|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
|
xp2600+ problemi
Ciao
Ho recentemente montato questa cpu (stamattina). Al avvio la main board ha riconosciuto correttamente la cpu e la ha settata in automatico (settaggio del bios in auto). Al riavvio pero' dopo qualche minuto il so si ghiaccia irrimediabilmente. Il dissipatore e' montato correttamente, con pasta ad alta efficenza subzero, su un dissi in rame termalright sk6 e ventola coolermaster 6x6x2.5 a 7200rpm, la temperatura in idle poco prima del blocco e' 44 gradi. La mia configurazione e': - asus a7v333 bios 017 - 512Mb ddr 333 - ali codegen ipertec 450w - window xp professional sp1a + tutti gli aggiornamenti pre sp2 Qualcuno sa darmi dritte per ovviare al mio problema? Ciao e grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
|
Ho provato a passare ai settaggi manuali della frequenza, ed abbassando il moltiplicatore a 12x, rispetto a 12.5x (di default) e scendendo quindi a poco meno di 2Ghz di clock ed ora è tutto ok, il pc è acceso dalle 09 in applicazioni varie e non ha fatto una piega attualmente la cpu è a 51° essendo a lavoro al 25% da 1.5 ore.
Nessuno sa quantomeno darmi una spiegazione???? pleazeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.