|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Problema risolto con masterizzatore su Abit nf 7s
Vorrei portare a conoscenza tutti riguardo un problema abbastanza seccante, un masterizzatore che non voleva funzionare configurato come slave sul canale 2 ide di una Abit nf 7s assieme ad un DVD rom della LG configurato come master.
Ho semplicemente scambiato i jumper sulle 2 unità quindi il masterizzatore come MASTER e l'unità dvd rom come SLAVE per far tornare tutto a posto! E pensare che con la Mobo Microstar KT4V non dava alcun problema con la configurazione originaria...saranno i driver sata? Boh....Ma l'importante è che ora va tutto bene. Saluti a tutti ! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
UNa curiosità...che tipo di problemi ti dava?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Tipo di problema
Avviato Nero6 risultava tutto regolare, dopo quando iniziava la masterizzazione il processo si bloccava a circa il 14% dopo ovviamente si svuotava il buffer a causa del blocco del Plex e quindi Nero dava il messaggio "scrittura fallita" questo a qualsiasi velocità superiore a 4x (unica velocità che consetiva la scrittura fino a termine) da tenere presente poi che i dischi non venivano assolutamente incisi nemmeno per un bit, e alla fine il Plex si rifiutava di espellere il disco quindi ero costretto a riavviare.
Ora grazie alla nuova configuirazione Plex da master e LG da slave su canale 2 ide va tutto a meraviglia. Nel PC ho messo 2 HD Maxtor un da 80gb SATA 150 sul canale sata 1 come master dove ho il S.O. e l'altro un Maxtor ide 133 da 60GB sul canale 1 ide come slave, dato che ho il SERILLER avrei voluto mettere il 60GB sul canale SATA 2 ma non sono riuscito a configurare la porta....pazienza non si può avere tutto ![]() Salutoni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.