|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Memoria Insufficiente
salve a tutti, ho notato che se tengo il pc acceso per molto tempo ,diciamo da 48 ore in poi, succede che molti programmi non si aprono piu' e mi esce un messaggio che dice che la memoria e' insufficiente.dipende dal fatto che sono connesso ad internet e scarico file con i file sharing? se spengo e riaccendo il pc tutto torna a posto. e' normale? ho 512 di memoria ram su processore atlhon xp 2000+.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Direi proprio di no...
![]() Il file di swap come ce l'hai messo?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa la mia ignoranza ma cos'e' lo swap? ed eventualmente come devo fare?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai win xp fai così: 1) Vai in proprietà del sistema (tasto dx su risorse del computer -> proprietà) 2) Vai nella scheda avanzate e dove c'è scritto prestazioni clicca su impostazioni. 3) Ti aprirà una finestra di nome Opzioni prestazioni, tu scegli la scheda avanzate. 4) Vai in memoria virtuale -> cambia 5) lascia o metti su dimensioni gestite dal sistema. (Oppure puoi mettere manualmente le dimensioni a 1,5 volte la tua ram nel tuo caso 512*1,5=768 MB Impostando sia il max che il min uguali). Prova e fammi sapere. C i a o
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho windows 98 se, sono fregato?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq puoi andare a controllare lo stesso. 1) Tasto dx su risorse del computer -> Proprietà -> scheda prestazioni -> Memoria virtuale. 2) Controlla che sia messa su automatica. 3) Eventualmente puoi provare a fare lo stesso discorso dei 768 mb come ti ho detto sopra. Cmq mi sembra strano, hai molto prog in esecuzione? A me funzionava bene con 64 mb. Tieni presente che: 1) potrebbe essere un virus 2) potrebbe essere qualche bug di qualche programma (tipo che alloca memoria senza liberarla) 3) avrai bisogno di un formattone se sei arrivato a questo punto. C i a o.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
?
una domanda , non è che hai troppi programmi caricati sull'avvio di windows ?
cia ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sono connesso a winmx e ad overnet contemporaneamente. i programmi in automatico sono l'antivirus norton , zone alarm msn messengers.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.