Cd-w negli ultimi 5/6 anni...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Salutoni anche a Mistral. Massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao !
IMHO prima o poi anche i prezzi dei supporti si abbasseranno. Al momento sono cari per la scarsa diffusione dei dev, ma quando i CD-W andranno in pensione (io insisto nel dire che questo avverà parecchio in là), sicuramente i DVD registrabili costeranno ben poco. Anche i normali CD-R, anni fa (e mi ricordo i tempi del mio primo CD-W, un JVC SCSI2 1x, con il tray da ingrassare ogni 2/3 mesi) costavano un carretto di soldi. Oggi non costano più nulla. Al di là dei diversi materiali costruttivi, che ovviamente incidono sul prezzo base (vedasi anche la differenza di prezzo tra CD-R e CD-RW), credo che nei prossimi mesi anche i prezzi dei DVD calerà parecchio. Certo avere un solo standard sarebbe anche meglio, ma non credo che si arriverà (per lo meno non tanto presto) ad un accordo. Per i CD-R ci è voluto poco (in effetti la base è stata il vecchio e a me carissimo -anche di prezzo ![]() Un salutone a marben e ricambio il saluto di Massimo ![]() Paolo
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo questione di diffusione, come giustamente diceva Paolo. I costi di costruzione non penso siano molto più elevati di quanto accade per i classici CD-R. Di fatto però c'è un fattore esterno che potrebbe metterci bastoni fra le ruote. Mi riferisco alle varie tasse degli organi competenti (la SIAE), che sono imprevedibili e non mi stupirei a vedere ulteriori rincari. Peraltro gli attuali sono già presi un po' troppo sul serio dai venditori. Io tuttavia mi sono regolato di conseguenza: prima dell'entrata in vigore delle tassazioni mi sono procurato diversi supporti scrivibili e riscrivibili (solo Cd, non ho il masterizzatore DVD) in modo da evitare spese "folli". Tra l'altro ieri ho trovato una campana da 50 cd Basf-Emtec a 10€ e non ho saputo resistere, benchè contrario alle confezioni "in spindle". Certo i Cd non saranno eccellenti come i TY, essendo da Moser Baer (made in India)... ma a quel prezzo, per copie non importantissime... Un saluto a tutti, specie a Paolo ed a Aristippo.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao !
Guarda che i basf non sono tanto male. Sempre meglio i vecchi TY, specialmente Reflex o ReflexUltra, ma anche i basf fanno la loro parte per i dati (grazie anche al layer3, che contribuisce alla correzione d'errore su ogni CD-ROM). Personalmente ci ho messo i 3 CD della Mandrake 8.0 e me li ha letti anche un CD-Reader 24x Creative, che ho messo nel server il tempo necessario all'installazione, prima di cambiarlo con il CD-W54E (mica potevo installare 3 CD di SO con il buon Teac...). Paolo
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Re: Che masterizzatore è?
Quote:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...te+DD0203+DVD% Commenti non ne volgio fare ma ti porterò all'attenzione una informazioni riguardo alla Sanyo: é stata la prima a commercializzari il BURN-Proof, il brevetto è suo e la plextor e tutte le case che usino tecnologia BURN-Proof e BURN-Proof II (il mio TEAC)pagano i diritti a quest'ultima. Naturalmente mi riferisco al Burn-proof originale e non hai vari just -link e altri sistema di anti-bruciatura del CD-R Non ho mai avuto in mano ne un masterizzatore optorite ne sanyo quindi non mi pronuncio a favore o sfavore per sentito dire anche se dalla recensione e dalle notizie in mio possesso gli darei una chance... Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Che masterizzatore è?
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
ah.l'ho visto in negozio,lì veniva 220,mi ha detto k è anche buono...
sempre lì invece ho preso oggi un Sony DRU-510a...... a 245! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao !
Marben, per i CD-W ti sei dimenticato Teac ( ![]() ![]() Un salutone al solito, immancabile marben e ad aristippo ![]() Paolo
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Che masterizzatore è?
Quote:
CMQ il Burn-Proof II è sempre della sanyo ed è il miglior sistema di protezione dei CD-r ed è utilizzata da unita come TEAC CD540E e Plextor sempre master 40X... Dimmi se è poco... NON esistono soluzioni + competitive per la protezione del buffer-underun... tutte le altre sono imitazioni!!!! Che poi ceda l'uso dei brevetti ad altri costruttori(TEAC,PLEXTOR,ecc) è un'altro paio di maniche...
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mi confermate che il tx ha meccanica Sanyo( avevo aperto un 3d in proposito )? Qui è in offerta a 150€, vale la pena?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti posso dire che è optorite ... te lo dico per 2 motivi.
Ha 8Mb di buffer, gli unici ad averli sono sony ed optorite.... Ha HD-burn... ovvero la capacità di scrivere 1.4Gb di dati su un CD-r ... c'è l'ha l'optorite e a quanto pare è brevetto Sanyo... Trai le tue conclusioni....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.