Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 08:34   #1
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Che masterizzatore è?

Qualcuno sa qualcosa di questo ?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 09:53   #2
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
ehm...??? è scritto che cosa è...........potresti essere più preciso? cosa vuoi sapere?
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 20:58   #3
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Essendo un drive dotato di HD-Burn e Burn-Proof, sicuramente adotta elettronica Sanyo. Gli unici master DVD con chip Sanyo mi risulta siano gli Optorite... nulla di speciale.

Se ti basta un monoformato "+", meglio un Ricoh o simili (HP, Philips e Aopen). Chiaramente sempre meglio un multiformato, come il Pioneer A06 o il Sony DRU500/DRU510A.
Old 13-10-2003, 21:10   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Certo che i prezzi stanno calando di brutto, ancora in + breve tempo di quelli dei master cd in anni che furono
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 21:13   #5
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Certo che i prezzi stanno calando di brutto, ancora in + breve tempo di quelli dei master cd in anni che furono
Concordo; il che mi rende molto felice
Old 13-10-2003, 22:45   #6
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

E pure me... lo yamaha CRS4416S comincia a fare i capricci, e sto costringendo un valente Teac CD-W54E a fare bck giornalieri del server... Qui urge passare ad acquisti...

Cmq confermo marben (ciao ): è un Optorite, sanza infamia e sanza lode,

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:34   #7
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marben
Concordo; il che mi rende molto felice
Infatti avevo la tentazione di comprarmene uno, ma non voglio spendere 200€ e dopo 10 giorni vedermelo a 180.. e dopo 20 a 150... e dopo un mese nel fustino del dash
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 20:00   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Matro
... e dopo un mese nel fustino del dash

Effettivamente è un'evoluzione, più che altro economica, che sat procedendo a ritmi notevoli. Nulla a che vedere con la lenta (seppure molto consistente) diminuzione dei Cd-w negli ultimi 5/6 anni...
Old 14-10-2003, 21:08   #9
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:

Effettivamente è un'evoluzione, più che altro economica, che sat procedendo a ritmi notevoli. Nulla a che vedere con la lenta (seppure molto consistente) diminuzione dei Cd-w negli ultimi 5/6 anni...
Ciao intanto,poi volevo chiederti se secondo te anche i supporti seguiranno la sorte dei dev? Penso che il costo base di un supporto dvd non sia poi molto superiore a quello di un cd normale..o mi sbaglio?
Salutoni anche a Mistral.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 22:58   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

IMHO prima o poi anche i prezzi dei supporti si abbasseranno. Al momento sono cari per la scarsa diffusione dei dev, ma quando i CD-W andranno in pensione (io insisto nel dire che questo avverà parecchio in là), sicuramente i DVD registrabili costeranno ben poco. Anche i normali CD-R, anni fa (e mi ricordo i tempi del mio primo CD-W, un JVC SCSI2 1x, con il tray da ingrassare ogni 2/3 mesi) costavano un carretto di soldi. Oggi non costano più nulla. Al di là dei diversi materiali costruttivi, che ovviamente incidono sul prezzo base (vedasi anche la differenza di prezzo tra CD-R e CD-RW), credo che nei prossimi mesi anche i prezzi dei DVD calerà parecchio. Certo avere un solo standard sarebbe anche meglio, ma non credo che si arriverà (per lo meno non tanto presto) ad un accordo. Per i CD-R ci è voluto poco (in effetti la base è stata il vecchio e a me carissimo -anche di prezzo - Red Book), per i DVD scrivibili vedo il futuro un po' più nero sul versante standard.

Un salutone a marben e ricambio il saluto di Massimo

Paolo
Old 15-10-2003, 20:10   #11
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Ciao intanto,poi volevo chiederti se secondo te anche i supporti seguiranno la sorte dei dev? Penso che il costo base di un supporto dvd non sia poi molto superiore a quello di un cd normale..o mi sbaglio?
Salutoni anche a Mistral.
Massimo

E' solo questione di diffusione, come giustamente diceva Paolo. I costi di costruzione non penso siano molto più elevati di quanto accade per i classici CD-R. Di fatto però c'è un fattore esterno che potrebbe metterci bastoni fra le ruote. Mi riferisco alle varie tasse degli organi competenti (la SIAE), che sono imprevedibili e non mi stupirei a vedere ulteriori rincari. Peraltro gli attuali sono già presi un po' troppo sul serio dai venditori.

Io tuttavia mi sono regolato di conseguenza: prima dell'entrata in vigore delle tassazioni mi sono procurato diversi supporti scrivibili e riscrivibili (solo Cd, non ho il masterizzatore DVD) in modo da evitare spese "folli". Tra l'altro ieri ho trovato una campana da 50 cd Basf-Emtec a 10€ e non ho saputo resistere, benchè contrario alle confezioni "in spindle". Certo i Cd non saranno eccellenti come i TY, essendo da Moser Baer (made in India)... ma a quel prezzo, per copie non importantissime...

Un saluto a tutti, specie a Paolo ed a Aristippo.
Old 15-10-2003, 22:05   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Guarda che i basf non sono tanto male. Sempre meglio i vecchi TY, specialmente Reflex o ReflexUltra, ma anche i basf fanno la loro parte per i dati (grazie anche al layer3, che contribuisce alla correzione d'errore su ogni CD-ROM). Personalmente ci ho messo i 3 CD della Mandrake 8.0 e me li ha letti anche un CD-Reader 24x Creative, che ho messo nel server il tempo necessario all'installazione, prima di cambiarlo con il CD-W54E (mica potevo installare 3 CD di SO con il buon Teac...).

Paolo
Old 30-10-2003, 19:34   #13
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Re: Che masterizzatore è?

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Qualcuno sa qualcosa di questo ?
Allora dovrebbe essere questo:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...te+DD0203+DVD%

Commenti non ne volgio fare ma ti porterò all'attenzione una informazioni riguardo alla Sanyo:
é stata la prima a commercializzari il BURN-Proof, il brevetto è suo e la plextor e tutte le case che usino tecnologia BURN-Proof e BURN-Proof II (il mio TEAC)pagano i diritti a quest'ultima. Naturalmente mi riferisco al Burn-proof originale e non hai vari just -link e altri sistema di anti-bruciatura del CD-R

Non ho mai avuto in mano ne un masterizzatore optorite ne sanyo quindi non mi pronuncio a favore o sfavore per sentito dire anche se dalla recensione e dalle notizie in mio possesso gli darei una chance...

Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 20:37   #14
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Re: Re: Che masterizzatore è?

Quote:
Originariamente inviato da WarBase
Allora dovrebbe essere questo:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...te+DD0203+DVD%

Commenti non ne volgio fare ma ti porterò all'attenzione una informazioni riguardo alla Sanyo:
é stata la prima a commercializzari il BURN-Proof, il brevetto è suo e la plextor e tutte le case che usino tecnologia BURN-Proof e BURN-Proof II (il mio TEAC)pagano i diritti a quest'ultima. Naturalmente mi riferisco al Burn-proof originale e non hai vari just -link e altri sistema di anti-bruciatura del CD-R

Non ho mai avuto in mano ne un masterizzatore optorite ne sanyo quindi non mi pronuncio a favore o sfavore per sentito dire anche se dalla recensione e dalle notizie in mio possesso gli darei una chance...

Ciao
Più volte ho ribadito in questa sezione come Sanyo sia particolarmente attiva nel campo dell'innovazione realtiva allo storage di tipo ottico. Rimane, però, un dato di fatto: le tecnologie Sanyo sono state d'ispirazione per altri produttori che hanno realizzato soluzioni più competitive (Ricoh, Mediatek e Plextor in prima linea). Inoltre l'hardware non è certo vincente quanto quello della concorrenza: si consideri che i masterizzatori Philips e Waitec, soggetti a frequenti e gravi problemi, sono Sanyo rimarchiati. Espandendo poi il campo, non posso non sottolineare che Sanyo non ha mai primeggiato in alcun settore, cadendo spesso sotto i colpi di una concorrenza più agguerrita e qualificata : Teac, Technics, Pioneer, Harman Kardon ed altri per i sistemi HI FI professionali; Sony, Philips, Pioneer, Aiwa e JVC per l'home video; Plextor, LG, LiteOn e Ricoh per le unità ottiche per PC.
Old 30-10-2003, 20:45   #15
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
ah.l'ho visto in negozio,lì veniva 220,mi ha detto k è anche buono...
sempre lì invece ho preso oggi un Sony DRU-510a...... a 245!
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 22:59   #16
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Marben, per i CD-W ti sei dimenticato Teac (), che usa un il BP2, ma una tecnologia proprietaria, il Write Proof, che ha gap ridotto di qualche frazione di secondo rispetto al BP di Sanyo (non che la cosa aiuti in sede di scrittura di CD-DA... ma è meglio che non prosegua, o vi trovo tutti sotto casa armati fino ai denti per farmi la festa, e non quella di compleanno, che è pure tra un bel po' ). Sanyo è un ottimo progettista, ma purtroppo si affida a componentistica non eccellente, come invece fanno altri (e qui mi riferisco soprattutto a CD-W ed impianti HI-FI), e per questo le sue idee, di per sé ottime vengono o copiate in qualche modo o direttamente implementate, con il pagamento dei relativi brevetti.

Un salutone al solito, immancabile marben e ad aristippo

Paolo
Old 30-10-2003, 23:20   #17
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Re: Re: Re: Che masterizzatore è?

Quote:
Più volte ho ribadito in questa sezione come Sanyo sia particolarmente attiva nel campo dell'innovazione realtiva allo storage di tipo ottico. Rimane, però, un dato di fatto: le tecnologie Sanyo sono state d'ispirazione per altri produttori che hanno realizzato soluzioni più competitive (Ricoh, Mediatek e Plextor in prima linea). Inoltre l'hardware non è certo vincente quanto quello della concorrenza: si consideri che i masterizzatori Philips e Waitec, soggetti a frequenti e gravi problemi, sono Sanyo rimarchiati. Espandendo poi il campo, non posso non sottolineare che Sanyo non ha mai primeggiato in alcun settore, cadendo spesso sotto i colpi di una concorrenza più agguerrita e qualificata : Teac, Technics, Pioneer, Harman Kardon ed altri per i sistemi HI FI professionali; Sony, Philips, Pioneer, Aiwa e JVC per l'home video; Plextor, LG, LiteOn e Ricoh per le unità ottiche per PC.
In linea di massima sono d'accordo però ti voglio far notare che il tuo discorso può avere un senso relativamente ai masterizzatori CD. Mentre invece sui masterizzatori DVD Sanyo(Optorite) non vi sono tantissimie informazioni in rete e sul forum. Pensa soltanto alla Ritek... I cd-r sono penosi i DVD-R i migliori... poichè le poche informazioni esistenti in merito a tale masterizzatore DVD sono positive e nessuna negativa e prendendo in considerazione che le tecnologie DVD-R e CD-R sono sufficentemente differenti da non essere confrontabili allora non mi sento di avere dei pregiudizi riguardo a tale unità.

CMQ il Burn-Proof II è sempre della sanyo ed è il miglior sistema di protezione dei CD-r ed è utilizzata da unita come TEAC CD540E e Plextor sempre master 40X... Dimmi se è poco... NON esistono soluzioni + competitive per la protezione del buffer-underun... tutte le altre sono imitazioni!!!! Che poi ceda l'uso dei brevetti ad altri costruttori(TEAC,PLEXTOR,ecc) è un'altro paio di maniche...
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
Old 31-10-2003, 10:01   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
mi confermate che il tx ha meccanica Sanyo( avevo aperto un 3d in proposito )? Qui è in offerta a 150€, vale la pena?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 22:47   #19
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Ti posso dire che è optorite ... te lo dico per 2 motivi.
Ha 8Mb di buffer, gli unici ad averli sono sony ed optorite....
Ha HD-burn... ovvero la capacità di scrivere 1.4Gb di dati su un CD-r ... c'è l'ha l'optorite e a quanto pare è brevetto Sanyo...
Trai le tue conclusioni....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian