|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Alluvione in provincia di Taranto
Finalmente sono riuscito a rientre a casa dall'ufficio !!!
![]() Non si tratta di lavoro straordinario, ma di uno scenario apocalittico che mi si è presentato dopo aver percorso qualche centinaio di metri in auto dalla ditta in cui lavoro... E' dalla scorsa notte che piove ininterrottamente dopo mesi di siccità. Per raggiungere casa che dista circa 35 Km dall'ufficio ci ho messo un'eternità... Il fiume Tara che scorre nei pressi del mio ufficio è straripato inondando tutto... In auto ho visto di tutto: frane, smottamenti, campi completamente sommersi dall'acqua, pali ed alberi divelti, crepe profonde sulle pricipali strade, ponti che hanno ceduto... ed infine un camion che mi seguiva a pochi metri si è ribaltato a seguito del cedimento della manto stradale ![]() Ho girovagato per ore cercando di trovare una strada percorribile nel caos del traffico che si era generato, ma neanche la Polizia era in grado di darmi notizie sui tratti percorribili, era tutto distrutto, crollato o allagato ![]() In 30 anni non avevo mai visto nulla del genere... Ho appreso che ci sono delle persone disperse, ma spero che si risolva tutto per il meglio. Se siete della mia zona, avete notizie notizie in merito? Francesco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mi dispiace quando succedono ste cose
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena appreso da una TV locale che c'è una vittima oltre ad alcuni dispersi (anche nel mio comune), ed alcuni comuni tra cui Palagiano sono totalmente isolati (sono crollati tutti i ponti e la città è compeltamente allagata). Da ciò che sto apprendendo in TV la situazione purtroppo è molto più tragica di quanto mi potessi aspettare. Sono giunti elicotteri da diverse regioni d'Italia in ausilio alle forze dell'ordine, militari, protezione civile e ai volontari per prestare i primi soccorsi. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mi dispiace molto...
![]() (ANSAweb) - TARANTO, 8 SET - Il nubifragio che ha colpito oggi soprattutto il versante occidentale del Tarantino, ha causato l'allagamento di moltissime strade. Chiusa al traffico per allagamenti la strada che da Palagiano porta al mare, a Chiatona, dove una persona risulta dispersa. Quattro persone sono rimaste bloccate per alcune ore nella loro auto tra Palagiano e Torre San Domenico prima di essere salvate: una di loro e' rimasta lievemente ferita. A Massafra la statale 100 e' stata bloccata dall'acqua: molti automobilisti sono rimasti con l'auto in panne. A Massafra e a Mottola si sono registrati piccoli smottamenti di terreno, ma senza conseguenze per le persone. Alla periferia di Taranto, soprattutto a Lido Azzurro, problemi a causa dello straripamento del fiume Tara. E' stato chiesto aiuto al Consorzio di Bonifica Stornara e Tara che, con alcuni mezzi in dotazione, ha liberato diverse zone completamente allagate. A Taranto si sono allagate alcune strade periferiche che portano a San Vito e alcuni sottopassi, che sono stati chiusi al traffico. Anche a Martina Franca, infine, diversi allagamenti. (ANSAweb). ANSAweb) - TARANTO, 8 SET - La situazione della stazione di Palagianello e' stata risolta, ma la linea ferroviaria e' tuttora bloccata: da un sopralluogo fatto dai tecnici di Rete ferroviaria italiana sono risultati una frana tra Massafra e Palagiano e piccoli smottamenti, causati dal nubifragio che si e' abbattuto nelle ultime ore nella zona e dallo straripamento del fiume Tara. I passeggeri del treno 572 sono stati raggiunti e trasbordati a bordo di autobus: sono stati impegnati vigili del fuoco, giunti anche dalla Basilicata, personale del Dipartimento militare marittimo e della Protezione civile, agenti della Polfer e sono stati impiegati anche elicotteri inviati dal Lazio. (ANSAweb). (ANSAweb) - IRSINA (MATERA), 8 SET - La linea ferroviaria Potenza-Bari delle Ferrovie Appulo Lucane (Fal) e' interrotta a Irsina, in provincia di Matera, a causa di un allagamento che ha danneggiato le traversine. Tra le stazioni di Genzano di Lucania (Potenza) e Altamura (Bari) e' stato organizzato un servizio sostitutivo con autobus. Nell'area dove c'e' l'interruzione vi e' stato un nubifragio che ha causato allagamenti e difficolta' anche alla viabilita' sulla statale 96. http://www.ansa.it/regionali/puglia/mainpuglia.html
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
niente ![]() ![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra che a Palagiano sia riuscita a giungere la prima autoambulanza per i soccorsi. Sto cercando invano di contattare il mio collega d'ufficio che abita in quel comune, ma ancora non ci sono riuscito... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.