|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10650.html
I primi test effettuati sul nuovo processore Duron 1,6 Ghz confermano ottimi margini di overcloccabilità, ad un costo realmente irrisorio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Ma la differenza tra un Duron 1.6 e un Athlon 1.6 è così poca? Onestamente mi aspettavo qualcosa di più. Beh, non certo quanto tre Celeron e P4 ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
tanto e' inutile, ci sara' sempre gente, anche su questo sito, che preferira' intel e i suoi lenteron, x quanto riguarda l'entry level...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Se è 0,13 micron e consuma poco, mi sto facendo già tutti i calcoli per deovercloccarlo per un consumo di 20 watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Per raffreddarlo con solo un dissy passivo?!?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
Ciaouz
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
|
Quando vedremo questo Duron sugli scaffali dei negozi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
vi sbagliate
Ci hanno fatto vedere solo il test con Quake: i videogiochi non mostrano grandi differenze prestazionali all'aumentare della cache, a mio parere negli altri applicativi l'Athlon è nettamente superiore
Ciaouz ----------------------------------------------------- ti sbagli...io avevo un duron...ho fatto molti test. vuoi eguagliare in qualsiasi applicativo con un duron un athlon? basta che al duron dai soli 100 MHz in + e sono praticamente identici in tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Pavia
|
Anche io avevo un Duron, scelto proprio perchè costava poco e andava quasi come un Athlon. Tutti i miei test hanno sempre dimostrato che era vero. Non c'è mai stata storia tra i Duron ed i Celeron, eppure..
Viva i Duron |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Perchè l'hanno fatto del colore degli athlon xp, non potevano farlo dello stesso colore dei vecchi duron.........
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Eppure...
...si guarda il mondo sempre dallo stesso punto di vista.
Il Duron costa poco e va benissimo, ma se vuoi un sistema office, con MB all in one, economico, affidabile, non ci giochi ma lo metti in ufficio, in una azienda, in una banca, con un nome come Intel alle spalle perche' prendere un sistema completo con CPU Duron? Se si fanno due calcoli su un sistema completo le differenze si prezzo delle 2 CPU si annullano velocemente e Intel ci riempie la bocca con i 2GHz e piu' di frequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
yestarday n ha tutti i torti
considerando che cmq una grossa fetta di giocatori sono pure ragazzini che magari nn possono far spendere migliaia di € ai genitori ma magari sono "smanettoni" una cpu cosi' magari per un aggiornamento di un sistema obsoleto è proprio una buona idea... certo... io ho un XP a 1533 ghz e potrei arrivare fino a 2000ghz.. sarei proprio curioso di vedere un test + completo sia con le CPU in defoult sia con il massimo dell'overclock con dissipatori "normali" anke l'xp 1800+ e il 2000+ oramai costano molto molto poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Eppure...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Materiale organico....cosa fanno usano i cadaveri per fare le cpu?
Spiega spiega che mi interessa..
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
eppure il die sembra IDENTICO al Thoroughbred.... chissà che non gli abbiano disabilitato metà della cache
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi chiedo che senso abbia l'introduzione di questo processore quando ce ne sono già una marea, e una Thoro-B 1700+/1800+ costano veramente poco...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
"Materiale organico....cosa fanno usano i cadaveri per fare le cpu?
Spiega spiega che mi interessa.." ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per Devis
Cosa costa meno?
La CPU o un sistema completo? Con che cosa va di piu', con Word, Excel, Outlook? Credi che i volumi li facciamo noi utenti impallinati o gli enti governativi, le multinazionali, le banche, ecc... Credi che a questi interessi qualcosa se il Duron "frulla" meglio i giochi? Credi che loro ti chiedano il prezzo di una CPU o di un sistema completo, chiavi in mano con assistenza on site per 3/5 anni con 4 ore di tempo da chiamata ad intervento del tecnico? Lo sai che hai grandi produttori vengono i brividi a pensare ad una CPU che deve stare accesa per 3 anni di fila con qualsiasi clima e non smettere mai di lavorare? Sai quanto costa un intervento con tali clausole? Sai che bel "chi se ne frega del prezzo della CPU o dell'intero PC quando la voce piu' onerosa nel preventivo e' ASSISTENZA POST VENDITA" Dati alla mano il defeat rate di Intel e' molto piu' basso di quello della concorrenza. Dati alla mano un PC office con PU Intel costa quanto o meno uno con CPU AMD. Dati alla mano Intel e' piu' cara, ma ha piu' margine di trattativa sui grandi business (leggi svacca di piu' i prezzi se di fronte ha un grosso cliente) Dati alla mano Intel vende piu' di AMD. Molto di piu', nonstante i nostri "non capisco", "come e' possibile", "eppure e' piu' veloce", "eppure costa meno". Eppure il mondo e' un po' diverso da quello che vediamo tutti i giorni fuori dalla nostra finestra o vetrina. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.