Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 10:49   #1
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Centrino 12" o 13"

Ciao, stavo pensando di cambiare il mio validissimo HP con Celly 1133, che pesa uno sparo, con un centrino vramente portatile, peso inferiore ai 2.5 KG, monitor max. 14 pollici; per risparmiare il più possibile sul peso preferirei quasi soluzioni con display a 12 o 13 pollici.

Cosa mi consigliate?

Ciao
ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 11:04   #2
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Prova a dare un'occhiata ai sony. ci sarebbero pure gli apple con schermi da 12" mi sembra.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 11:54   #3
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Il mac da 12" lo ha un mio amico. Caruccio, niente da dire, ma non mi va al momento di passare a mac...

ciao
ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
Old 28-10-2003, 14:27   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Costa una fucilata (2800+IVA), ma credo sia un gioiellino

http://it.computers.toshiba-europe.c...9&DISC_MODEL=0

Peso 2Kg, display al policarbonato (ne ho visto qualcuno, splendido), Pentium M 1,2 LV, 256MB RAM, combo, video a memoria condivisa, 4.4 ore autonomia, 8 con la seconda batteria, wireless, Blutooth, modem, rete 10/100, Win XP Prof.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:39   #5
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Bello ma ha un prezzo veramente assurdo!!!

ciao
ellerix
Old 28-10-2003, 14:53   #6
pinok
Senior Member

Purtroppo i portegé costano; il più economico (si fa per dire, e prezzi secondo listino) viene circa 2237+IVA.
E' quello con PIII-M a 933 Mhz, con batteria comunque che arriva a 4.7 ore, non a il combo ma solo il DVD. Pesa un'inezia, 1.7-1.9 Kg !

http://it.computers.toshiba-europe.c...7&DISC_MODEL=0

Credo e temo che per andare su soluzioni economiche e leggere, tu debba guardare Acer o Asus, ma attenzione alla qualità dei materiali (se ti avvolgo una scheda madre e un TFT a 256 colori su un foglio di carta, sono leggerissimi )
Old 28-10-2003, 14:55   #7
ilreds
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Un hp nc4000?
ilreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:20   #8
stefa11
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
io ho il portege R100 con l aseconda batteria pesa 1,5 kg e ci faccio quasi 6 ore il display è a dir poco fantastico meglio di qualsiasi hp (parlo a ragion veduta perchè ne ho avuti 2 di hp)...Se vuoi fare una pazzia di 3000 euro è il meglio che puoi trovare....ciao Stefa
stefa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:46   #9
docet
Member

info su R100

Ciao.
Dato che hai il Toshiba R100, puoi darmi le seguenti info?
1) dimensioni e peso del trasformatore di rete.
2) la batteria aggiuntiva esterna è di serie o si deve acquistare a parte?
3) che lettore ottico e/o cavo dedicato devi acquistare se vuoi eventualmente fare il boot per reinstallare il S.O.?
4) per espandere la RAM è necessario acquistare solo quella Toshiba?
Grazie.
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:26   #10
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Samsung X10

Ciao,

ci sarebbe il Samsung X10, forse e' il notebook con schermo a 14" piu' leggero esistente: 1,85 kg.

Si trova la recensione su http://www.pcw.it/idg/pcworld/prove....256D1100341631

Ha una dotazione rispettabile: oltre al processore P-M, ha unita' combo, GeForce 440 con 64 MB DDR, uscite Firewire, 2 USB 2.0, S-Video.

L'inconveniente pero' e' che non si puo' comprare nel nostro paese, la Samsung Italia non lo commericializza. Si puo' trovare in Regno Unito. Il modello con P-M a 1.5 GHz e 512 MB di Ram costa 1600 sterline ivato, quindi un po' piu' di 2000 euro ( www.kelkoo.co.uk ). Da aggiungere altri 150-200 euro per avere la garanzia europea... altrimenti se si guasta in Italia, non lo riparano gratis.

Bye,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:34   #11
Dark_GRB
Senior Member

...dimenticavo

...dimenticavo, oltre che Wireless, e' gia Bluetooth, ed e' exp a 2 GB

sul sito di pcw dicono che l'estensione di garanzia costa "solo" 118 euro.

Dark
Old 28-10-2003, 18:53   #12
pinok
Senior Member

Re: Samsung X10

Quote:
Originariamente inviato da Dark_GRB
costa 1600 sterline ivato, quindi un po' piu' di 2000 euro
Altro che un po' più, 1600 sterline sono circa 2480 euro, più di 800.000 delle vecchie lire. Come approssimazione è un po' forte, no ?
Old 28-10-2003, 19:40   #13
Dark_GRB
Senior Member

Ho sbagliato.

Oops... mi sa che hai ragione. Mi ricordavo un cambio "vecchio"...
Sono in buona compagnia comunque, anche quelli di PCW hanno scritto che il modello con processore da 1.6 GHz costa poco piu' di 2000 euro, iva compresa.
Oppure sara' rincarato.

Ciao,
Dark
Old 28-10-2003, 21:26   #14
Lupin III
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Anch'io sto cercando un portatile che abbia le caratteristiche che vuoi tu, ma vorrei escludere a priori modelli 14".....

Valutandoli un pò tutti, il migliore come prezzo/dotazione è il PowerBook della Apple (ma anche i nuovi iBook non sono male); tuttavia anche se la cosa mi ingolosisce particolarmente e visto che dovrei nel futuro prossimo usare programmi che difficilmente potrei trovare anche per mac lo sto pian piano escludendo dalla mia lista...... SOB

Di PC compatibili, oltre a quelli che già ti hanno detto ci sono anche:
- il Sony Vaio TR1, che però costa circa 3000€
- il ThinkPad X31, ma con quel prezzo prenderei altri modelli
- il Dell Latitude X300 che ha tra tutti un prezzo molto conveniente, sui 2000€
- poi c'è l'Asus s1n (13") che presenta anche il DVD/CD incorporato

Di tutti ci sono pro e contro!
Lupin III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:37   #15
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Innanzitutto grazie a tutti.

Per quanto mi riguarda ho intenzione di spendere mooolto poco: mi pare assurdo che PC senza CD /floppy e con monitor più piccolo costino di più delle loro controparti con monitor da 15", un centrino 15" si porta via con 1600... imho se si diffondono un po' i prezzi scendono, staro a vedere...

ciao
ellerix
Old 29-10-2003, 08:17   #16
stefa11
Senior Member

x docet: ti chiedo scusa se ti rispondo con un po di ritardo, e dovrai perdonarmi ulteriormente se non riusciro' ad essere molto esauriente nelle risposte.
quindi, la seconda batteria è compresa nel prezzo e nella dotazione originale, infatti come puoi vedere sulla brochure del sito toshiba è segnalata come "in bundle" cioe' compresa.
per quanto riguarda il lettore ottico io ho acquistato un plextor subito riconosciuto dal sistema, per reinstallare il SO credo non ci siano grossi problemi con nessun tipo di Drive considerando che il bios riconosce il lettore (almeno credo o spero, se no ci tocca acquistare quello originale).
per quanto riguarda la ram bisognerà che m'informi anch'io perchè i prezzi che ci sono sul sito toshiba sono improponibili.
Ciao Stefa
stefa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian