|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Creazione portale di riferimento italiano su Linux
edito.
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium Ultima modifica di Darky : 06-10-2004 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Creazione portale di riferimento italiano su Linux
Quote:
ottimo anche perchè per alcune cose sto impazzendo..... e se sul portale c'è un pò di roba in italiano è interessantissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Ottima iniziativa ma perchè non potenziare i siti italiani già attualmente dedicati a Linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
![]() Credo che sia più utile e profiquo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Cmq non credo che l'intenzione di chi ha avuto questa idea sia creare l'ennesimo sito con un logo di linux e pochissimi contenuti, o tirare su uno scheletro e sperare che si riempia da solo, o tirare su un sito ricco di documentazione ma altamente tecnico e di poca utilità per un user desktop.
Credo che le intenzioni siano diverse, almeno penso. Prova a chiedere a chi ha avuto l'idea o a chi vuole collaborare da che esigenza è nato il progetto. Anche io prima mi domandavo: " perchè 20 distro diverse più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero " "perchè 20 IDE Opens source orientanti al web diversi, più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero " "perchè 20 siti diversi sul web-design, più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero " "perchè 20 cms opensource diversi più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero " ........ ....... ..... Poi mi sono accorto di sbagliare ed ho cambiato opinione ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
![]() Personalmente sono favorevolissimo al modello 'caotico' di sviluppo OS, ma sino ad un certo punto pero`: 5 o 6 (ma anche 7 o 8...) competitori forti sono OK, ma oltre si disperdono solo energie perche` tanto i nuovi nati non riescono a tirar su la testa abbastanza (altrimenti detto: il sistema si autoregola ed esclude automaticamente gli elementi piu` deboli o meno interessanti... riducendosi all'incirca ai 5-6 suddetti...) Per questi ed altri motivi, IMHO sarebbe preferibile prima provare in tutti i modi a potenziare l'esistente, e solo se le differenze insanabili o gli obiettivi troppo difformi o ci sono altri gravi problemi, percorrere la via dell'indipendenza Specialmente in un settore non certo povero di concorrenti come quello dei siti di informazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.