|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Un giudizio su questo portatile...Lo compro??
OLIDATA TEHOM DT5024P (non sono riuscito a trovare il modello preciso...solo le caratteristiche generali della serie dt5000)
INTEL P4, Socket 478 ,2.4GHZ, fsb 400/533MHz; 512MB RAM(2 x banchi di SO DIMM 200-pin DDR 200/266 per un Massimo di 1.0 GB di RAM. ) DISPLAY 15''TFT XGA 1024X768 HARD DISK 30GB(1 x Hd 2,5" Ultra-DMA 66/100) SUPERCOMBO(DVD RW....+O-?!??!) SCHEDA VIDEO GEFORCE4 64MD DDR(SUL SITO LA CHIAMANO:VGA nVidia MAP17 integrata 64MB DDR VRAM; Supporta Multi Monitor Supporta AGP 4X---->è la stessa cosa?!?) FLOPPY DISK:3" 1/2 esterno USB (opzionale) AUDIO:Sound Blaster Pro Compatibile AC97 V2.1 Codec 2 x 2-watts Speaker FLASH CARD READER:Supporto 4-in-2 Card Reader (Per moduli MMC/SD/SM/MS) DISPOSITIVI I/O: 1 IEEE 1394a 1 porta parallela Audio-out (S/P DIF) Microfono integrato Ingresso microfono esterno 1 porta VGA 1 porta PS/2 4 USB 2.0 1 Socket Mini PCI TV Out (7-Pin; NTSL/PAL) Porta infrarossi IR compatibile con IrDA 1.1 RJ-45 per Ethernet RJ-11 per Modem PCMCIA:1 slot di Tipo II oppure 1 slot di Tipo I; Supporto CardBus BATTERIA:12-cell Li Ion (2200 mAH/3.7V). Durata 2.5 ore 332 x 285 x 30,5 (frontale) / 34,5 (posteriore)mm 3,55 Kg WIN XPH, MS WORKS, NORTON ANTIVIRUS OEM BORSA PELLE PREZZO: 1299€ Secondo voi e' un buon affare? come si comportano i notebook Olidata? C'e' da star tranquilli??? Comunque non e' che ne farei un uso professionale,non lo caricherei troppo di lavoro ecco...Pero' se succedesse non penso che con questa configurazione avrei problemi...tutt'al piu' dovrei vedere come si comporta nel dissipare calore e nel gestire la cpu... Lo trovo solo sabato prossimo a questo prezzo...quindi ho ancora un po' di tempo per pensarci..e per ascoltare quanti piu' consigli possibili.. ![]() grazie mille.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me si trova qualcosa di meglio con processore mobile anche rimanendo in casa Olidata.
Un P4 desktop sara' sempre piu' caldo di un portatile con processore mobile (Atlon XP, P4-M e Centrino) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Rimanendo entro i 1300€ e con la stessa configurazione?!?!?
....mi par strano... Ma come affidabilita' secondo te gli olidata come sono? Ho notato poi che non si trovano molte recensioni o notize in giro...oppure ci sono ma le configurazioni non corrispondono quasi mai...forse perche' le opfferte che si vedono in giro comprendono delle aggiunte alla dotazione hw che vengono fatte non dalla casa? mah?!? Insomma come prezzo pero' ti par buono?...insomma...lo prenderesti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Gli olidata sono dei portatili rimarchiati, in questo momento non mi viene in mente la marca originaria, comunque dell'estremo oriente.
Chi li ha avuti ne parla bene. Le recensioni si trovano i inglese sulla marca originaria ma non venendomi in mente... Dipende che tipo di scheda video ha quello proposto, se e' a memoria condivisa come sembra direi che i Compaq ecc... con l'accoppiata Atlon XP e Ati Radeon IGP 320m vanno benissimo Altrimenti, non sono aggiornatissimo pero' 1 mese fa era in voga il Toshiba 2410-702 a 1350€ circa in promozione mi pare da Computer discount o mediaworld. Basta fare una ricerca sui siti delle varie case produttrici piu' famose e vedrai che trovi qualcosa che fa per te a prezzi buoni. Al massimo ti tocchera' metterci 200€ in piu' che non fanno la morte di nessuno, magari possono sembrare tanto ma risparmi 15 giorni e li hai gia' recuperati e poi ti porti a casa un portatile che ti soddisfera' maggiormente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
scusa l'intromissione,ma dove lo trovi?
ciao roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non ho ben capito come riuscire a trovare i produttori asiatici che la olidata rimarchia...ma grazie comunque della dritta!! ![]() Gia' dal fatto che chi conosci ne parla bene e' un punto a favore... Sabato andro' a vederlo sicuro...poi decido al momento... Cerchero' anche il tohiba in offerta che dici tu....anche se e' un modello abbastanza vecchio...ma e' sempre un toshiba.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.