|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Lunga attesa all'avvio...
Da un pò di tempo quando avvio il pc dopo che carica tutto, mi si blocca il pc per 5 minuti...
adesso ho provato a cambiare e a ridurre al minimo i soft in startup, ma il problema è rimasto... ho seri dubbi che dipenda da altro... (ho anke aggiornato il bios nella skeda madre)... Vi descrivo il mip pc: MB asus a7v8x Processore athlon xp 1700 ram 512 skeda video elsa sinergy III 2 HD western digital da 40 Gb a 7200 Qualcuno ha suggerimenti??? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
prova a togliere i processi inutili...caso mai fatti una scansione di anti-vitus magari potrebbe errere una attività virale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Sorrento
|
![]() quali sono i sintomi? cioè, per caso rimane la clessidra se passi il cursore sulla barra delle applicazioni?? oppure chessò, stenta a finire il caricamento di tutto? (tipo devi aspettare 5 minuti per caricare il volume). Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
praticamente carica tutto il desktop completo...
e quasi tutte le applicazione di startup... il problema è che bisogna attendere molto tempo (letteralmente 5-10 minuti) prima di poter fare qualsiasi cosa... anke se il mouse si muove non funziona niente... dopo questo periodo poi tutto normale... non penso dipenda dalle applicazioni in startup, anke xkè le ho cambiate o eliminate del tutto... che non sia qualke problema hw. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao
![]() dunque, nel caso che passando il cursore sopra la barra esce la clessidra allora è perchè devi impostare fisso l'IP (sempre se stai in rete o se hai una scheda di rete). Se invece non è questo mi è capitato di risolvere un problema uguale al tuo facendo l'installazione di win sopra la vecchia... Cioè, non perdi proprio nulla, ma nulla nulla, neppure le impostazioni, e ti si risolve (spero). L'installazione l'ho fatta partire proprio da win. Se non riesci a risolvere in altro modo prova. In effetti a me era un problema di driver, nell'installazione vengono rimossi tutti e ti chiede mano mano a te i driver delle periferiche. Quindi è la soluzione migliore in caso di driver "incasinati" ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve!!
Fulvio ma facendo la nuova istallazione di win su quella vecchia, e mi riferisco a xp, perdi gli aggiornamenti di sistema fino ad allora effettuati o altre impostazioni? Dico questo perchè anche a me succede questo, e non sono troppi processi, e passsando il cursore sulla barra giù mi si vede la clessidra!! Grazie!!!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Che scheda audio hai? Audigy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi sembra una integrata sulla MB o forse una normale SB128.... niente di particolare...
Cmq non posso permettermi di riskiare un'altra installazione di win... grazie lo stesso del consiglio!!! Può essere docuto alla skeda madre... l'ho cambiata di recente... BOH? Ultima modifica di InOnda : 04-09-2003 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Capita quando il sistema operativo si deteriora.
Di solito si risolve solo col format purtroppo. Solitamente tale ritardo è aggravato dalla presenza di un antivirus pesante (tipo norton antivirus) che all'avvio fa la scansione di tutte le periferiche. Controlla se è così dovresti vedere la lucetta del floppi che si accende 2 o tre volte mentre stai aspettando che windows abbia caricato tutto. Inoltre dovresti vedere la luce dell'hard disk che continua a lampeggiare come se windows cercasse qualcosa che non trova. Io, stremato da questi problemi, tenuto presente che ogni volta per reinstallare tutti i programmi e i drivers delle periferiche ci volevano 10 ore ![]() ho messo un sistema operativo nuovo, ho installato tutti i drivers di tutte le periferiche, ho messo tutti i programmi e i giochi che uso, ho ottimizzato tutto e poi ho fatto un backup del disco c:\ con drive image 7.0 della powerquest. Adesso, appena il sistema operativo è sputtanato, faccio il restore di c:\ e ritorno alla situazione perfetta di quando ho fatto il backup. Il tutto in circa un oretta e in modo automatico ![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() per "LONER1" si, credo che gli aggiornamenti del sistema vanno persi... è un problema? non li puoi rifare subito dopo? cmq, se ti esce la clessidra ed hai la scheda di rete dovresti risolvere mettendo "a mano" l'indirizzo IP del PC. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
secondo voi non è possibile ke dipenda da un problema HW???
infatti ho seri dubbi che questo stop si è iniziato a verificare dopo la sostituzione della MB... eppure ho aggiornato il bios. E' anke un periodo che non mi posso permettere di fare un bel formattone... e perdere dati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao
![]() scusami... hai cambiato scheda madre?? ![]() Guarda è normalissimo... è come ti dicevo io... casini di driver... lo risolvi come ti ho detto io (installandoci sopra) e ti dico per l'ennesima volta che non perdi proprio nulla... ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Lunga attesa all'avvio
Grazie fulvio della risposta!!!
mah...per quanto riguarda gli aggiornamenti..potrei anche riscaricarli..ma sono moltissimi ed occorrerebbe qualche giorno..mannaggia a Bill. Per quanto riguarda l'ip...francamente sono un po perplesso Io ho un ip statico con connessione adsl.....( statico entro le 24h) credi che dovrei farlo lo stesso? Credo forse che sia più un problema di S.O. becero perchè in realtà io carico e scarico unpo di programmi che molto spesso non riesco ad evitare di andarsi a sistemare nalla systray poi tramite la msconfig pulisco ma ovviamente ..come solito rimane sempre qualcosa che all'avvio rallenta.....fermo restando che ho norton che copme nel caso di works o di antivisurs rallentano enormemente il pc però sono utili...per quanto se ne dica Aspetto ulteriori risposte. P.S. forse il consiglio dell'immagine back up dell'unità c.: non è male.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() veramente forse non mi sono spiegato bene... non intendevo l'indirizzo IP pubblico (di internet) ma quello privato dell'eventuale scheda di rete. Come ti colleghi all'ADSL? USB o rete? se la risposta è rete allora il problema è molto probabilmente quello che ti ho detto io ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Lunga attesa...
tramite modem adsl con porta usb!!!!
Quindi credo che non ti riferivi a me!!!!!
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ciao,
avevo anche io il tuo stesso identico problema, e confermo che si trattava di un prob di IP interno. Ho risolto facendo in questo modo, e ti consiglio proprio di fare la stessa cosa, dato che porta via sì e no trenta secondi: metti come ip della macchina: 10.0.0.137 (dato che il modem ha 10.0.0.138). Come mask metti: 255.255.255.0 [per inserire IP: pannello controllo -> connessioni di rete -> connessione alla rete locale (local area connection status) -> proprietà -> TCP/IP Sappimi dire, mi raccomando! ![]() *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Lunga....
Ciao Prova...
allora per quanto riguarda l'ip interno allora Premetto che io ho windows xp quindi....andando in Pannello di controllo-->connessione di rete e fin qui ci siamo, poi per connessione alla rete locale io ho fatto in questo modo ho cliccato destro su remote (icona del computerino) e poi selezionato Proprietà/Rete.....giunti qui con l'opzione protocollo tcp/ip spuntato ho clicato su Proprietà/generale e.... mi sono apparse due diciture: 1- Ottieni automaticamente indirizzo ip (che è spuntato) 2- Utilizza il seguente ip (non spuntato) Ora tu mi consiglieresti di mettere qui un ip fisso ovvero "10.0.0.137 " e poi la mask 255.255.255.0 dove la metterei ? Aspetto tue notizie!!!! Chissà che non mi dia miglioramenti!!!! Grazie!!!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Anch'io avevo lo stesso problema con Win2k, è bastato togliere l'assegnazione automatica degli IP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
è possibile individuare dove win si inceppa, cosa non trova... insomma riuscire a correggere l'errorre senza dover reinstallare il s.o.???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Salve!
allora il metodo dell'ip fisso non so a chi è servito ma a me non solo non è andato, ma oltre a non velocozzare un bel niente, anzi, mi ha dato anche errore 735 che nonn mi permetteva di collegare perchè diceva che il server non era configurato per accettare un ip fisso!! bah sarà!!! chissà!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.