|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Programma per spedire SMS dal pc
Vorrei chiedere se in Visual Basic o in Java (perchè conosco solo questi linguaggi!) è possibile fare un programmino come da oggetto...
Qualcuno sa se esistono già delle librerie per questo scopo, o dove ci sia della documentazione? Cercando da Google ho trovato 1 o 2 programmi,in Visual Basic, con anche il sorgente, ma non so perchè non fungono... Mi piacerebbe riuscire a realizzarlo, così poi mando i messaggi dal computer... Grazie. Paolo Ultima modifica di Paolo-82 : 19-10-2003 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Anche se lo trovassi....su che provider ti appoggi che abbia un servizio GSM gratuito?
Una volte c'erano dei programmi che passavano il link al server e il gioco era fatto, adesso è tutto a pagamento e anche chi offre il servizio gratuito come la Vodafone per esempio, per scrivere gli sms devi essere registrato, per cui il link è tutto nasconso e tu nn lo vedi ![]() Ultima modifica di matpez : 19-10-2003 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con google ho trovato questo programmino in vb6:
Codice:
Dim foo As Integer Dim thedata As String Dim numero As String Dim testo As String Private Sub Command1_Click() frmsms.Caption = "Connessione in corso...." On Error GoTo occupato Timer1.Interval = 45000 Dim numero As String numero = "+393495143151" MSComm1.CommPort = 2 MSComm1.Settings = "28800,N,8,1" MSComm1.InputLen = 0 MSComm1.PortOpen = True MSComm1.Output = "ATtd*67#" & numero + Chr$(13) 'la stringa *67# serve,nel caso servisse,esegue la restrizione del numero chiamante Do foo = DoEvents() MSComm1.InputLen = 0 thedata = thedata + MSComm1.Input Loop Until MSComm1.CommEvent = 2 MSComm1.PortOpen = False occupato: MSComm1.Output = "h0" MSComm1.PortOpen = False Exit Sub End Sub Public Sub comandi() Dim numero As String Dim testo As String Dim fine As String For i = 1 To 3 MsgBox ("Premere 3 volte invio"), 64 MSComm1.Output = Chr$(13) Next i numero = InputBox("Inserire un numero di telefono:") MSComm1.Output = numero + Chr$(13) For i = 1 To 4 MsgBox ("Premere 4 volte invio"), 64 MSComm1.Output = Chr$(13) Next i testo = InputBox("Inserire il messaggio(max 160 catteri):") MSComm1.Output = testo + Chr$(13) For i = 1 To 2 MsgBox ("Premere 2 volte invio") MSComm1.Output = Chr$(13) Next i fine = "q" MSComm1.Output = fine + Chr$(13) frmsms.Caption = "Sto scollegando...!" End End Sub Private Sub Command4_Click() End End Sub Private Sub Timer1_Timer() frmsms.Caption = "Connesso!" Call comandi Timer1.Interval = 0 End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Questo programma cominica con la porta seriale....per forza che nn arrivano...se nn hai un cavo attaccato al cell
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capito... Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.