|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Problemi di rete...ping ma non si vede i pc....
Oggi insieme ad un amico ho attaccato il router ADSL(Digicom Michelangelo lan c) lo switch( D-Link des 1005D) insieme ai due pc che ho... la connessione internet è condivisa e tutto funziona però non riesco a vedere i due pc in risorse di rete e quindi a condividere cartelle. Ora io sono abbastanza a zero, ma perchè succede questo se dal prompt digitiamo ping e i pc rispondono? Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non ci dici neanche che SO usi sui pc......
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Scusate... ma oramai sono fuso...
Allora uso xp pro su ambedue i pc e ammetto di essere abbastanza a zero con la rete...
Le schede di rete sono una integrata nell asus a7n8x- delux(3-Com) e l'altra con chipset Via rhine 3 sull'altro pc. Come ho detto prima, le due schede funzionano benissimo e la condivisione internet va alla grande. Ironia della sorte, ero preoccupato per riuscire a connettermi coll'adsl per me completamente nuovo e invece il problema è sorto nella rete...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i pc hanno lo stesso gruppo di lavoro? hanno gli stessi utenti con le stesse password (non vuote)?
![]() |
#5 |
Member
|
allora
I due pc hanno mshome come gruppo e gli utenti senza password sono l'unico utente, quindi con diritto di admin...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora prova ad impostargli una pssword uguale ad entrambi (se hanno lo stesso nome)
![]() |
#7 |
Member
|
grazie .... proverò..
Adesso devo addormentare quella belva di mia figlia poi domani proverò, grazie per ora grande gohan
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.