|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Tele2 ADSL
Innanzitutto ciao a tutti.
Sono nuovo ed al primo post, per cui Vi chiedo pazienza... Ho appena ricevuto la raccomandata Tele2 per entrare in ADSL 256/128. Allora: provo ad installare il modem, un Dominium ADSL USB Annex A, comprato e non dato in comodato, e fin qui tutto bene. Leggo qui nel forum come settare (tramite l'ALT+P) nel control panel i VPI - VCI (che non c'era scritto da nessuna parte...) e non riesco ad entrare in nessun sito. Chiamo l'assistenza, gentilissimo il ragazzo che risponde, ma a lui la linea risulta attiva, a 832.000 kpbs, e non sa darmi spiegazioni dopo avermi fatto inserire i DNS e vedere altre opzioni. Un mio amico mi manda una mail dove mi dice di provare a settare nel "line setup - modulation il g.dmt" e nell' "encapsulation mode - PPP over Ethernet LLCSNAP (RFC 2516" ma a me sembra di dover usare il PPP over ATM. Boh, non ci capisco più nulla, non vorrei un servizio da 33 € al mese senza poterlo usare. Adesso sono con Tele2 internet che a sempre funzionato bene, ma vorrei cambiare. A proposito il mio PC: Gygabite 7VMM con 768 MB ram, XP 1.8, 2hd 20+30, Sapphire ATI 7500 ddr, Mue light sk. audio, lettore 52x LG e masterizzatore LG 8x. Grazie a tutti, Miki. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova con
VPI 8 VCI 35 Encapsulation VCMUX Protocol PPPoAtm Modulation g.dmt
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
ciao
io ho lo stesso problema tuo, ossia mi connetto ma non riesco a visualizzare nulla, nemmeno la posta. mi da "apertura pagina" e poi si pianta li o mi da impossibile visualizzare ecc. ecc. ![]() da lunedì sto chiamando ogni giorno il servizio di tele2, e adesso mi hanno fatto inviare per email i risultati del ping e del tracert da dos. pensavo di essere l'unico con tale problema.... fammi sapere se risolvi qualcosa non vorrei che dietro ci fosse lo zampino di telecom. ma..... Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Tele2 ADSL
Beh dopo diverse telefonate mi hanno detto chè un loro problema molto diffuso e che ci stavano lavorando, sperando di finire per domenica pomeriggio.
Allora pazientiamo e poi lunedì pom. o martedì al massimo mando disdetta per recesso e provo qualcos'altro. Mi spiace, però il servizio che dovrò pagare lo pretendo valido. Mi scrivi la tua configurazione? Ciao a presto, Miki. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sono le 21.30 di domenica e ancora non funziona niente.
io ho un athlon 1.33 ghz con win xp e un modem interno pci atlantisland I-Storm adsl, che ho gia usato per 2 anni con l'adsl di tiscali, quindi perfettamente funzionante!! infatti anche adesso mi fa connettere, ma poi tutto tace.... aspetto domani e poi disdico anch'io. a proposito, sai gia come si deve procedere? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Provato a pingare qualche server di cui conoscete l'IP?
![]() |
#7 |
Member
|
ho fatto il ping di libero.it e tele2.it ma mi da sempre "impossibile trovare l'host"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Penso rimangano i 10 giorni di recesso per legge, dopodichè pagate comunque per tutto l'anno.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ping 212.97.32.2
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Fatevi l'abbonamento ADSL Alice Telecom...dopotutto è l'unica compagnia che può garantire realmente la riparazione o la risoluzione di guasti sulla linea...(aldilà di tempi burocratici e commerciali da vecchia repubblica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.