|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10715.html
Dopo il grande caos creato dai recentissimi nuovi worm, superata la fase di grande infezione, ora sono gli antivirus a riempire le email Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
I primi di giugno quando è partito "Bugbear" nella mail del mio "portalino turistico" mi sono arrivate oltre 1300 mail infette. Alcune veramente esilaranti, altre veramente allarmanti.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ah...bè...che dire...andiamo bene.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
alle prime 50 mail arrivate regaleremo una maglietta....evvai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
Basta con questi virus!!! non se ne puù più!! ma non hanno altro da fare questi maledetti hacher??!!! :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
non sono hacker
![]() possibile che si condondano ancora chi fa i worm con chi buca i sistemi? hehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non capisco perchè non vengano implementati degli antivirus con le p@lle neui server di posta che filtrino le mail infette, io mi difendo, ma i miei indirizzi di mail che ho in giro per la rete sono e debbono essere liberi perciò non è giusto che da un PC infetto partano mail a mio nome perchè il mio indirizzo si trova in rete, sono abbastanza stufo di questa situazione, in alcuni casi dopo mia richiesta la TIN ha bloccato (durante il periodo KLEZ) le mail, quindi perchè non può farlo sempre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
X @Crikkkk-19 e cattivik66:
credo che nessuno dei 2 abbia capito cos'è veramente un hacker..quindi prima di parlare andate a farvi un bel corso sia di informatica che di cultura informatica...chiudo qui il discorso per evitare spam, per evitare di dire altre cazzate.
Un'ultima cosa: la maggior parte dei virus in giro (non tutti, ovvio) sono implementati proprio dalle case di antivirus, e coloro che li creano si chiamano lamers, NON hacker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
x Bulfio
prima di parlare pensaci..
![]() io programmo e sono anche colui che si occupa di sicurezza nella ditta dove lavoro (e dovresti vedere il grafico della rete e dei vari firewall / DMZ-Shield / Proxy / Antivirus server) quando parlo con persone che non siano miei colleghi cerco di essere sempre il più chiaro possibile e di semplificare al massimo le cose ![]() insomma.. la maggior parte della gente che non sa che ci sono alternative a linux.. e io questo lo tengo in considerazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sorry.. volevo dire alternative a windows.. scusatemi :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Lucca
|
X cattivik66
Bellino però il tuo lapsus, magari fosse così, forse ci sarebbero meno virus in giro (perlomeno di quelli stupidi come i worm che infettano OE)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' una questione di polizza del server di posta. E noto che avvisare il Sender non serve a un'emerita mazza, poiche' il 99% dei virus forgiano indirizzi a casaccio. Casomai si puo' avvisare il Recipient con un warning.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Oggi come oggi andare su internet è una guerra!!! Virus, trojan worm e sbocchi di sangue come ti giri un attimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Milano
|
hacker è chi entra negli altri sistemi per curiosità e per voglia d imparare, cracker è colui che ci entra per far danni, e anke chi crea i virus, oltre che a essere molto lammah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Hacker - Cracker etc
E' vero che un Hacker è meno perfido del cracker, ma poi tutta sta differenza non la vedo: un Hacker se vuole fa presto a trasformarsi in Cracker poichè nella quasi totalità dei casi ne ha le conoscenze tecniche. E' una questione di onestà o anche solamente una questione di "umore": oggi sono incazzato con il mondo? OK, faccio un pò di danni!... A volte l'hacker non è nemmeno maggiorenne: figuriamoci con che testa e che labilità di intenti può agire...
Quello che è diverso è creare un virus: quì la cerchia si restringe perchè la conoscenza del S.O. e dei programmi utilizzati deve essere molto accurata. Creare un worm significa spesso conoscere bug e falle e come sfruttarle: cosa che non tutti sanno fare... Piuttosto sono convinta che in molti casi siano proprio (ex?) programmatori della stessa microsoft o symantec o altre grosse aziende che operano nel settore o che per esse lavorano che facciano stì giochetti... Mi hai licenziato? Non mi hai pagato una fattura? Sei più grosso di me e non riesco a trascinarti in tribunale? Bene ora ti sistemo io... I virus più "difficili", sono il parto di un genio pazzo, sono il risultato della vendetta o dell'odio contro qualcosa o qualcuno: il vandalo minorenne c'è ma non credo che sia la regola... Poi c'è la competizione: il mio worm fa più danni del tuo e si individua più difficilmente... E' come dire: guarda che io ce l'ho più grosso del tuo... Il risultato? Spesso, anzi, quasi sempre ne fanno le spese gli utenti finali di una catena, quella informatica, che è, al giorno d'oggi, praticamente indispensabile in molti campi. Un server di posta intasato, specie se le e-mail si utilizzano per lavoro, non è mai una cosa simpatica... se poi ci si mettono anche gli antivirus... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: Hacker - Cracker etc
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Microsoft
Continua ad arrivarmi almeno una email al giorno da microsoft con un virus...ma se ne accorge il norton...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Spero proprio di no... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
invece la differenza c'è perchè mentre un hacker si intromette in altri sistemi solo per studiarne i comportamenti o eventuali bug ( che spesso vengono pubblicati per risolverli ) il cracker invece è una persona che fa solo dei casini nei sistemi , è colui che inventa i virus e affini.Un altra differenza è che di solito l'hacker "ne sa di più" del cracker e c'è da scommetterci che in mezzo al personale di symantec & company qualcuno di questi hacker dia una mano a sistemare i problemi creati dai cugini cracker.o perlomeno io la penso così :P
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.