|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Se dovessero rubarmi il portatile...
c'è un modo per poterlo bloccare, rintracciare il ladro appena lo connette ad internet, fare qualcosa insomma..? I portatili con centrino ad esempio possono essere bloccati direttamente da intel/microsoft/boh ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
.................
c'é poco da fare, al max puoi mettere se te lo permette la password a livello Bios, segnarti il numero di serie e nient'altro...
di fisico puoi mettere nell'apposito slot il cavetto d'acciaio per tenertelo legato! Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ho in numero di serie e chiamo la casa produttrice, riescono a rintracciarlo loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Guarda con i cell basterebbe creare una lista con i codici da bloccare e non se ne fa nulla.
Con Palladium figurati se si prendono la briga di bloccare i codici del pc rubati, 1 pc rubato vuol dire un nuovo pc acquistato! Palladium lo useranno solo per azzerare la pirateria e i siti internet non fedeli al governo USA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda palladium sono certo che dopo qualche mese troveremo patch, cracks e vari software di akkeraggio in rete.... poi sicuramente qualcuno metterà in vendita qualche chip che inserito nel tuo pc farà credere a palladium di avere on line il pc di zio Bill! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dipende da quanto sara' difficile, dicevano cosi' anche per il Seca2 di Tele+, solo che dal 95% di pirati si e' passati a un 10% al nord e un 60-70% al sud.
E in Inghilterra dove hanno fior fior di Hackers non sono ancora riusciti a fottere lo fietto Murdock di Sky! Ti ripeto, li batti se vogliono essere battuti, finora bill gates non ha avuto interesse a bloccare la pirateria, i guadagni li fa rendendo indispensabile il suo programma. E le attivita' sono soggette a controlli e devono averlo originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo mi fa ben sperare! Anche perchè alle ditte produttrici di hardware interessa vendere, a zio Bill interessa vendere.... a chi giova un mercato bloccato o spostato su sistemi che non hanno palladium (Linux, Mac, ecc.)? Fatti i debiti conti capirai perchè Palladium non sarà insuperabile! ![]() ![]() ![]() P.S. Per gli ebook hanno fatto un sistema molto sicuro.... non ne stanno più vendendo uno! Grandi distributori online come B&N hanno addirittura deciso di non distribuirli più!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Re: .................
Quote:
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: .................
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. Ho visto anche degli antifurti portatili con sirena (non scherzo!), mi sembra da MW.
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Il cavetto si trova da e.price a € 30, ed è analogo a quello originale kensington che costa €70 e si trova in giro.
Io avevo quello kensington che ho molto utilizzato, poi all'aereoporto di Parigi me lo hanno sequestrato pensando che ci potessi strozzare qualche bella hostess. Quello Lacie è identico al kensington ma costa 40 euro in meno. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cosa sarebbe questo palladium??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Un sistema inserito nel chip madre del processore e che una volta attivato cancella ogni programma,ecc che non ha l'autorizzazione del consorzio del TCPA.
Stessa cosa per i siti internet, ci sara' una lista di siti non graditi al consorzio(presumibilmente il governo USA) visto che i capi sono Microsoft e Intel. Il tutto in maniera remota senza che tu possa fare nulla. Il suo potenziale di censura e' immenso, bisogna vedere se riusciranno a crakkarlo(e' piu' difficile perche' e' un blocco inserito nell' hardware) o se Microsoft decidera' di non attivarlo. Il governo USA l'ha reso obbligatorio per la produzione USA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
Ad un mio amico hanno rubato il note legato col cavetto, hanno spaccato la plastica del case smanettando col cavetto e addio pc.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.