Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 09:47   #1
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Stiamo impazzendo o cosa?

Facevo delle considerazioni dopo essermi fatto un giro per i negozi di telefonini, mi sa che stiamo andando fuori di testa! Mi spiego, ho fatto due conti, se oggi come oggi ci accontentassimo di cellulari "normali" con uno schermo non a colori, senza fotocamera, senza radio o giochini, cioè se prendessimo un cellulare per quello che dovrebbe essere spenderemmo circa 40 euro, questo sarebbe il valore di un telefono con cui parlare e mandare sms che sono poi le funzioni che dovrebbero interessare principalmente gli utenti. Invece corriamo dietro ai schermi a colori, alle foto e ad un sacco di altre cavolate che ci portano ad avere in mano cellulari del valore di qualche centinaio di euro e poi quando ci intervistano sul caro vita ci lamentiamo del prezzo delle patate...al giorno d'oggi la vita media di un cellulare è di un anno, due se lo riteniamo completo, poi lo si cambia per avere le ultime novità, a me sembra assurdo.
Leggendo i post vedo che tanti rincorrono l'ultimo uscito della Nokia per esempio, bello sicuramente ma costa 300 euro, 600.000 delle vecchie lire, per me è una spesa talmente voluttuaria da rasentare la stupidità in un momento in cui tutti piangono il morto e si dice che c'è crisi. Ho detto Nokia perchè è il più gettonato ma lo stesso vale anche per gli altri.
La mia è solo una riflessione senza voglia di fare polemica anche perchè non mi tiro fuori dalla mischia, anche io ho buttato tanti soldi in queste cavolate solo che ora mi sono detto basta, non posso regalare un terzo dello stipendio per un oggetto che in definitiva costa dieci volte di più di quello che costerebbe se facesse solo ed esclusivamente ciò che dovrebbe fare.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 10:09   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
concordo in pieno!
anche se non nego che un 3650 o un p800 mi attira..ma quei soldi da spenderci non ce li ho (se ce l'avessi li spenderei in altro ) e quindi mi tengo il mio fido 3310 e il v51 che mi hanno regalato quest'anno a febbraio
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 10:28   #3
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Re: Stiamo impazzendo o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Facevo delle considerazioni dopo essermi fatto un giro per i negozi di telefonini, mi sa che stiamo andando fuori di testa! Mi spiego, ho fatto due conti, se oggi come oggi ci accontentassimo di cellulari "normali" con uno schermo non a colori, senza fotocamera, senza radio o giochini, cioè se prendessimo un cellulare per quello che dovrebbe essere spenderemmo circa 40 euro, questo sarebbe il valore di un telefono con cui parlare e mandare sms che sono poi le funzioni che dovrebbero interessare principalmente gli utenti. Invece corriamo dietro ai schermi a colori, alle foto e ad un sacco di altre cavolate che ci portano ad avere in mano cellulari del valore di qualche centinaio di euro e poi quando ci intervistano sul caro vita ci lamentiamo del prezzo delle patate...al giorno d'oggi la vita media di un cellulare è di un anno, due se lo riteniamo completo, poi lo si cambia per avere le ultime novità, a me sembra assurdo.
Leggendo i post vedo che tanti rincorrono l'ultimo uscito della Nokia per esempio, bello sicuramente ma costa 300 euro, 600.000 delle vecchie lire, per me è una spesa talmente voluttuaria da rasentare la stupidità in un momento in cui tutti piangono il morto e si dice che c'è crisi. Ho detto Nokia perchè è il più gettonato ma lo stesso vale anche per gli altri.
La mia è solo una riflessione senza voglia di fare polemica anche perchè non mi tiro fuori dalla mischia, anche io ho buttato tanti soldi in queste cavolate solo che ora mi sono detto basta, non posso regalare un terzo dello stipendio per un oggetto che in definitiva costa dieci volte di più di quello che costerebbe se facesse solo ed esclusivamente ciò che dovrebbe fare.

hai ragione.....

mi auguro solo che chi spende di più senza una ragioen plausibile abbia il buonsenso di non lamentarsi sul fatto che la vita costa cara.
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 11:11   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io compro il cell una volta ogni 4-5 anni, ad esempio adesso viaggio con un Panasonic GD95 che vorrei cambiare con il SonyEricsson T610 da poter tenere per un bel po di tempo.
Inoltre io compro solo quando una cosa mi piace veramente e ultimamente stanno tirando fuori certi mostri di bruttura, avranno pure millemila features ma fanno comunque schifo.
Byezz
Old 12-10-2003, 14:53   #5
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quello che tu dici e' teoricamente giusto, in pratica non applicabile. Vale per i cellulari, ma ovviamente anche per tutto il resto. A me piacciono le moto e, portafoglio permettendo, le cambio appena posso. In questo forum troverari migliaia di persone (mi ci metto anch'io) che cambiano componenti del pc solo perche' c'e' la versione nuova. Che me ne frega di masterizzare a 52x piuttosto che a 40x se faccio 3-4 cd alla settimana? Pero' ce l'ho! E' cosi' per tutto. In fondo per vivere ci servirebbe solo una coperta e poco cibo al giorno. Ma e' cosi' bello avere le comodita' e le futilita'. Fa bene allo spirito ed e' importantissimo! Saluti!
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 15:03   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
E' appunto la futilità e non la reale necessità degli acquisti che mi lascia perplesso, per i cellulari come per il resto. Non riesco a concepire la corsa all'ultima novità solo per poter dire: ce l'ho!
Poi ovviamente ogniuno pone priorità diverse nella propria vita.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 15:28   #7
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il problema e' che spesso chi fa i prezzi in tutti i campi ha fatto il furbo nel cambio dell'Euro!

Il discorso che si vendano prodotti di lusso e' un'altra cosa, ognuno i suoi soldi li spende come vuole.

Il problema e' che agli italiani non va giustamente giu' che molti commercianti ecc... abbiano fatto un vantaggioso(per loro) cambio 1000Lire = 1€ guadagnandoci un bel po' all'inizio rovinando il mercato per loro(gli sta benissimo!) e purtroppo anche per quelli onesti che l'hanno preso nel c**o 2 volte quando gli italiani si sono resi conto della cosa!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 22:27   #8
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Re: Stiamo impazzendo o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da tommy781

Mi sà che chi compra cellulari molto costosi,poi non si lamenta del caro vita....significa che di soldi ne ha...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 07:45   #9
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Se la gente non comprasse e usasse i telefoni da 'prestazioni' innavative, io sarei licenziato , quindi, usateli :santo:
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 19:20   #10
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Avevo bisogno di un cellulare GPRS e cosa potevo fare?
dovevo prenderne uno dell'ultima generazione e quindi quanto potevo spendere?
Ho speso 149 euro tutto compreso (cavo di collegamento al notebook, software, auricolare, cellulare con display a 65.000 colori).
Spendere "relativamente" poco ancora si può, poi si deve sperare nella qualità di marche non conosciutissime (nel mio caso LG Electronics).
Ho speso poco, ma spero di non aver preso una cantonata!

P.S. Concordo che le foto sul cellulare siano da fuori di testa!
Ma le avete viste? Bleah!
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 20:17   #11
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
Il cellulare non è un oggetto statico: è in evoluzione. E il mercato (voluttuario) determina in modo quasi decisivo la direzione dell'evoluzione.
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian