|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: torino
|
ma voi quanti km fate all'anno con la vostra macchina?
luglio 2002-settembre 2003
Ciao a tutti, mi chiedevo se oltre a me c'è qualcuno che per lavoro percorre tanti km all'anno, io in poco più di un anno ho percorso 108000 km con un'opel astra 1.7 td voi ne fate tanti? e la macchina è vostra? e quanto vi costa all'anno mantenere la vostra auto? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io in media con la Corsa 1000 faccio 100km a settimana, spendo poco per i tagliandi andando da un meccanico di fiducia visto che al concessionario a un tagliando hanno preso 350000lire non facendo nulla..........
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
controlla un po' il minimo lo vedo troppo basso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq con la fiesta 1.4tdci ne faccio circa 30.000 all'anno...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Stabilirlo con certezza per me è dura. Con quattro auto in famiglia e le uso un po' tutte....
Cmq penso che ultimamente viaggio sui 10.000 Km l'anno. Ultimamente la uso poco. Appena presa la patente (9 anni fa) ricordo che ne feci 120.000 in due anni.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma la macchina è vostra vero? io per ora ho un rimborso kilometrico,(meno male)essendo un dipendente, ma dal prossimo annosarò consulente, ed ora devo valutare quanto mi viene a costare un'auto in un'anno come la consumo (povera!) io....
nessuno di voi ha contratti leasing o noleggio a lungo termine?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
La mia 206 1.4 HDi l'ho presa a marzo, ed ha già 18.000 km.... è mia, pago io tutto...
certo, fino a luglio ero fidanzato con un ragazzo che sta a 80 km. da me (quindi minimo 200 km. ogni fine settimana), ora spero di calare un po' il ritmo... ...o almeno trovarmene uno che posso andarci col treno ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non so' ciò cosa implichi, ma credo che dovrebbe stare a circa 1000 se c'è qualcuno che c'illumina..
![]() athlooon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() 1°Anno nn so con la macchina di mio babbo 2°Anno 22K Km con una tipo 14benza mia 3°Anno 20K Km quasi tutti con la stessa Tipo e 1 pò con la Fiesta XR2i Causa distruzione Tipo 4°Anno 18K Km tutti con la Fiesta XR2i sempre mia ora mi son stabilizzato + o - intorno ai 17/18k km ciao PS La manutenzione mi costa direi abbastanza poco dato che faccio quasi tutto da me! il problema è il materiale! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Mah ognuno di noi in famiglia ha la sua auto. Si paga bollo e assicurazione.
Poi essendo diverse (1 fuoristrada, 1 sportiva, 1 utilitaria e 1 wagon) ognuno prende quella che gli serve maggiormente. per esempio non vado in campagna con la sportiva o in ferie con l'utilitaria.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
boh il mio è un motore a gasolio e sta a 750 o 800,nn ricordo. se vuoi ti mando una foto del cruscotto del trattore ![]() same tiger six 105 6.000 cilindrata alimentazione diesel aspirato 6 cilindri minimo a 250 giri/min ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
La mia Clio viaggia sui 20.000Km all'anno circa....... paga tutto papà ovviamente
![]() E' un 1.2 benzina x fortuna.............
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
la mia alfa 1,6 sta a circa 800 giri...
circa 15000km all'anno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Ricordate sempre l'equazione aumento cilindrata = diminuzione dei giri Poi ce n'è 1 seconda che si può accoppiare e sommare con la prima e cioè rpm-diesel = 4/5 rpm-benzina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
anche io opel Astra 1.7 TD ma solo 12000km in un anno (lcomprata i primi giorni di ottobre 2002 quindi manca una settimana al primo "compleanno" ed al primo tagliando)
pago tutto io ovviamente.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per caso è grigia?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
bè è facile capire quanto ti costa all'anno un auto..
allora : ti fai fare preventivo dal tuo assicuratore in base al modello di auto che intendi comprare e al suo valore in caso di furto aggiungi alla somma il bollo valutando il valore medio di consumo di benzina / gasolio fai una equazione con i km che percorri in un mese e calcoli quanto spendi di benzina in un anno aggiungi alla somma la cifra di 500 euro per giustificare varie spese che potresti sostenere per la manutenzione, tipo problemi meccanici, cambio gomme,tagliandi, tappetini usurati,ricarica condizionatore ecc ecc. il tutto lo dividi per dodici mesi l'anno e sai quanto incide l'auto sul tuo stipendio mensile... per risparmiare sull'assicurazione ti consiglio allarme viasat (che ha il piu basso abbonamento annuo 100Euro e ti fa risparmiare fino all'80% su incendio e furto) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.