|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Divx su Mplayer
Ciao a tutti, volevo domandarvi se serve qualche codec divx particolare x mplayer x far vedere un file .avi.
Xkè questa mattina ho provato a guardarne uno ma Mplayer mi ha dato errore 11 (mi sempra) e ha crashato!!!!!! Aiuto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Se è un DivX, naturalmente serve la versione per Linux del codec....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ho installato Mplayer della mandrake 9.1 e vedo dvd e divx senza nessun problema e senza aver installato altri codec particolai (tpo il divx 5.01...)
X Gocram (OT) Ho visto dalla sign che hai il barton 2500 con la mia stessa skeda madre: il moltiplicatore tu riesci a cambiarlo senza problemi o arrivi al max a 12.5 senza modifica? Loriconosce perfettamente il barton? Grazie e ciauz!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho Mplayer di suse 8.2 pro, provo a toglierla e a mettere quella di mdk 9.1??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Chiedo scusa per l'errore ma per la versione di Mplayer che ho scaricato io su Red Hat 9.A ho avuto bisogno dei codec. Non si finisce mai di imparare....
Per Stex75 (OT): Il moltiplicatore è sbloccato ma arriva al max a 12.5. La mobo non lo riconosce come un Barton, ma come un XP 2800+, dato che viaggio un pò sopra i 2200 Mhz.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
digitate questo comando
mencoder -ovc help vi apparirà qualcosa del genere: Available codecs: copy - frame copy, without re-encoding. doesn't work with filters! frameno - special audio-only file for 3-pass encoding, see DOCS! rawrgb - uncompressed RGB 24bpp video divx4 - using divx4linux/divx5linux lib (depends on configuration) lavc - using libavcodec codecs - best quality! se avete lavc siete a posto, è un codec eccezionale sia in codifica che in decodifica, anni luce avanti a quello di DivX Network ![]() se non avete nè l'uno nè l'altro, beh, andate sul sito di mplayer ( http://www.mplayerhq.hu ) dove si trovano i pacchetti completi di supporto a libavcodec -lavc
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
SIG11 conosciuto anche come "segmentation fault".
Hai installato un pachetto precompilato oppure da sorgenti ? Se hai compilato i sorgenti che versione di gcc hai ? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho installato la versione in pacchetto rpm della suse 8.2 (0.90-rc4).
Gcc ho 3.3 che fa schifo, è quello della suse. tutti i programmi sono stati compilati con gcc 3.3, forse ha avuto problemi in compilazione... secondo voi??
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
3 passate!!!
Scusate ma ho avuto l'illuminazione :-)
Per 3 passate intendete 1 Audio + 2 Video ? Allora gia' la faccio. Se invece intendete 3 Video escluso l'audio fatemi sapere come e' possibile. Thx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Perdonate la risposta di prima :(
ho sbagliato a postare
![]() di nuovo scusatemi. Per l'argomento giusto ![]() Nella suse casalinga 8.1 mplayer di default e' un orrore pazzesco, nessuna lettura divx, dvd disabilitato e crash all'impazzata. Con la compilazione tutto ok nessun problema. Percio' diffidate dei binari rpm, casomai prelevate gli src.rpm. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Odio i commenti gratuiti ... Soprattutto quelli sulla qualità del software ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho detto così perchè quasi tutti i sorgenti che mi sono scaricato, non riesco a compilarli con gcc 3.3 e invece con 3.2 della mdk 9.1 vado benissimo. Non so forse mi sbaglia ma ho sentito dire che ci sono ancora dei bug nel 3.3
Ciao
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.