|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Errore Mobility M6
Salve a tutti.
Vorrei riportare un problema che mi sta logorando i nervi. Il mio portatile è un HP Omnibook xe4500 con una ATI MOBILITY M6 e Win XP. Periodicamente avviene la seguente cosa: sullo scorrimento di certe listbox (excel, toad e altri programmi) tutto si inkioda per dieci secondi tranne il mouse, poi si inkioda anche il mouse e compare una schermata blu piena di codici esadecimali e il pc riavvia. A fine riavvio, XP avverte che il problema potrebbe essere stato causato dalla MOBILITY M6 e da i seguenti codici: szAppName: Driver Display szAppVer: 10024C59000025103C szModName: ati2vag.dll szModVer: 6.13.10.6218 Offset: B62D06EA Cercando in questo forum ho trovato una soluzione proposta, che consiste nell'installare i driver Catalyst e poi sostituire il file .INF modificato da un utente di nome Piolino ma da quando ho effettuato l'operazione i riavvii sono aumentati considerevolmente. Qualcuno ha qualche soluzione a questo problema? Vi prego datemi una mano!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() TheRonin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao, io sarei quel Piolino di cui parlavi. Purtroppo il problema che ti affligge non dipende dai driver della scheda video (nel senso che non lo puoi correggere semplicemente cambiando driver). Si tratta di una instabilita' legata ai driver AGP del chipset ALi (chi acquista questi prodotti dovrebbe essere informato prima dal produttore della loro bassa qualita' e scommetto che non stava scritto da nessuna parte che il chipset era ALi). Questo problema si dovrebbe risolvere agiornando il BIOS. Pensa che esiste un sito dedicato proprio ai crash di sistema del tuo modello di portatile:
http://www.xe4500-crash.com/ Qui trovi le informazioni al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie
Infinite grazie per la dritta.
Dicono che la soluzione sia aggiornare il Bios. Ho scaricato il file, sai come devo usarlo? TheRonin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se e' un file eseguibile, eseguilo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie, speravo che fosse così semplice
![]() L'eseguibile dovrebbe creare un disco bootabile giusto? TheRonin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, credo che faccia il flash del BIOS direttamente dal sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
L'ho fatto.
Crea un disco di riavvio e fa il flash con un tool dos. Grazie per l'aiuto e speriamo in bene... ![]() TheRonin. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.