Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 12:34   #1
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Lett MP3 che funziona con CF!!!

Ho trovato questo lettore mp3 che funziona con CF

voi l'avete gia' sentito? che ne dite?

io sono quasi tentato...

http://www.frontierlabs.com

lo pagherei 89USD + 29USD (ss) tramite DHL!

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 13:05   #2
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Paiono dei buoni prodotti, almeno sulla carta, ma nulla è garantito. Anche l'assistenza tecnica temo sarà un po' incerta... Però il prezzo è appetibile. Belli anche esteticamente (valore questo poco indicativo).
Old 31-08-2003, 17:40   #3
Franco_C
Member

L'Avatar di Franco_C

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bari
Guarda qui
http://www.advancedmp3players.co.uk/...ges/index.html

Io ho preso da loro il NexIIe e successivamente due paia di cuffie Koss
E' un ottimo negozio.....rispondono immediatamente a qualsiasi domanda e le spese di spedizione sono di circa 7€.(almeno quando ho acquistato io)

Consigliatissimo
Case Addtronics 6896A modded Clicca qui ^ Abit NF7-S Rev2.0 bios1.8 ^ Barton2500@3200 ^ SLK800+Delta 80 ^ 2x256 Corsair XMS3200 ^ Ati 9800pro ^ Vantec Nexus 301 rheobus ^ Cinergy 600 ^ Philips 109B and Aoc Klr17 ^ Logitech Z-560 Speakers system ^ Apc500 Ups ^ Momo wheel and B.R.D. Speed7 pedals

Franco_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 17:51   #4
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da Franco_C
Guarda qui
http://www.advancedmp3players.co.uk/...ges/index.html

Io ho preso da loro il NexIIe e successivamente due paia di cuffie Koss
E' un ottimo negozio.....rispondono immediatamente a qualsiasi domanda e le spese di spedizione sono di circa 7€.(almeno quando ho acquistato io)

Consigliatissimo

Mmm..interessante...

peccato che vogliano 150€ per un prodotto che a pigliarlo negli usa me ne costa 109....

(104GPB vs. 118USD)

un po' carucci

giruz
Old 31-08-2003, 18:11   #5
Franco_C
Member

L'Avatar di Franco_C

Quote:
peccato che vogliano 150€ per un prodotto che a pigliarlo negli usa me ne costa 109
vero....tuttavia considera che loro ti forniscono l'assistenza diretta sul prodotto (eventuale sostituzione etc etc)

Se acquisti direttamente dal sito FrontierLab (Hong Kong)
i tempi di assistenza sono mooolto lunghi (circa 1 mesein media........letto sul gruppo Yahoo dedicato al NexIIe)

Ciao
Case Addtronics 6896A modded Clicca qui ^ Abit NF7-S Rev2.0 bios1.8 ^ Barton2500@3200 ^ SLK800+Delta 80 ^ 2x256 Corsair XMS3200 ^ Ati 9800pro ^ Vantec Nexus 301 rheobus ^ Cinergy 600 ^ Philips 109B and Aoc Klr17 ^ Logitech Z-560 Speakers system ^ Apc500 Ups ^ Momo wheel and B.R.D. Speed7 pedals

Old 31-08-2003, 23:17   #6
afrika
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sprawl
Prova a dare un' occhiata qui

Se fai l' ordine...fammi sapere prima, potremmo dividere le spese!

Ciao
afrika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 13:59   #7
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da afrika
Prova a dare un' occhiata qui

Se fai l' ordine...fammi sapere prima, potremmo dividere le spese!

Ciao

mah

ero quasi tentato...

l'avrei ordinato qui:

http://www.mp3playerstore.com/

se ti interessa mandami un pvt!

giruz
Old 01-09-2003, 18:16   #8
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
ma che tipo di batteria usa?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 18:30   #9
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da Duff
ma che tipo di batteria usa?

stilo

giruz
Old 01-09-2003, 19:03   #10
afrika
Member

Vorerei suggerirti anche questo...per farsi una idea del funzionamento del NexIIe (simulazione)

Ciao
Old 02-09-2003, 15:39   #11
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Posso sconsigliarvi di acquistare negli USA?

Ci sono una serie di motivi. Quelli che vedete, sono prezzi "senza IVA". Vale a dire che come da noi c'e' l'IVA, li' c'e' una tassa simile (mi pare la chiamino VAT). Questa tassa di solito non e' calcolata nei listini, e varia a seconda di dove e' fisicamente il negozio: nello stato di New York mi pare sia del 7% tanto per dire...
Aggiungete il prezzo del trasporto. Voi dite "si fa tanto a cranio", e non e' sbagliato ma...
Ma quando arriva la merce in Italia, se sul pacco c'e' scritto che e' roba nuova si pagano: diritti di importazione, IVA (sul TOTALE: costo+s.s.+dirtti di importazione!!!!! assurdo ma vero...) e c'e' la possibilita' che il pacco venga aperto per ispezione e rotto il contenuto. Soprattutto questa ultima possibilita' non e' da sottovalutare: ho una splendia scacchiera colombiana in terracotta, totalmente distrutta - la polizia postale ha spezzato tutti i pezzi, dai pedoni alla regina, per verificare che non ci fosse nulla dentro. Posto che era un regalo di natale da parte di un amico, e che non mi ha fatto piacere, non si puo' biasimare le forze dell'ordine per fare il proprio lavoro.
Se sul pacco c'e' scritto che e' roba usata, rischiate lo stesso la trafila di sopra e ci rimettereste anche la multa.

Vi faccio un esempio pratico. Telescopi.
Negli USA, un telescopio costa la meta' (proprio la meta'!) di quanto costi in Italia. Se provate a comprarlo negli USA, finirete per pagarlo poco meno (nell'ordine di poche decine di euro) del prezzo di listino Italiano. E' inevitabile. E non e' raro che a qualcuno che ha voluto cmq comprare, sia arrivato un prodotto compromesso in seguito alle ispezioni della polizia postale...

Ah, un'ultima cosa. Occhio che certe aziende non permettono ai rivenditori di vendere al di fuori della loro nazione o continente. In alcuni casi, potrebbero esserci problemi con l'assistenza.
Old 02-09-2003, 16:04   #12
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da MrZzz
Posso sconsigliarvi di acquistare negli USA?

Ci sono una serie di motivi. Quelli che vedete, sono prezzi "senza IVA". Vale a dire che come da noi c'e' l'IVA, li' c'e' una tassa simile (mi pare la chiamino VAT). Questa tassa di solito non e' calcolata nei listini, e varia a seconda di dove e' fisicamente il negozio: nello stato di New York mi pare sia del 7% tanto per dire...
Aggiungete il prezzo del trasporto. Voi dite "si fa tanto a cranio", e non e' sbagliato ma...
Ma quando arriva la merce in Italia, se sul pacco c'e' scritto che e' roba nuova si pagano: diritti di importazione, IVA (sul TOTALE: costo+s.s.+dirtti di importazione!!!!! assurdo ma vero...) e c'e' la possibilita' che il pacco venga aperto per ispezione e rotto il contenuto. Soprattutto questa ultima possibilita' non e' da sottovalutare: ho una splendia scacchiera colombiana in terracotta, totalmente distrutta - la polizia postale ha spezzato tutti i pezzi, dai pedoni alla regina, per verificare che non ci fosse nulla dentro. Posto che era un regalo di natale da parte di un amico, e che non mi ha fatto piacere, non si puo' biasimare le forze dell'ordine per fare il proprio lavoro.
Se sul pacco c'e' scritto che e' roba usata, rischiate lo stesso la trafila di sopra e ci rimettereste anche la multa.

Vi faccio un esempio pratico. Telescopi.
Negli USA, un telescopio costa la meta' (proprio la meta'!) di quanto costi in Italia. Se provate a comprarlo negli USA, finirete per pagarlo poco meno (nell'ordine di poche decine di euro) del prezzo di listino Italiano. E' inevitabile. E non e' raro che a qualcuno che ha voluto cmq comprare, sia arrivato un prodotto compromesso in seguito alle ispezioni della polizia postale...

Ah, un'ultima cosa. Occhio che certe aziende non permettono ai rivenditori di vendere al di fuori della loro nazione o continente. In alcuni casi, potrebbero esserci problemi con l'assistenza.

Per la serie "quando si parla senza cognizione di causa..."

1) la vat viene calcolata SOLO sugli acquisti effettuati da residenti in uno degli stati usa che comprano da un negozio dello stesso stato. (tipo: residente Utah che compra da negozio Utah paga...se compra (ONLINE) da un negozio di NY non paga...). Quindi direi niente rischio VAT
2) la merce viaggia con DHL assicurata. Direi che siamo protetti contro i danni?
3) Il rivenditore vende in europa..altrimenti non l'avrei scelto...
4) Il calcolo iva+dazi e' stato fatto...e anche considerando questa possibilita' la merce e' conveniente di un 25-30% minimo
5) Per quanto riguarda il tuo problema con la polizia postale e la colombia..beh..potevi farti rimborsare il pacco...e' un tuo diritto. E direi ceh la polizia post ita non spacca i lettori MP3...in quanto non mi risulta siano molto diffusi i tentativi di importazione di droga dagli stati uniti all'interno dei lett mp3...mentre all'interno di manufatti colombiani la cosa ha una certa diffusione.
6) Prima di parlare...bisognerebbe:
a) leggere il thread per intero
b) sapere quali sono i propri diritti (del tipo..se la pula spacca la pula paga...)
c) qual'e' la legislazione vigente in italia...
7) discorso assistenza: spedire in UK, Germania o USA direi che non cambia molto...

salutiz

giruz
Old 02-09-2003, 16:06   #13
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Ah..giusto per la cronaca...ho all'attivo 12 spedizioni dagli usa...

e fino ad ora 1 sola e' stata fermata (erano dichiarati 355USD) tutte altre (anche di valore maggiore) sono passate senza problemi...

(1 sola ispezione del contenuto (Senza danni...) proprio sul pacco assoggettato ad iva)

giruz
Old 02-09-2003, 16:38   #14
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Prima di una condanna, avrei almeno gradito il processo...

Vi ho dato dei consigli, dettati dall'esperienza avuta coi telescopi. Sono 10 anni che mi interesso di astronomia, e non ho riportato l'editoriale di Topolino dell'ultima settimana...

Che un importatore faccia il 30% di ricarico mi sembra difficile: o ne importa 1 all'anno di lettore, o e' un pazzo maniaco.

La polizia in Italia ha diritto di spaccare quello che gli pare. Al massimo ti paga l'imballo - non di certo il contenuto.

Spedire in assitenza fuori dall'Italia e' un problema, nella misura in cui le s.s. costano di piu', e si puo' rischiare di ripagare le tasse in dogana al rientro. La seccatura piu' grossa cmq, sarebbe l'eventualita' che un prodotto arrivi difettoso: una cosa e' tornare all'ipermercato dietro casa, l'altra rispedire negli USA...

Cio' detto, liberi di acquistare dove vi pare.
Io il telescopio lo compro in Italia.

Non volevo generare un flame.
Old 02-09-2003, 18:06   #15
afrika
Member

Ehm, io sono tipo che pensa e ripensa prima di acquistare una cosa...ed è per questo che forse, alla fine, non compero mai nulla

Il NexIIe è in produzione da circa un anno (io lo seguo su Yahoo dallo scorso Agosto), prima ancora c' era il NexII e nessuno tra i negozi on line italiani lo ha commercializzato...quindi credo sia difficile sperare di poterlo trovare in futuro in Italia!

Per chi fosse interessato qui c' è l' elenco dei rivenditori europei ed americani che presto, studio permettendo, spulcerò a dovere...per ora la migliore soluzione ed il più ricco paniere rimangono quelli avanzati da giruz!

Ciao...
Old 02-09-2003, 18:47   #16
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da MrZzz
Prima di una condanna, avrei almeno gradito il processo...

Vi ho dato dei consigli, dettati dall'esperienza avuta coi telescopi. Sono 10 anni che mi interesso di astronomia, e non ho riportato l'editoriale di Topolino dell'ultima settimana...

Che un importatore faccia il 30% di ricarico mi sembra difficile: o ne importa 1 all'anno di lettore, o e' un pazzo maniaco.

La polizia in Italia ha diritto di spaccare quello che gli pare. Al massimo ti paga l'imballo - non di certo il contenuto.

Spedire in assitenza fuori dall'Italia e' un problema, nella misura in cui le s.s. costano di piu', e si puo' rischiare di ripagare le tasse in dogana al rientro. La seccatura piu' grossa cmq, sarebbe l'eventualita' che un prodotto arrivi difettoso: una cosa e' tornare all'ipermercato dietro casa, l'altra rispedire negli USA...

Cio' detto, liberi di acquistare dove vi pare.
Io il telescopio lo compro in Italia.

Non volevo generare un flame.

1) Mi spiace....hai visto dreed li giustizione con sly stallone? Beh.quello e' il futuro del sistema legale...altrimenti sara' il chaos

2) Il ricarico in genere e' almeno dei 50%..ti posso garantire cio' perche' ho lavorato per un importatore...ad esempio..hai presente i cosi' per le etichette sui cd..che qui vendono a 49€..beh l'importatore che conosco io li paga meno di 10€ .... e tutti chi piu' o chi meno praticano quei ricarichi... (confronta pure i prezzi tra distributori e vedrai che ho ragione). BTW. Io volevo prendere un Iriver 350, pero' non si sa per quale motivo in usa costa tra i 109-119USD e qui (in UE) costa chissa' perche' non meno di 185€ (ss escluse...). A trovare un rivenditore che spedisce dagli usa lo prenderei al volo... mp3playerstore purtroppo non li tratta piu'...un mio amico 6 mesi fa lo aveva preso li.. SFIGAAAZZZ!!

3) La polizia NON ha un benamato mazzo di diritto di spaccare nulla. Sai come si dice "il proprietario ha diritto di godere in modo assoluto della cosa...etc..etc" c'e' scritto nel CC e nella Costituzione. Fossimo stati in URSS, COREA del NORD, LIBIA, IRAN o IRAQ potrei darti ragione...ma qui siamo in EUROPA e quindi non hanno un caxxo di diritto di spaccare nulla, se spaccano pagano.

4) I prodotti sono garantiti DOA...

giruz
Old 02-09-2003, 19:03   #17
Franco_C
Member

L'Avatar di Franco_C

Quote:
Il NexIIe è in produzione da circa un anno (io lo seguo su Yahoo dallo scorso Agosto), prima ancora c' era il NexII
Li ho provati entrambi e in tutta sincerità posso dirti che il NexII non ha nulla da invidiare al suo successore, a parte qualche insignificante dettaglio. Come qualità audio non cambia assolutamente nulla.
Anzi il display del primo, su sfondo azzurro, è nettamente migliore in quanto a leggibilità rispetto al nuovo modello con display su sfondo nero.
Ora se dovessi acquistarlo daccapo... mi orienterei senza alcun dubbio sul NexII, senza considerare che oggi costa molto meno

Ciao

Old 02-09-2003, 19:35   #18
afrika
Member

Quote:
Originariamente inviato da Franco_C
Li ho provati entrambi e in tutta sincerità posso dirti che il NexII non ha nulla da invidiare al suo successore, a parte qualche insignificante dettaglio. Come qualità audio non cambia assolutamente nulla.
Anzi il display del primo, su sfondo azzurro, è nettamente migliore in quanto a leggibilità rispetto al nuovo modello con display su sfondo nero.
Ora se dovessi acquistarlo daccapo... mi orienterei senza alcun dubbio sul NexII, senza considerare che oggi costa molto meno

Ciao
Motivo questo per cui io vorrei acquistare il modello bianco e per il quale taluni che hanno comperato il nero, invertono l' LCD con una opportuna pellicola polarizzante...ad ogni modo, il nuovo firmware l '1.1, ha implementato un miglioramento nella regolazione del contrasto, che dovrebbe in parte risolvere il problema della leggibilità in ambienti poco luminosi del display di tipo "negative"!

Ciao
Old 02-09-2003, 19:54   #19
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da afrika
Motivo questo per cui io vorrei acquistare il modello bianco e per il quale taluni che hanno comperato il nero, invertono l' LCD con una opportuna pellicola polarizzante...ad ogni modo, il nuovo firmware l '1.1, ha implementato un miglioramento nella regolazione del contrasto, che dovrebbe in parte risolvere il problema della leggibilità in ambienti poco luminosi del display di tipo "negative"!

Ciao

Idem con patate..pure io modello 1 bianco...

che dici...

lo prendiamo?

giruz
Old 04-09-2003, 01:44   #20
afrika
Member

Ci sto...

Ciao
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian