|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Meglio LAN integrata o scheda di rete su PCI ?
Meglio una scheda di rete a parte su slot PCI o va bene anche il chip integrato sulla mobo ? ( in realtà si dovrebbe trattare sempre del south o north bridge che integra capacità da scheda di rete )
Ho letto che la lan integrata si appoggia alla CPU. E' vero ? lo stress a carico della CPU è significativo ? Per l'uso che dovrei fare io ( attaccare modem ethernet per giocare online a videogames con ping il più basso possibile ) cosa mi consigliate ? Vado tranquillo con le lan integrate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
di solito le lan integrate s'appoggiano ad un chip apposito saldato sulla MOBO, che spesso è un realtek! cmq ci sono mobo con chip 3com.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
io ho due schede di rete, integrata e pci non vedo sostanziali differenze..forse perchè entrambi hanno il chip 3com
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Re: Meglio LAN integrata o scheda di rete su PCI ?
Quote:
tutto quello che è integrato in mobo, si appoggia leggermente di più della controparte pci sulla cpu... per periferiche come porte lan e porte varie, la cosa è inavvertibile (si parla di 0,000001% di carico aggiuntivo della cpu ![]() quindi una skeda di rete integrata è pressochè equivalente ad averne una su pci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende dall'architettura usata!
Se si usano chip realtek o 3com collegati al bus PCI è come avere una sk di rete separata!
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
beh, ti conviene utilizzare quella integrata sulla mobo: risparmi uno slot pci
![]() Comunque ci sono gia mobo con DUE schede di rete integrate... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.