|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Non riesco a recuperare tutti i dati!
Qualche giorno fa il mio vecchio Quantum Fireball a deciso di non funzionare più correttamente, prima l'ho portato in un negozio dove fanno riparazione Hardware (sono abbastanza bravi, li conosco bene) hanno provato in vari modi a recuperare i dati ma nulla da fare... l'HD funziona correttamente (nessum problema con lo S.M.A.R.T.) ma è sembrava impossibile leggere i dati... poi qualche giorno fa cercando info su questo forum ho trovato un programma, GetDataBack, per recuperare i dati, incredibilemente funziona e dopo aver scansionato tutto l'HD mi mostra alcune cartelle con alcuni file!
![]() ![]() ![]() BIG HELP!!! ![]()
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Triste storia...
I programmi di recupero leggono dove i dati sono scritti e non hanno bisogno, ovviamente, degli indirizzamenti della FAT Ove non riescono a leggere significa che il supporto magnetico è danneggiato in quel punto.... non so cosa suggerire, se non riprovare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' un'ipotesi... comunque non ci sarebbe niente di strano....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() Sono riuscito a recuperare tantissimi dati con EasyRecovery!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Congratulazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: undefined
|
Anche a me oggi è saltato un disco però sono riuscito a recuperare 18gb di roba e di quella che mi serviva veramente.
Ho già pronto l'RMA alla IBM....speriamo che abbiano finito i 60GB e mi diano qualcosa di più capiente ![]() ![]() ![]() comunque questi dischi scaldano veramente troppo,volete sapere quanto scaldava il mio??? passava i 40° bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, sai matt86 ho il tuo stesso problema... a te è andata bene.A me purtroppo non è andata così:ho provato ben 6 programmi fin'ora, solo uno è capace di far qualcosa(dopo aver fatto la scans vede tutti i file) è active@ uneraser, ma la mia costante sfiga vuole che sia una versione demo e che nn faccia il backup... nn sono riuscito a trovare una vers nn demo di sto programma, vogliono 50 $ (lo dovrei ordinare dall'america...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: undefined
|
prova PC Inspector File Recovery. io avevo perso la fat ( non mi chiedere il perchè). basta darlo un indirizzo che non sia danneggiato e funzione.dimmi una cosa . hai l'idee del perchè il tuo disco ha ceduto?? calore? meccanica? che disco è?
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Adesso finalmente ho trovato il mio Santo Salvatore:GetDataBack. Ringrazio chi lo ha consigliato in giro (nn mi ricordo in quale thread), è stato l'unico che mi ha saputo ricostruire l'hdd (sapeva anche quali erano i file di sys, quali di sola lettura, quali nascosti, insomma è stato OTTIMO).Cmq a quanto ho capito, ogni programma risolve un tipo di prob (MBR danneggiato, partition table danneggiata, o altre disgrazie...);io ho provato:active@ Uneraser;active@ file recovery;active@ partition recovery;active@ undelete;Ontrack easyrecovery;Restorer2000;PCInspector;finalRecovery;e per fortuna ho trovato il miracoloso (x me)GetDataBack.TUTTI gli altri nn riuscivano a far niente. Cmq il mio hdd è un maxtor nuovo (di 2 mesi fa) da 120 Gb.Mi è successo all'improvviso:ho avviato win e mi chiedeva se avviare la mod provvisioria o no,sceglievo mod normale e nn si avviava (schermata blu),e cmq nn si avviava più in nessuna modalità...dopo aver installato win xp su un altro hdd, vedeva l'unità ma diceva che nn era formattata, dopo un po' nn vedeva più neanche l'unità... Vabbe' ora ho ripristinato i files, ma mi sono accorto che molti zip sono danneggiati (estrae tutti i files tranne gli .exe,ma solo di alcuni!)... X fortuna avevo un backup sul portatile da luglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E si, è proprio uguale al mio problema!
Si. anche io sono riuscito a recuperare molti dati con GetDataBack for NTSF, ma la maggior parte li ho ripresi con EasyRecovery... forse se controlli bene riesci ad utilizzarlo bene pure te questo programma...probabilmente non vede il tipo di File System dell'Hard Disk... e sembra che non puoi fare niente...invece basta che imposti un paio di cose... se hai l'ultimo EasyRecovery vai su "Recupero Dati" -> " Advanced Recovery", clicca sull'hd non identificato (lo dovrebbe mostrare come grigio) -> Opzioni Avanzate -> selezione come file di sistema "RAW" e "Scansione Avanzata" , adesso riclicca sul HD e vai su Avanti, dovrebbe trovare molta roba ![]() Anche io sto cercando altri programmi per il recupero dati perchè sia GetDataBack e EasyRecovery non riescono a trovare alcuni files che mi servono... mi chiedo se l'HD dai cui sto cercando di recuperare i dati, dopo una formattazione possa essere riutilizzato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
Grazie Mille ad entrambi per le info!!! ![]() Bravi!!! byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ari-ciao Matt86, sai dopo sto problemone che ho(abbiamo) avuto, facendo la scansione della superficie, ha trovato un po' di settori danneggiato sparsi qua e là... Volevo fare una formattaz a basso liv,mi sono ricordato che avevo un programma (scaricato da www.ntfs.com) che sarebbe ntfs reader for dos che crea un dischetto con un utility che si chiama KillDisk che è molto efficace(mi ha eliminato anche i sett danneggiati!).
Usalo x la formattaz a basso liv! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.