Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 20:24   #1
aquarius01
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Philips 190CW o Philips 200CW?

raga, quale mi consigliate tra i 2? la differenza è di 30€(139€ contro 169€) ed il 200cw olte ad essere 20" a anche DVI ed usb...ho fatto ricerche sul forum, sento parlare bene del 190cw, ma nessuna traccia del 200cw...questo è il motivo x cui tendo + al 19"...voi che mi consigliate??
aquarius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:44   #2
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
io ho il 190 cw. devo dire che mi sto trovando molto bene. il downscaling funziona egregiamente, i controlli sono efficaci semplici ed intuitivi. ha anche questo una presa usb (ma a cosa serve? ) e per la presa dvi non so che dirti. gente che conosco che ha la dvi dice che non cambia praticamente niente... ovviamente per quello che costa non aspettarti colori eccellenti e fedeli alla realtà, ma dato che io lo uso per navigare e per giocare diciamo che mi accontento. unico difetto e che certi tipi di immagine si vede "squadrettato" in senso che non c'è un giusto passaggio di colori nelle sfumature. ma questo mi è capitato solo con un paio di immagini, ed erano tra l'altro a pochi bit. per il resto lo definisco un ottimo aquisto qualità/prezzo. il 20" credo che come caratteristiche sia identico a parte il dvi e la risoluzione.
Old 15-10-2008, 20:53   #3
aquarius01
Member

Grazie x la risposta
quindi tu mi consigli di risparmiare quei 30€...ma la differenza tra un 19"" ed un 20"" si nota??
Oggi ho visto un 190cw in un noto centro commerciale e confrontandolo con altri modelli aveva delle immagini scure (anche troppo), spero che sia dovuto a questioni di settaggi.
Qualcuno che lo possiede, mi conferma che i colori non siano troppo scuri??
Old 15-10-2008, 23:13   #4
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

setti tutto te dopo.
Old 16-10-2008, 10:52   #5
aquarius01
Member

190 CW acquistato ...sembra ottimo...raga, qulacuno che ha settato bene questo monitor, mi potrebbe postare i parametri ottimali...
Vi ringrazio tanto...siete fantastici
Old 16-10-2008, 13:02   #6
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

i parametri ottimali te li devi trovare da solo, posso solo dirti che lo smart image di impostarlo su "risparmio energetico" che sennò è fastidiosissimo leggere su altre modalità perche ti sgranula tutto. se installi il software in dotazione potrai (o almeno io ho avuto) problemi sia quando giochi che quando vedi i film. in pratica ti fa calare gli fps in modo spaventoso e ogni tanto fa tipo stuttering. basta disinstallarlo ed è tutto ok.

fico il portacellulare/ipod e il portapenna nè?
Old 16-10-2008, 13:26   #7
aquarius01
Member

il porta penne ed il porta ipod?? Fantastici , da quel tocco in + al monitor...
Senti ma come faccio ad impostare smart image su "risparmio energetico"? sotto quale voce del menu devo andare?

Grazie mille

P.S.
Ma mettendo il cellulare vicino al monitor (porta cellulare) non si notano fastidi dovuti alle onde magnetiche come nel caso dei CRT?
Old 16-10-2008, 13:35   #8
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

sono i tastini in basso. l'ultimo a sinistra. cliccaci sopra e poi do po selezioni le varie modalità. io uso praticamente solo la modalità risp. energ. che senno squadretta tutto.

ps. comunque non c'è nessun disturbo.
Old 16-10-2008, 13:44   #9
aquarius01
Member

grazie mille, trovato...ma preferisco tenerlo disattivato, ho + luce...con le altre modalità (escluso risparmio energetico) squadretta pure a me, ma a cosa è dovuto? alla scheda video??
Old 16-10-2008, 15:42   #10
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da aquarius01 Guarda i messaggi
grazie mille, trovato...ma preferisco tenerlo disattivato, ho + luce...con le altre modalità (escluso risparmio energetico) squadretta pure a me, ma a cosa è dovuto? alla scheda video??
nono è proprio una caratteristica del monitor. in applicazioni quali film e videogiochi si nota di meno.
Old 16-10-2008, 15:48   #11
aquarius01
Member

cmq, il software non lo installo visto che da questi problemi...ma i driver? li installo?? adesso mi riconosce il monitor come un "Monitor plung e play"...
Old 16-10-2008, 16:20   #12
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

assieme viene dato un cd che contiene un software che permette varie regolazioni, se vuoi puoi provarlo, ma a me ha dato solo problemi e ci ho messo una settimana prima di capire cos'era che mi fava i microscatti.
Old 06-12-2008, 16:59   #13
ForzaRoma
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho appena preso questo monitor. Carino, anche se l'Acer del mio collega ha un display + nitido.

Le porte usb a che servono? Come si usano???

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian