Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2003, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10782.html

Misurate le performances dei più recenti driver nVidia Detonator, per schede video nVidia e sistema operativo Windows XP

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 08:28   #2
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17543
prima avevo i 44.03, adesso ho messo i 45.23 whql.
Sembra vadano un pò meglio, sia nei benchmark (che faccio solamente per verificare la stabilità) sia nei giochi (unico vero banco di prova...).
Anche la visualizzazione in opengl in 3dviz e autocad sembra un pochino migliorata. Meglio cosi
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 08:41   #3
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
"...e che correggono parecchi problemi emersi con le serie precedenti..."

parecchi problemi? quali? i detonator non erano tutto questo po' po' di driver perfetti, a quanto dicono i possessori di nVidia?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 08:50   #4
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7808
bhe i 44.03 erano pieni di bug e trukketti vari... x questo i 45.23 sono degli ottimi driver, anche meglio dei precedenti 44.67 (addirittura nel 3dmark2001 è stata tolta l'ottimizzazione x il Nature). E hanno pure migliorato il pannello di controllo (risolto alcune anomalie).
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 08:52   #5
Supersubway
Senior Member
 
L'Avatar di Supersubway
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1246
ormai non conta più nulla U2003, i bench vanno fatti con HL2...
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 08:52   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14762
Non ho capito una cosa, nella news su half life II si parlava dei detonator serie 50 e di perchè la valve non li avesse usati per il benchmark, ed ora qui si riparla dei 45, cosa mi sono perso?
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 09:47   #7
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2941
Tanto tra qualke giorno scopriremo quali "ottimizzazioni" (come se io rubassi qualcosa e quando mi beccano dicessi "Ma noooooo!! L'ho preso solo in prestito a tempo indeterminato!") sono state introdotte in questi drivers
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:35   #8
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non ho capito una cosa, nella news su half life II si parlava dei detonator serie 50 e di perchè la valve non li avesse usati per il benchmark, ed ora qui si riparla dei 45, cosa mi sono perso?
La Valve non ha usato i 50 perchè si "fumavano" alcuni effetti (aggiungo io, probabilmente a causa di qualche "ottimizzazione" per chissà quale titolo) e perchè nvidia stessa raccomanda l'utilizzo dei 4.5.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:36   #9
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Tanto tra qualke giorno scopriremo quali "ottimizzazioni" (come se io rubassi qualcosa e quando mi beccano dicessi "Ma noooooo!! L'ho preso solo in prestito a tempo indeterminato!") sono state introdotte in questi drivers
"ottimizzazioni" leggesi cheats.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:45   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14762
Xpg08x

Mi sembra però che siano sorte alcune polemiche riguardo appunto l'utilizzo dei 45 invece di 50 che dovrebbero essere più performanti con HL2, intendevo dire che se i 45 sono ufficiali e i 50 no, perchè alla Valve avrebbero dovuto usare dei driver ancora non sviluppati, hanno fatto le prove con quello che effettivamente c'è in giro o sbaglio?
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 11:13   #11
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
X the_joe
Infatti l'avevo notato pure io: Nvidia dice a Valve che i 45.xx non sono supportati e di usare i 50.xx, poi però si scopre che gli ultimi certificati sono i 45.xx e che stanno sviluppando ancora delle beta 45.xx.

Non mi è chiara sta cosa
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 11:30   #12
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
La prova del nove per i driver Nvidia sarà Halflife2....l'ottimizzazione sarà fondamentale.....pena la decadenza.......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 12:12   #13
Diadora
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 117
Sisi, io continuo ad usare i 42.01 che per le Geffo 4 sono ancora imbattibili.
Diadora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 12:40   #14
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
post di NightStalker
"bhe i 44.03 erano pieni di bug e trukketti vari... x questo i 45.23 sono degli ottimi driver, anche meglio dei precedenti 44.67 (addirittura nel 3dmark2001 è stata tolta l'ottimizzazione x il Nature). E hanno pure migliorato il pannello di controllo (risolto alcune anomalie). "

Ti posso assicurare x prove fatte personalmente che già i 45.23 reintroducono tutte le "ottimizzazioni" in 3dmark03, bypassando evidentemente anche la patch, tornando a circa 6000 punti invece di 4800. Sarà merito dell'accordo con FutureMark? Tutto ciò su 5900FX, cmq provare x credere.
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 13:02   #15
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3691
X lasa:
Possono fare tutte le ottimizzazioni che vogliono, ma la serie FX non ha supporto nativo alle DX9, va in una sorta di emulazione (ES:4 pipelines X2 contro le 8 richieste dalle DX9), le Ati andranno sempre meglio, almeno fino alla prossima generazione di schede nVidia, poi si vedra'.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 14:03   #16
John Doe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 194
io continuo a ricevere il BSOD del loop infinito quello che non riescono a spiegarsi se non dirti "ma fai delle prove noi non sappiamo" con questi ultimi, i più recenti esenti sono i 43.45 per me...ma ognuno ha le sue...
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 15:49   #17
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Per rip82

Fammi capire .......

le DX9 richiedono 8 pipeline di rend. ????????

Azz.. andiamo bene....

Per chi non ha capito il problema FX su HalfLife 2 cerco di spiegarlo:

La FX5900 ha un'architettura div dalla 9800-9700 (FX = 4 pipe x 2 TMU vs 9700-9800 8 pipe x 1 TMU) ma il problema non risiede qui , dato che la maggiorparte dei giochi attuali adotta il multi texturing , ma nel fatto che le DX9 adottano come standard la massima precisione di colore di 24 bit ...

Le ati si sono adeguate allo standard DX9 FP 24b mentre alla Nvidia hanno voluto strafare arrivando a 32bit di precisione (che possono essere scalati a 16b)
L'efficenza minore dei P.S. 2.0 più il fatto che il colore è calcolato su 32bit più Sorce (l'engine di HalfLife2) che fa un uso sconsiderato di P.S & V.S. fanno si che la Nvidia trova seri problemi a eguagliare le prestazioni dell' acerrima nemica di sempre..

Il fatto che poi gli sviluppatori di driver ATI abbiano avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con Valve o per lo meno avendo avuto di sicuro i sorgenti del motore grafico o del gioco già da molto tempo aumenta ancora il vantaggio per l' R3xx...

Mettetela come vi pare ma credo che questa sia la contromossa ATI all'imminente uscita di DOOM3 , e credo che l'equazione Nvidia sta a DOOM3 come ATI sta ad HalfLife 2 sia più che mai azzeccata
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:01   #18
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Re: Per rip82

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Fammi capire .......

le DX9 richiedono 8 pipeline di rend. ????????

Azz.. andiamo bene....

Per chi non ha capito il problema FX su HalfLife 2 cerco di spiegarlo:

La FX5900 ha un'architettura div dalla 9800-9700 (FX = 4 pipe x 2 TMU vs 9700-9800 8 pipe x 1 TMU) ma il problema non risiede qui , dato che la maggiorparte dei giochi attuali adotta il multi texturing , ma nel fatto che le DX9 adottano come standard la massima precisione di colore di 24 bit ...

Le ati si sono adeguate allo standard DX9 FP 24b mentre alla Nvidia hanno voluto strafare arrivando a 32bit di precisione (che possono essere scalati a 16b)
L'efficenza minore dei P.S. 2.0 più il fatto che il colore è calcolato su 32bit più Sorce (l'engine di HalfLife2) che fa un uso sconsiderato di P.S & V.S. fanno si che la Nvidia trova seri problemi a eguagliare le prestazioni dell' acerrima nemica di sempre..

Il fatto che poi gli sviluppatori di driver ATI abbiano avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con Valve o per lo meno avendo avuto di sicuro i sorgenti del motore grafico o del gioco già da molto tempo aumenta ancora il vantaggio per l' R3xx...

Mettetela come vi pare ma credo che questa sia la contromossa ATI all'imminente uscita di DOOM3 , e credo che l'equazione Nvidia sta a DOOM3 come ATI sta ad HalfLife 2 sia più che mai azzeccata
Azzooo, allora mi sa che dovremo davvero comprare 2 schede video per giocare davvero bene a tutti i giochi...
anche se io ho ancora della creative viper II che è un cesso
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:17   #19
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
La notizia è fresca : pare che Valve abbia fatto slittare l'uscita del suo giocone a inizio febbraio ....credo che i 100 e più milioni di utenti di schede Nvidia l'abbiano fatta riflettere ...lol
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:31   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14762
x NONIKNAME

ti consiglio di andare a leggerti i post alla notizia sui test di HL2 del 12 settembre specialmente quelli di fek e gli altri che hanno argomentato in maniera molto chiara quali siano i limiti delle 2 architetture e poi magari ti schiarisci le idee.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1