|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problemi Wireless
Allora raga salve
Mi interesserebbe avere + notizie possibili su questo ipo di networking. Ho un AccesPoint e un tot di pc collegati tramite schede pcmci e pci. Ora potrei aggiungere pc allungando le distanze con dei ripetitori(antennine) e come le oriento?? inoltre è possibile connettere 2 pc tramite wireless senza utilizzare accespoint? spero che potete dare risposte alle mie domande. inoltre postate qui problemi se ne avete |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
puoi estendere la copertura con altri AP.
Puoi connetter 3-4 pc anche senza AP, ma la distanza è un po' più limitata.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
a quanto scritto dal moderatore, ti invito a leggere questa pagina:
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Wireless-HOWTO-5.html E' una traduzione di un How-to per linux, ma descrive quello che tu cerchi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
gli ap constano troppo non esistono ripetitori + economici magari progetti di ripetitori artigianali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
al massimo puoi montare antenne con guadagno più alto, ma di più non si può fare.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
we possible che nn esistao ripetitori indipendenti che siano in grado di allungare il segnale??
il problema è che ho preso un AP da 11mega e ce l'ho in una camera, e 2 schede wless a distanza di circa 15-17 metri comprese delle pareti e un portatile wless. ora il portatile si riceve il segnale, anche se non sempre(cmq a 15 metri) metre i fissi con le pci wless non se ne parla proprio. Se invece avvicino a tipo un metro l'ap con i pc wless tutto funzia bene. ora non so cosa può essere. il tutto è della hamlet |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bhe... la hamlet non fa cattivi prodotti..... però ci sono prodotti ben migliori e più potenti....
Magari i tuoi pc sono solo un po' infoganti in un buco dove non ricevono bene il segnale.... Cmq se sono apparati a 11Mbit, forse un semplice repeater si trova.... ma devi darti da fare, non sono prodotti molto diffusi
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Re: Problemi Wireless
Quote:
Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
facendo prove sono venute alla luce situazioni incredibili...
l'accespoint comunica con il portatile fino a inculo al porco però appena varco l'uscio della porta della camera il segnale cade da eccellente a inesistente... stessa cosa dall'altra parte della camera, invece i fissi con le schede wless sukano in qualsiasi punto anche a 7 metri di distanza dall ap. l'ap è cmq garantito a 100 metri esterni e almeno 30 interni e la cosa strana è che in vrticale ssupera 3 piani senza perdere pacchetti mentre in orizzontale fa ciò che ho descritto sopra... ora nn so che pensare...sapevo che era possibile fare dei ripetitori con i barattoli delle pringles e anelli in acciaio mica avete altre info per farne? fatei sapere inoltre siamo in parecchi a fare la rete quindi nn fa niente la spesa fatemi sapere di cosa mi devo informare per trovare i ripetitori thx scappo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
esistono, si chiamano signal booster o qualcosa di equivalente, ma devi usare quelli prodotti dalla casa che vende l'AP stesso e solitamente costano di + di un AP....
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La cosa mi sembra strana....
hai la certezza che un ap di una marca non funzia con un ripetitore di un'altra marca???? ribadisco che i portatili con la schedina integrata wireless funzionano benissimo a qualsiasi distanza li porti però appena superi la soglia di una stanza che sta a metà del percorso sul quale è sicuro che va bene cade il segnale. ma la cosa strana è che cade a distanza di tipo 30 cm nn di 30 m bhaaa nn risesco a spiegarelo, invece i fissi con la scheda pci non prendono manco a 7 metri dall'ap. presuppongo che i fissi con le schede hanno un cavetto di un metro con all'estremità un antennina di 10 cm. secondo me le schede sono false... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
i ripetitori dovrebbero andare con qualsiasi AP che sfrutta lo stesso protocollo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
è che non sono ripetitori classici, sono creati dalle case stesse, con collegamenti fatti appositamente per i loro prodotti... non ripetono solo dati...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Ho letto da qualche parte (forse nelle specifiche tecniche) che le antenne hanno polarizzazione (o polarità) verticale oppure orizzontale. Non potrebbe la "disparità" di segnale (cioè il fatto che gli AP ricevono meglio il segnale di una scheda dal basso verso l'alto invece che in orizzontale) causare questo strano comportamento? Qualcosa di simile succede anche a me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
i repater sono degli apparati simili ad AP, infatti anche gli ap possono essere impostati come repeater.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un linksys wap 11 per questo tipoo di prodotto la linksys fa un signal booster che non è altro che un apparato visivamente simile all'ap a cui tu colleghi le antenne del ap, e lui potenzia il segnale.... i due sono collegati insieme... non è un apparato a parte che capta il segnale e lo amplifica.... capisci cosa intendo? poi magari ci sono altri giocattolini che fanno una cosa simile... ma non ne conosco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quello allora è un amplificatore, che non è legale!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma scusa, se non è legale allora perchè lo producono e lo vendono liberamente?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se usi una potenza trasmissiva superiore ai 100mW è illegale.
Purtroppo ci sono un sacco di cose il cui uso è illegale ma vengono vendute lo stesso! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e come si dovrebbe fare per settare la potenza trasmissiva sopra i 100???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.