|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Con che distribuzione avete iniziato??
Volevo sapere con che distribuzione vi siete avvicinati a linux e come vi siete "evoluti"....
inizio io: Red Hat 4 Suse 5.1 Red Hat 6.0 6.1 Mandrake 7.0 7.1 7.2 8.0 8.1 8.2 9.0 9.1 Gentoo 1.4 (lato client) e debian woody (lato server) ovviamente mi riferisco alla distribuzione principale che usate (c'e' stato un periodo in cui volevo provare tutto e sono arrivato ad avere 3 distribuzioni linux + freebsd!)... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Iniziai con la Red Hat 5.2
Poi svariate distro...fino alla Debby! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho iniziato con la slack, non mi ricordo la versione, era il 96/97 ed era la distro piu' facile!
poi varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Con che distribuzione avete iniziato??
Quote:
alla fine mi sono attestato alla suse 8.2. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
red hat 7.3 (per qualche giorno)
slackware 8.1 (per qualche mese) gentoo (tuttora in uso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
SuSE 6.2 comprata per 25€ ad una fiera.
abbandonata dopo pochi giorni.... ![]() Qualche anno piu tardi provai Slackware 8.1. ah il primo amore .... tenuta per 1 anno e qualche mese. Ora ho Debian da piu o meno 4 mesi. Sid è un bambino capricioso ma sto cercando di farmi rispettare. Ho provato anche Linux From Scratch che consiglio a tutti quelli che voglio imparare come si costruisce una distro. Ho provato anche Red Hat, Mandrake, Gentoo, Conectiva. Tutte buone distro ma non mi fanno scattare quel Warm and Fuzzy Feeling Inside quindi che mi serve per appasionarmi ad una cosa ![]() Discorso a parte lo fanno {Free,Net,Open}BSD. provate tutte e tre ma quello che mi a ispirato di piu e che si trova tuttora sul mulo è openbsd. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Debian
distro varie Debian
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Slackware 3.0 ...un incubo
Slackware 3.5 ...e per la prima volta sono riuscito a far partire X Mandrake 5.3 ....e la luce fu RedHat 6.0 ....Win$ comincia a vacillare Mandrake 7.0 ...Win$ diventa il sistema operativo secondario Mandrake 9.1 ...Win$ scompare dal mio pc!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
[list=1][*]Mandare 7.2[*]RedHat 7.3[*]MadeInLinux per pochi giorni[*]Connectiva per pochi giorni[*]libranet per mesi[*]debian woody per un anno e mezzo[*]attualmente Gentoo!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Proprio lunedì scorso il mio Linux ha compiuto un anno di installazione, da quando acquistai la
Mandrake 9.0 tenuta per 4 mesi circa, l'unica cosa di utile che ci trovo è l'utilizzo del primo disco per partizionare e formattare. La tengo da parte. A gennaio 2003 acquisto la tanto declamata suse (forse la 8.0) non sono nemmeno riuscito ad installarla, ho regalato il pacco ad un amico che da allora non mi rivolge più la parola. Provai Knoppix 3.2 installato perfettamente su HD, a tutt'oggi ho ancora la 3.2 con i necessari update e programmi gratuiti posso dire di avere soppiantato completamente Win.... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]() Mandrake (tanto, 8.0 8.1 8.2 9.0 9.1) Red Hat (moooolto poco, solo qualcosa sulla 9) adesso Debian ( woody -> Sid ), grazie alla quale mi son definitivamente convinto di abbandonare winz
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ho iniziato con Slackware 8.1
evolutomi poi in Slackware 9 (appena mi danno le iso metto la 9.1) che ora sto usando insieme a Crux 1.1 (veramente bella come distro...) ciriciao pinguini matti
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
lo stesso per me, anche se al tempo avevo provato anche redhat e suse (non ricordo le versioni ma a casa ho ancora i cd) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
mandrake
red hat mandrake debian sid |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Padova
|
1) debian sid
2) debian sid 3) vedi 1 Che ci volete fare, qweasdzcx abita vicino a casa mia ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mandrake 8.2 (poco)
Debian SID GENTOO CRUX Ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Empoli (FI)
|
in sucessione
suse 6.3 - tolta dopo un mese --pausa di un paio di anni-- slackware 8.1 - tolta dopo un mese o poco più di lotta con X -- pausa di qualche mese -- rh 8.0 - tolta subito mandrake 9.0 -- in sostituzione di rh 8 slackware 8.1 -- in dual boot con mdk gentoo -- a sostituire mdk in dual boot con slack e poi da sola. fino a quando non ho messo gentoo avevo win in dual boot e l'usavo come OS principale John
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
mandrake 8.0 a fine 2000/inizio 2001...
ancora mi ricordo! all'università avevo st'esame, Sistemi operativi, in cui ti obbligavano a sviluppare un progetto in c su unix.... quanto mi incazzai quando seppi che su winzozz non si poteva fare! ![]() ero ancora un lamerotto che usava i vari netbus e backorifice sotto winzozz, cominciavo solo allora a scoprire i protocolli di rete,a studiare il java, su cui iniziai poi a costruire i miei primi programmi "maligni" ![]() poi l'incontro con quella cosa, prima tanto temuta, poi guardata con sospetto, che era linux mandrake 8.0.... ebbene rega, ci misi una settimana per far funzionare la scheda audio, la tesina poteva aspettare... poi come forrest gump mi sono detto: "bene! ho installato l'audio, a questo punto perchè non installarmi anche il winmodem?" e via altri quintali di documentazione... così via, la "rota" era iniziata, linux mi si era insinuato dentro senza neanche me ne fossi accorto... dopo altre svariate distro quali mandrake 8.1,l'ultima release mdk avuta da me, la MITICA RedHat 7.3,grandissima distro,poi venne la Debian Woody, che mi durò un anno,ed infine la Slackware, la regina delle distro, sulla quale ho configurato veramente di tutto, winzozz xp risiede ancora nell'hd (sapete com'è,lavoro nell'IT e winzozz domina ancora e di parecchio!), ma difficilmente ci faccio di più che giocare! ola |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Slackware 3.0 la primissima. Successivamente Red Hat 4.2 e da allora non l'ho piu' mollata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.