|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
AMD 2600+ in fiamme!!!!!!
ciao a tutti
![]() questo è il mio primo post lol ho un piccolo problema asd ho comprato un AMD 2600+ lo posso usare solo a 1,6GHz ![]() la temperatura(verificata con bios) è di 53° normalmente e arriva fino a 59° quando metto sotto sforzo il proc. Se porto il proc al massimo il computer non parte nemmeno ![]() mi piacerebbe usare il mio processore almeno a 2,2/2,4GHz come posso diminuire la temperatura? un raffreddamento a liquido risolverebbe il mio problema?o comunque migliorerebbe la situazione? se si quale mi consigliate? monto una motherboard gigabyte k7 triton e sul proc una ventola raptor ![]() non so cosa fare lol HELP ![]() ![]() grazzie in anticipo e ci sentiamo presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: AMD 2600+ in fiamme!!!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dici che quello mi permetterà di utilizzare il proc a 2,2 GHz?
controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
scura la mia ignoranza
ma la pasta è tra il dissipatore ed il core ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
Stai sperimentando gli stessi problemi che ho avuto io con il barton (la differenza non è molta in termini di Mhz)
Cmnq, all'inizio non potevo fare un cazzo che il pc arrivava alla sfavillante temperatura di 62°C!!! E io mi cacavo sotto... Il procio era boxato, quindi mi uscì il dissy della stessa AMD (ke fa letteralmente ca**re) e l'ho cambiato subito con un altro dissy.. Non ke fosse kissà che, però gia aveva una ventola molto + grande rispetto al precedente dissy, e in + aveva un ampia base in rame.. Il tutto condito con della ottima pasta termica di colore grigio (non quella d'argento)...e raggiungeva temperatura da applausi a scena aperta.. Dopo aver eseguito un test di 10 minuti con Quake III Arena, il procio si è fermato alla temperatura di 45C°, ed ovviamente è anche sceso ![]() Ti consiglio cmnq di mettere bene la pasta (quella tra core e dissipatore) nel caso volessi riapplicarla, pulisci bene la base del dissy con l'acetone (tranquillo) e la superficie del procio con dell'alcol ipoprolipico (comunissimo alcol, quello non profumato), che userai con un cotton fioc (usare sempre qualcosa di tenero) in modo da asportare la pasta in eccesso, e quella ke si è stagnata ai lati del core, e negli angoli.. Riapplica nuova pasta SOLO SUL CORE, e non metterne troppa. Inoltre, sembra una caxxata ma intanto la pasta termica CONTA. Con la classica pasta termica, non mi sono trovato bene, raggiungeva subito le temp di cui sopra ed era soggetta a creare delle "bolle d'aria" sul core, le quali fanno MALISSIMO perkè è come se creassero dei tappi. X cui, mano alla tasca e compra un bel tubetto di pasta termica (quella grigia va bene) e usane sempre poca... Vedrai ke ti troverai una favola ![]() That's all folks! ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok M4X proverò
![]() adsso monto una CPU-FAN SPIRE 5F273B1M3 RAPTOR e se non ho capito male non è che sia il massimo ![]() tu cosa mi consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Non capisco perchè ti agiti cosi tanto forse nn usi un dissipatore dalle grandi prestazioni,ma 53° e 59 sotto sforzo nn sono certe temperature che possono far bruciare un xp2600+,certo se cominci a raggiungere i 65° allora la musica cambia,il mio consiglio e di mettere cmq un dissy più performante tipo un bel volcano 7 o un aero 7,oppure se nn l'hai ancora fatto di mettere due ventole nel case una in entrata e l'altra in uscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
Non ho mai sentito quel dissy...ma ciò è dovuto alla mia poca conoscenza riguardo gli stessi dissy
![]() ![]() Cmnq per ciò ke riguarda, se non vuoi spendere tanto, basta anche un dissy con base in rame e ti passa la paura...okkio però ke in questo caso ti conviene investire in pasta termica anke se non è ke si debba spendere kissa' kuanto. Però vedi ke la ventola deve essere + grande di quella 6x6... il mio procio boxato con dissy dell'AMD non era molto performante, proprio perkè portava una ventolina 6x6. Quindi non è ke devi spendere per forza kissa' kuanto per un dissy... Se poi puoi spendere qualcosina, allora ti consiglio di buttarti sui dissy della famiglia Thermaltake o su un Cooler Master Aero7 ![]() ![]() ![]() Fammi sapere ![]() Saluti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
slk 800-900u due bestie con questi si che il tuo procio lo fai arrivare a 2.2-2.3ghz
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Re: AMD 2600+ in fiamme!!!!!!
Quote:
mi specifichi il modello della mobo? è una k7vr? se è questa, non mi preoccuperei tanto della temperatura perchè non è ben segnalata! prova con un Senfu... per vedere la reale temperatura! a me un 1900+ lo teneva a 70°... e il dissy era tiepido! ho cambiato più dissipatori.. sempre con lo stesso risultato! se hai problemi di instabilità invece devi aumentare V.core e V.dim perchè hanno problemi di scarsa alimentazione! ![]()
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.