Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2003, 20:25   #1
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Piccola precisazione

Vorrei fare una piccola precisazione circa il thread che mi è stato chiuso (mi riferisco a quello del filmato): non era affatto mia intenzione offendere pubblicamente la religione cristiana utilizzando come pretesto quel filmato; l'ho trovato talmente esilarante che non m'ero nemmeno posto il problema se ciò potesse offendere la sensibilità cristiana.

Comunque dubito che un credente possa sentirsi offeso visionando quel filmato: quelle imprecazioni fanno parte della quotidianetà, a certe cose si fa l'abitudine. E non mi pare che questo forum abbondi di offese alla religione. Se capita, sia pure di rado, non credo che ciò possa costituire un problema. Quale potrebbe essere la reazione di un credente netgamer alla visione di quel filmato? Si sentirebbe profondamente turbato o, come credo, si farebbe quattro risate? Suvvia, siamo nel 2003... Talvolta certi ragionamenti mi fanno sembrare di vivere all'epoca dell'Inquisizione....

Inoltre, il link a quel filmato è presente in altri due forum frequentatissimi: quei 3d non sono stati chiusi (e vi assicuro che sono stati visti dai moderatori).

La bellezza di questo forum consiste nella libertà mediamente più ampia che si respira rispetto agli altri forum. Spero che certe decisioni censorie (a mio avviso immotivate) rimangano solo delle eccezioni.
Old 25-10-2003, 20:28   #2
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Dimenticavo...

Non vedo cosa c'è da ridere per un filmato il cui contenuto sono una serie infinita di bestemmie e imprecazioni contro la religione cristiana.

Questo è il commento "illuminato" del mod che ha chiuso il 3d. Solo lui non ha riso a fronte di centinaia di commenti divertiti sparsi per la rete. Non aggiungo altro.
Old 25-10-2003, 20:30   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ti sei assicurato mezzo ban....
Old 25-10-2003, 20:37   #4
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ti sei assicurato mezzo ban....
Pazienza. Dovevo replicare e questo era l'unico modo per farlo.
Old 25-10-2003, 20:44   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

ora ti diranno ke dovevi farlo via pvt.. e kiuderanno anke questo...
Old 25-10-2003, 20:50   #6
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
ora ti diranno ke dovevi farlo via pvt.. e kiuderanno anke questo...
Sarebbe stato inutile. Cosa avrei dovuto dire a un mod che pensa che quel filmato offenda i credenti, anzichè divertirli? E poi a me premeva dire che con quel filmato non intendevo minimamente offendere i credenti. Non volevo prendermi gioco di loro o sfottere il loro credo. E questo andava detto pubblicamente (a scanso di equivoci).
Old 25-10-2003, 20:51   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Piccola precisazione

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Vorrei fare una piccola precisazione circa il thread che mi è stato chiuso (mi riferisco a quello del filmato): non era affatto mia intenzione offendere pubblicamente la religione cristiana utilizzando come pretesto quel filmato; l'ho trovato talmente esilarante che non m'ero nemmeno posto il problema se ciò potesse offendere la sensibilità cristiana.

Comunque dubito che un credente possa sentirsi offeso visionando quel filmato: quelle imprecazioni fanno parte della quotidianetà, a certe cose si fa l'abitudine. E non mi pare che questo forum abbondi di offese alla religione. Se capita, sia pure di rado, non credo che ciò possa costituire un problema. Quale potrebbe essere la reazione di un credente netgamer alla visione di quel filmato? Si sentirebbe profondamente turbato o, come credo, si farebbe quattro risate? Suvvia, siamo nel 2003... Talvolta certi ragionamenti mi fanno sembrare di vivere all'epoca dell'Inquisizione....

Inoltre, il link a quel filmato è presente in altri due forum frequentatissimi: quei 3d non sono stati chiusi (e vi assicuro che sono stati visti dai moderatori).

La bellezza di questo forum consiste nella libertà mediamente più ampia che si respira rispetto agli altri forum. Spero che certe decisioni censorie (a mio avviso immotivate) rimangano solo delle eccezioni.

è assolutamente giusto aver chiuso quel 3d...2003 o no certe abitudini andrerebbero perse...che si bestemmi tutti i giorni nn vuol dire che sia una cosa bella....io mi vergognerei a fare due risate davanti a una cosa del genere..
Old 25-10-2003, 20:53   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

io ne ho fatte 4
+ 4 pensando ai bigotti...
Old 25-10-2003, 20:54   #9
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
vedila in questo modo:
se qualcuno postasse un filmato che ti offende nel profondo come reagiresti?

al 99% chiederesti a qualche mod di chiudere la discussione se non cancellarla...

dimmi se non sei daccordo

ciaps
Uther Pendragon® è offline  
Old 25-10-2003, 20:57   #10
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
io ne ho fatte 4
+ 4 pensando ai bigotti...

tu puoi tenerti le tue idee...io nn ti giudico(cosa che tu hai fatto)..ma se ti fai 4 risate ti puoi anke drogare...tanto siamo tutti bigotti e di mentalità antica
Old 25-10-2003, 21:00   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
tu puoi tenerti le tue idee...io nn ti giudico(cosa che tu hai fatto)..ma se ti fai 4 risate ti puoi anke drogare...tanto siamo tutti bigotti e di mentalità antica
le risate con la droga ke centrano ?_?
molto bigotti e molto antiki direi
Old 25-10-2003, 21:01   #12
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
le risate con la droga ke centrano ?_?
molto bigotti e molto antiki direi

le bestiemme con la droga forse cosa centrano..
Old 25-10-2003, 21:03   #13
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
vedila in questo modo:
se qualcuno postasse un filmato che ti offende nel profondo come reagiresti?

al 99% chiederesti a qualche mod di chiudere la discussione se non cancellarla...

dimmi se non sei daccordo

ciaps
Ti rispondo in questo modo: dipende dal contesto. Io non trovo alcuna ragione perchè un credente debba offendersi vedendo quel filmato: quel tizio era incazzato (si può dire? ) perchè stava giocando male e ha cominciato a sbottare delle bestemmie. La prima reazione, istintiva, è di mettersi a ridere di fronte a una reazione grottesca e ridicola. I costumi sociali si evolvono: ciò che poteva apparire offensivo 10-20-30 anni fa può non esserlo oggi. Il concetto di offesa non è assoluto, ma relativo all'epoca in cui si vive. Pensavo che ci volesse ben altro perchè un credente potesse dichiararsi offeso.
Old 25-10-2003, 21:07   #14
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Ti rispondo in questo modo: dipende dal contesto. Io non trovo alcuna ragione perchè un credente debba offendersi vedendo quel filmato: quel tizio era incazzato (si può dire? ) perchè stava giocando male e ha cominciato a sbottare delle bestemmie. La prima reazione, istintiva, è di mettersi a ridere di fronte a una reazione grottesca e ridicola. I costumi sociali si evolvono: ciò che poteva apparire offensivo 10-20-30 anni fa può non esserlo oggi. Il concetto di offesa non è assoluto, ma relativo all'epoca in cui si vive. Pensavo che ci volesse ben altro perchè un credente potesse dichiararsi offeso.

non ti sto incolpando di averlo fatto volutamente, ti sto solo facendo notare che purtroppo, ne hanno tutto il diritto, alcune persone posso offendersi con quel filmato, poi sappiamo tutti che oggi di bestemmie per strada ne sentiamo fin troppe...

magari poteva essere una buona idea quella di eliminare l'audio
Old 25-10-2003, 21:13   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
le bestiemme con la droga forse cosa centrano..
nono te hai detto
ke se mi faccio 4 risate potrei anke drogarmi già ke ci sono...
quindi ke centra ridere sul comportamento comico di uno e il fatto di drogarmi?

ma se vuoi spiegami anke ke centrano la droga e le bestemmie

(tanto sono ridicoli tutti e due i paragoni...)
Old 25-10-2003, 21:15   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
non ti sto incolpando di averlo fatto volutamente, ti sto solo facendo notare che purtroppo, ne hanno tutto il diritto, alcune persone posso offendersi con quel filmato, poi sappiamo tutti che oggi di bestemmie per strada ne sentiamo fin troppe...

magari poteva essere una buona idea quella di eliminare l'audio
ma sinceramente qualcuno fa ancora caso alle bestemmie?
se senti uno ke bestemmie ke te ne importa? è rozzo lui mica te...
e quel filmato era una buona occasione x deridere i bestemmiatori...
Old 25-10-2003, 21:18   #17
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Sarebbe stato inutile. Cosa avrei dovuto dire a un mod che pensa che quel filmato offenda i credenti, anzichè divertirli? E poi a me premeva dire che con quel filmato non intendevo minimamente offendere i credenti. Non volevo prendermi gioco di loro o sfottere il loro credo. E questo andava detto pubblicamente (a scanso di equivoci).
Concordi con me che era una serie di Imprecazioni verso il Signore? Concordi che erano una camminata di bestemmie? E secondo te un Cristiano con la "C" maiuscola (ne basta uno...) ride e si diverte di fronte a un "teatrino" del genere?

Se "quelle imprecazioni fanno parte della quotidianetà" frega poco a me; stà di fatto non sarà certo un tuo punto di vista a levare l'offesa che recano alla religione Cristiana.

Cmq se non hai nulla da dirmi ( e a questo punto mi pare ovvio) è meglio se chiedi spiegazioni all'Amministrazione del Forum perchè cmq il thread, secondo il regolamento, andava chiuso e ci poteva stare anche il ban (che però, guarda caso, non ho nemmeno preso in considerazione visto che ho inteso il senso ironico del tuo topic...) e come quello anche questo...

Quando ti sei iscritto hai accettato questo:
Quote:
Hardware Upgrade Forum : Regolamento Generale
2. Contestazioni
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Ora cosa dovrei fare secondo te?
Psiche è offline  
Old 25-10-2003, 21:20   #18
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:
ma sinceramente qualcuno fa ancora caso alle bestemmie?
se senti uno ke bestemmie ke te ne importa? è rozzo lui mica te...
e quel filmato era una buona occasione x deridere i bestemmiatori...
ma mettiti nell'ottica di un cristiano credente (uno di quelli veri, mica solo per nome)... se permetti potrebbe dargli fastidio. E' come se insultassero i tuoi parenti, alla fin dei conti. Non credo ti faccia piacere. E' tutto alla base del rispetto.
Saluti.
Huzzz è offline  
Old 25-10-2003, 21:21   #19
Uther Pendragon®
Senior Member

scusate ma a parer mio questo tipo di discussione vanno affrontate privatamente, se psiche non è daccordo potrà certamente riaprirlo
Old 25-10-2003, 21:30   #20
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
scusate ma a parer mio questo tipo di discussione vanno affrontate privatamente, se psiche non è daccordo potrà certamente riaprirlo
Hai fatto bene a chiudere
Se leggi il mio post capisci che aspettavo solo la risposta di Stalker per non "tappargli la bocca"
Rileggendo i pochi minuti di vita questa discussione mi sembra di capire che non tutti accettano "la quotidianeità" delle bestemmie; quindi caro Stalker il filmato poteva veramente offendere qualcuno...

Cmq vorrei sottolineare che non porto rancore verso alcuno:
E' stato meglio per tutti editare e chiudere. C'è tanto e tale materiale in rete per farsi due risate senza scomodare le religioni.

Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian