|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problema Trasferimento File
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un problema con la mia piccolissima LAN diretta con cavo incrociato tra un computer desktop "A" (WINXPhome PIII 700 Mhz) e un computer portatile "B" (WINXPprof PIV 2 Ghz). Funziona la condivisione della connessione, funziona la condivisione della stampante, ma quando devo trasferire un file ho molti problemi. Più esattamente, è una cosa stranissima quella che accade: riesco a trasferire file di ogni dimensione e tipo dal computer A verso il computer B, ma non viceversa. Praticamente posso inviare dal desktop al portatile, ma quando provo ad inviare dal portatile al desktop vengono solo inviati i primi 2-3 MB del file e dopo un certo tempo di "congelamento" del WinXp sul notebook mi viene visualizzato l'errore "Impossibile trovare l'indirizzo del computer remoto ecc.ecc. " Vi prego qualcuno ne sa niente? Le ho provate tutte. Il computer A ha scheda ethernet U.S. Robotics 10/100 con ip 192.168.0.1 mentre il portatile B ha scheda ethernet integrata (credo) della Intel con ip 192.168.0.2. Il gruppo di lavoro è lo stesso per entrambi i sistemi operativi. Helppp. Grazie anticipatamente.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
please nessuno sa aiutarmo?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Corenaredo (MI)
|
ho riscontrato un problema simile facendo comunicare una 3com con un bridge formato da 2 sk di rete intel.
era tremendo... sebbene fossero tutte 10/100 ho risolto solo qualke giorno fa mettendo 2 3com al posto delle intel. l'unica maniera ke cmq avevo trovato per nn fare girare male la baracca era stato di forzare tutte le skede a 10mbit full duplex prova... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.