|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
raid 1 mirroring degradato
Salve a tutti. Da poche settimane ho acquistato un pc assemblato,
Alimentatore 780W Sk. madre ASUS P7P55D-E CPU Intel Core i7 870 2 x Hard Disk WD 500GB in mirroring RAM DDR3 6GB CORSAIR Sk. Video GeForce GTX460 2GB sistema operativo windows 7. il problema è che il raid si degrada molto spesso. la prima volta è successo con f1 2010, poi altre 4 volte nel giro di una settimana, ma anche con altri giochi... mi potete dare una mano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
è ricapitato a distanza di poche ore. questa volta schermata nera e audio del gioco distorto e in loop...riavviato il computer manualmente matrix storage ha iniziato la verifica e recupero dati del volume 0. le temperature del pc sono nella norma...non so davvero dove mettere le mani, aiuto!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
visto che la componentistica è di tutto rispetto, controla bene la cavetteria e se hai modo di sostituire qualche cavo per prova fallo, esegui anche un test con un programma di diagnostica tipo hd tune.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me potrebbe non essere necessariamente un problema degli hdd.
Il freeze si verifica mentre utilizzi applicazioni, giochi etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il freeze succede solamente mentre gioco.il pc si riavvia (lentamente) e una volta dentro windows comincia la verifica e riparazione con matrix storage...ormai non so più quante volte mi è successo. ho provato anche ad aggiornare i driver del bios, cosa che mi ha dato non pochi problemi... con hdtune ho fatto una scan errori con esito positivo ,nessun blocco danneggiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho aperto il case e con mio sommo stupore ho notato che una delle ram non era ben inserita nello slot!! la cosa strana è che cmq il pc ne leggeva 6 gb lo stesso... può essere stato questo il problema?!?! perchè nel caso devo uccidere un rivenditore di pc!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I freeze potrebbero essere causati anche da un blocco di ram difettoso, prova ad usare memtest.
Magari sono i driver della vga o dell'audio che danno problemi con i giochi e fanno freezare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
memtest non ha rivelato nessun errore...credo che ormai l'errore sia un'altro.(credo) a causa dell'aggiornamento del bios, per un paio di volte all'avvio windows ha trovato degli errori ed ha fatto una ricostituzione ad un settaggio precedente e funzionante...probabilmente si è perso qualche file... adesso quando gioco fa schermata blu e mi dice che ce un errore nel file ntoskrnl.exe. reinstallo windows 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.