|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
WinXp driver scheda audio!!!
Un po' di tempo fa' avevo installato winXP sul pc di mia sorella ...
Tutto ok aveva rilevato tutto senza problemi e avevo installatto solamente i driver della scheda video ... La scheda madre ha l'audio integrato quindi e' stato riconosciuto(da bios -> ac97:enabled) e installato correttamente ... Quale e' il problema... che il ragazzo di mia sorella e' riuscito ad eliminare la scheda sonora nn ditemi come ha fatto, xche lui nn conosce neanche l'esistenza del pannello d controllo figuratevi se gironzola x il sistema ... fatto sta che nn ce' piu la scheda audioe crea degli errori ovviamente ... Io incautamente ieri nn avendo i driver della scheda madre disponibili, mi sono ritrovato un cd tra le mani, nel quale c'erano i driver x via->ac97 solo che erano x win2K ed ecco il danno ... lo messi, nn funzionano, li levo, winxp me li rimette da solo !!!! ma come cavolo faccio ad eliminare del tutto i file installati, nn ditemi a mano che mi viene da piangere ... ![]() se installo i driver piu aggiornati della scheda madre pensate riesca a sovrascriverli senza problemi? Ciaooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prova ad enterare nella configurazione driver.Nelle proprietà scegli aggiorna driver,poi indica il percorso del driver aggiornato(che ti andrai a scaricare dal sito della casa produttrice della mobo) e installalo.Il driver si sovrascriverà e tutto dovrebbe tornare a posto.Ora il driver non si cancella perchè quando tu lo levi windows ne cerca uno di più aggiornato e non trovandolo ti reinstalla quello di prima.Ciao
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Esatto. Nel frattempo puoi disabilitare la scheda audio dal pannello di controllo--->sistema--->gestione hardware
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.