Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 15:34   #1
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Problemi Wireless

Allora raga salve
Mi interesserebbe avere + notizie possibili su questo ipo di networking.

Ho un AccesPoint e un tot di pc collegati tramite schede pcmci e pci.

Ora potrei aggiungere pc allungando le distanze con dei ripetitori(antennine) e come le oriento??

inoltre è possibile connettere 2 pc tramite wireless senza utilizzare accespoint?

spero che potete dare risposte alle mie domande.
inoltre postate qui problemi se ne avete
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 23:27   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
puoi estendere la copertura con altri AP.
Puoi connetter 3-4 pc anche senza AP, ma la distanza è un po' più limitata.
Old 18-10-2003, 23:31   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
a quanto scritto dal moderatore, ti invito a leggere questa pagina:
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Wireless-HOWTO-5.html
E' una traduzione di un How-to per linux, ma descrive quello che tu cerchi.

ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 19:15   #4
turborocket
Senior Member

gli ap constano troppo non esistono ripetitori + economici magari progetti di ripetitori artigianali?
Old 19-10-2003, 19:21   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

al massimo puoi montare antenne con guadagno più alto, ma di più non si può fare.
Old 19-10-2003, 21:09   #6
turborocket
Senior Member

we possible che nn esistao ripetitori indipendenti che siano in grado di allungare il segnale??

il problema è che ho preso un AP da 11mega e ce l'ho in una camera, e 2 schede wless a distanza di circa 15-17 metri comprese delle pareti e un portatile wless.
ora il portatile si riceve il segnale, anche se non sempre(cmq a 15 metri) metre i fissi con le pci wless non se ne parla proprio.

Se invece avvicino a tipo un metro l'ap con i pc wless tutto funzia bene.

ora non so cosa può essere. il tutto è della hamlet
Old 19-10-2003, 23:18   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

bhe... la hamlet non fa cattivi prodotti..... però ci sono prodotti ben migliori e più potenti....
Magari i tuoi pc sono solo un po' infoganti in un buco dove non ricevono bene il segnale....
Cmq se sono apparati a 11Mbit, forse un semplice repeater si trova.... ma devi darti da fare, non sono prodotti molto diffusi
Old 20-10-2003, 09:23   #8
agharti81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Re: Problemi Wireless

Quote:
Originariamente inviato da turborocket
Allora raga salve
Mi interesserebbe avere + notizie possibili su questo ipo di networking.

Prova a vedere il buon vecchio kazaa: ci trovi manuali su tutto, peccato siano in inglese... Manuali DECENTI in italiano non ne ho trovati, se qualcuno ne conosce faccia saxe, mi raccomando!!

Ho un AccesPoint e un tot di pc collegati tramite schede pcmci e pci.
Ora potrei aggiungere pc allungando le distanze con dei ripetitori(antennine) e come le oriento??

Mi sa che senza una buona spesa non concluderai molto, so che ci sono antenne omnidirezionali oppure antenne direzionali. Con qs ultime puoi guadagnare di + x quel che riguarda la distanza, xò devi sempre dare un occhio ai costi. Purtroppo il wireless costa ancora un bel po' di dindini... Inoltre non basta che l'AP abbia un antennone x 1 km quadrato quando le tue schede al max comunicano x 100 metri.. Scherzi a parte, le schede pcmcia wireless so che sono debolucce, ma non so darti lunghezze precise. Anche x i ripetitori ci sono i soliti problemini, devi vedere il tipo di antenna e tante altre cose. Se non sei nella stretta necessità di estendere la rete e non hai voglia di spendere molto io ti consiglierei di lasciar perdere...

inoltre è possibile connettere 2 pc tramite wireless senza utilizzare accespoint?

Configurando i 2 pc ad-hoc è possibilissimo. Io a casa non ho un access point e ho 2 pc che giusto 2 giorni fa sono riuscito a far comunicare. Uno ha una scheda pci e l'altro pcmcia. Inoltre la mia scheda può fare da AP x 3 pc, ora volevo provare la modalità infrastructured e magari anche tentare di condividere l'accesso ad internet...

spero che potete dare risposte alle mie domande.
inoltre postate qui problemi se ne avete
Sxo di esserti stato un po' utile

Mauro
agharti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 09:50   #9
turborocket
Senior Member

facendo prove sono venute alla luce situazioni incredibili...

l'accespoint comunica con il portatile fino a inculo al porco però appena varco l'uscio della porta della camera il segnale cade da eccellente a inesistente... stessa cosa dall'altra parte della camera, invece i fissi con le schede wless sukano in qualsiasi punto anche a 7 metri di distanza dall ap. l'ap è cmq garantito a 100 metri esterni e almeno 30 interni e la cosa strana è che in vrticale ssupera 3 piani senza perdere pacchetti mentre in orizzontale fa ciò che ho descritto sopra... ora nn so che pensare...sapevo che era possibile fare dei ripetitori con i barattoli delle pringles e anelli in acciaio mica avete altre info per farne?

fatei sapere

inoltre siamo in parecchi a fare la rete quindi nn fa niente la spesa fatemi sapere di cosa mi devo informare per trovare i ripetitori thx scappo
Old 22-10-2003, 10:03   #10
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
we possible che nn esistao ripetitori indipendenti che siano in grado di allungare il segnale??

esistono, si chiamano signal booster o qualcosa di equivalente, ma devi usare quelli prodotti dalla casa che vende l'AP stesso e solitamente costano di + di un AP....
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Hack-a-sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 11:46   #11
turborocket
Senior Member

La cosa mi sembra strana....
hai la certezza che un ap di una marca non funzia con un ripetitore di un'altra marca????

ribadisco che i portatili con la schedina integrata wireless funzionano benissimo a qualsiasi distanza li porti però appena superi la soglia di una stanza che sta a metà del percorso sul quale è sicuro che va bene cade il segnale. ma la cosa strana è che cade a distanza di tipo 30 cm nn di 30 m bhaaa nn risesco a spiegarelo, invece i fissi con la scheda pci non prendono manco a 7 metri dall'ap. presuppongo che i fissi con le schede hanno un cavetto di un metro con all'estremità un antennina di 10 cm.
secondo me le schede sono false...
Old 22-10-2003, 12:47   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

i ripetitori dovrebbero andare con qualsiasi AP che sfrutta lo stesso protocollo.
Old 22-10-2003, 14:34   #13
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Quote:
Originariamente inviato da gohan
i ripetitori dovrebbero andare con qualsiasi AP che sfrutta lo stesso protocollo.

è che non sono ripetitori classici, sono creati dalle case stesse, con collegamenti fatti appositamente per i loro prodotti... non ripetono solo dati...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Old 22-10-2003, 16:47   #14
alexmere
Senior Member

Città: Corsico (MI)
Quote:
facendo prove sono venute alla luce situazioni incredibili...

l'accespoint comunica con il portatile fino a inculo al porco però appena varco l'uscio della porta della camera il segnale cade da eccellente a inesistente... stessa cosa dall'altra parte della camera, invece i fissi con le schede wless sukano in qualsiasi punto anche a 7 metri di distanza dall ap. l'ap è cmq garantito a 100 metri esterni e almeno 30 interni e la cosa strana è che in vrticale ssupera 3 piani senza perdere pacchetti mentre in orizzontale fa ciò che ho descritto sopra... ora nn so che pensare...sapevo che era possibile fare dei ripetitori con i barattoli delle pringles e anelli in acciaio mica avete altre info per farne?

fatei sapere

inoltre siamo in parecchi a fare la rete quindi nn fa niente la spesa fatemi sapere di cosa mi devo informare per trovare i ripetitori thx scappo

Ho letto da qualche parte (forse nelle specifiche tecniche) che le antenne hanno polarizzazione (o polarità) verticale oppure orizzontale.
Non potrebbe la "disparità" di segnale (cioè il fatto che gli AP ricevono meglio il segnale di una scheda dal basso verso l'alto invece che in orizzontale) causare questo strano comportamento?
Qualcosa di simile succede anche a me.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 18:27   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da Hack-a-sat
è che non sono ripetitori classici, sono creati dalle case stesse, con collegamenti fatti appositamente per i loro prodotti... non ripetono solo dati...
tipo?
i repater sono degli apparati simili ad AP, infatti anche gli ap possono essere impostati come repeater.
Old 23-10-2003, 13:01   #16
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Quote:
tipo?
i repater sono degli apparati simili ad AP, infatti anche gli ap possono essere impostati come repeater.

io ho un linksys wap 11 per questo tipoo di prodotto la linksys fa un signal booster che non è altro che un apparato visivamente simile all'ap a cui tu colleghi le antenne del ap, e lui potenzia il segnale....

i due sono collegati insieme... non è un apparato a parte che capta il segnale e lo amplifica....

capisci cosa intendo?
poi magari ci sono altri giocattolini che fanno una cosa simile... ma non ne conosco...
Old 23-10-2003, 13:09   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

quello allora è un amplificatore, che non è legale!
Old 23-10-2003, 15:34   #18
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Quote:
quello allora è un amplificatore, che non è legale!

ma scusa, se non è legale allora perchè lo producono e lo vendono liberamente?!?
Old 23-10-2003, 18:47   #19
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se usi una potenza trasmissiva superiore ai 100mW è illegale.
Purtroppo ci sono un sacco di cose il cui uso è illegale ma vengono vendute lo stesso!
Old 23-10-2003, 20:50   #20
turborocket
Senior Member

e come si dovrebbe fare per settare la potenza trasmissiva sopra i 100??? magari potrebbe essere una soluzione
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian