Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 11:17   #1
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Tele2 ADSL

Innanzitutto ciao a tutti.
Sono nuovo ed al primo post, per cui Vi chiedo pazienza...
Ho appena ricevuto la raccomandata Tele2 per entrare in ADSL 256/128.
Allora: provo ad installare il modem, un Dominium ADSL USB Annex A, comprato e non dato in comodato, e fin qui tutto bene.
Leggo qui nel forum come settare (tramite l'ALT+P) nel control panel i VPI - VCI (che non c'era scritto da nessuna parte...) e non riesco ad entrare in nessun sito.
Chiamo l'assistenza, gentilissimo il ragazzo che risponde, ma a lui la linea risulta attiva, a 832.000 kpbs, e non sa darmi spiegazioni dopo avermi fatto inserire i DNS e vedere altre opzioni.
Un mio amico mi manda una mail dove mi dice di provare a settare nel "line setup - modulation il g.dmt" e nell' "encapsulation mode - PPP over Ethernet LLCSNAP (RFC 2516" ma a me sembra di dover usare il PPP over ATM.
Boh, non ci capisco più nulla, non vorrei un servizio da 33 € al mese senza poterlo usare. Adesso sono con Tele2 internet che a sempre funzionato bene, ma vorrei cambiare.
A proposito il mio PC: Gygabite 7VMM con 768 MB ram, XP 1.8, 2hd 20+30, Sapphire ATI 7500 ddr, Mue light sk. audio, lettore 52x LG e masterizzatore LG 8x.
Grazie a tutti, Miki.
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 11:26   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
prova con
VPI 8
VCI 35
Encapsulation VCMUX
Protocol PPPoAtm
Modulation g.dmt
Old 18-10-2003, 15:54   #3
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
ciao
io ho lo stesso problema tuo, ossia mi connetto ma non riesco a visualizzare nulla, nemmeno la posta. mi da "apertura pagina" e poi si pianta li o mi da impossibile visualizzare ecc. ecc.

da lunedì sto chiamando ogni giorno il servizio di tele2, e adesso mi hanno fatto inviare per email i risultati del ping e del tracert da dos.
pensavo di essere l'unico con tale problema.... fammi sapere se risolvi qualcosa
non vorrei che dietro ci fosse lo zampino di telecom. ma.....

Massimo
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:26   #4
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Tele2 ADSL

Beh dopo diverse telefonate mi hanno detto chè un loro problema molto diffuso e che ci stavano lavorando, sperando di finire per domenica pomeriggio.
Allora pazientiamo e poi lunedì pom. o martedì al massimo mando disdetta per recesso e provo qualcos'altro.
Mi spiace, però il servizio che dovrò pagare lo pretendo
valido. Mi scrivi la tua configurazione?
Ciao a presto, Miki.
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 20:29   #5
xva
Member

L'Avatar di xva

sono le 21.30 di domenica e ancora non funziona niente.
io ho un athlon 1.33 ghz con win xp e un modem interno pci atlantisland I-Storm adsl, che ho gia usato per 2 anni con l'adsl di tiscali, quindi perfettamente funzionante!!
infatti anche adesso mi fa connettere, ma poi tutto tace....
aspetto domani e poi disdico anch'io. a proposito, sai gia come si deve procedere?

ciao
Old 19-10-2003, 21:14   #6
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Provato a pingare qualche server di cui conoscete l'IP?
Old 19-10-2003, 22:02   #7
xva
Member

L'Avatar di xva

ho fatto il ping di libero.it e tele2.it ma mi da sempre "impossibile trovare l'host"
Old 26-10-2003, 12:39   #8
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da xva

aspetto domani e poi disdico anch'io. a proposito, sai gia come si deve procedere?

ciao
ma l'avete letto il contratto??? Tele2 vi obbliga per 1 anno.
Penso rimangano i 10 giorni di recesso per legge, dopodichè pagate comunque per tutto l'anno.
Old 26-10-2003, 12:49   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da xva
ho fatto il ping di libero.it e tele2.it ma mi da sempre "impossibile trovare l'host"
prova col
ping 212.97.32.2
Old 26-10-2003, 15:04   #10
quano
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Fatevi l'abbonamento ADSL Alice Telecom...dopotutto è l'unica compagnia che può garantire realmente la riparazione o la risoluzione di guasti sulla linea...(aldilà di tempi burocratici e commerciali da vecchia repubblica... )
quano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian