|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Configurare Cubase
Ho collegato la Midi Out di una tastiera Yamaha YS200 al Midi IN di una interfaccia Midiman 1x1 USB, e quest'ultima via USB ad una porta Usb di un iMac G3 350 nel quale ho installato Cubase 5.1. Inoltre ho installato OMS 2.3.8 ed ho attivato il file My studio setup, nel quale ho anche attivato QuickTime.
Ho seguito le istruzioni presenti nella cartella Documentation di Cubase, selezionando, nella finestra Arrangement di Cubase, l'Output QuickTime, ma non esce il benché minimo suono. Silenzio. Ho provato anche il collegamento audio e questo invece funziona. Intuisco che si tratti di qualcosa di macroscopico che non riesco a vedere, ma non riesco comunque a risolvere. Help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non è molto chiaro cosa devi suonare se un vst oppure direttamente la tua tastiera!!
in ogni caso devi sempre selezionare quale sia l'out nel menù midi del canale!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per Giankam
Caro giankam,
quello che voglio suonare è uno strumento vst; per quanto riguarda la seconda parte ti spiacerebbe spiegarmi meglio? Quel che ho capito io è che devo selezionare l'output nella colonna apposita dell'Arranger, e questo l'ho fatto (supponiamo che abbia selezionato Quick Time o Neon) ma in ogni caso la tastiera non suona. Ciao e a presto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.