|
|
Risultati sondaggio: Fender o Gibson? | |||
Fender |
![]() ![]() ![]() |
17 | 56.67% |
Gibson |
![]() ![]() ![]() |
13 | 43.33% |
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Fender o Gibson?
Oggi discutevo con un amico e si è riaccessa una disputa vecchia quanto il rock...
![]() Direi che questo possa essere un bel sondaggio per i chitarristi del forum. ![]() Allora, siete Gibsonisti o Fenderiani? ![]() PS: Ale, non barare, non mettere 1000 alla Fender. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Fender!
le Gibson proprio nun me pacciono. Poi, i gusti son gusti ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Gibson (soprattutto Les Paul Standard Plus!)
però io adesso ho un Ibanez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
Stupenda ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
nun zò buono a suonare la chitarra ma conosco il timbro di entrambe e la mia preferenza varia a seconda di chi la suona e del tipo di musica che viene suonata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Tra le due secondo me fender.
In generale secondo me Ibanez sono troppo avanti, suonano praticamente da sole.... e un sound molto versatile... IMHO logicamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: sassari
|
anche se nonm sono il mio genere di chitare sia la fender che la gibson voto fender.
ciaoooooo
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Gibson! amo i suoni caldi e pastosi... tipici degli humbucker...
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() La Custom nera? La Standard acero fiammato? La gold top? la doppio manico? complimenti comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho sempre amato quella chitarra, anche se pesa 'na cifra!! |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Frosinone
|
Ho una Gibson Les Paul Custom nera con 2 DiMarzio Super Distortion
![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Dal punto di vista estetico le Fender sono più aggressive e secondo me più belle e fatto importante, le Fender pesano molto meno; ma dal punto di vista del suono le Gibson sono un'altra cosa.
anche per quanto riguarda la facilità di suonare, una Stratocaster ha le corde molto più dure di una Les Paul o divoletto.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Fender o Gibson?
Quote:
![]() ![]() Votato Fender ![]() Corde dure-molli, quanta confusione! Dipende al 90% dalle corde e al 10% dal diapason (distanza capotasto-ponte). Una Fender con le 0,13 alla Hendrix-SRV è tremenda, sembra di suonare dei tondini edili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
cmq un'altra differenza importante, è la distanza delle corde dalla tastiera.
la distanza delle corde in una Les Paul è la metà di quella di una strato.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io le corde sulla les paul le tengo ad 1 mm e giù di lì
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Fender o Gibson?
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.