|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
|
Acquisto monitor
Ciao a tutti!!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un monitor!!! ora ho un nec fe700,ma inizia a darmi segni di cedimento!!! sono un netgamer assiduo(ci gioco anche per 6-7 ore di seguito),giochi tipo ut e half life!! Quindi mi serve un monitor con ottime prestazioni e poco dannonso per la vista!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Raga sono orientato verso un 19 crt!!
quale mi consigliate con un buon rapporto prestazioni prezzo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ci sono monitor crt da 19" economici (sui 220 eu.), di medio calibro (300 eu.) e di fascia alta (circa 430 eurozzi). Specifica.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dimmene uno di fascia media e uno di fascia alta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Fascia media: NEC V991 SB (Diamontron superbright) che si può trovare a 330 eurozzi e che ha questa particolarità: le immagini sono belle, brillanti e con colori saturi; sembra però che ci siano problemi e (leggere) sfocature nella visualizz. di testo; ma tu prevalentemente giochi e vai...per immagini quindi.... Fascia alta: l'ideale è il solito e gettonato Samsung 959 Nf con tubo sempre Diamontron, adatto un poco a tutti gli usi (ad alto livello) giochi ovviamente compresissimi. Costa poco più di 400 eu. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie di tutto!credo che prendeò il samsung,ho letto le caratteristiche e mi sembra ottimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Monitor CRT Flatron Dimensione schermo 19'' Dot Pitch 0.24mm Ris. Max 2048 x 1536@85Hz Dimensioni 467 x 474 x 473mm HUB USB integrato On Screen Display Guarda il dot pitch quanto è basso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
b) Partendo da quesa distinzione, è fondamentale sapere che non ha senso paragonare il pitch d una tecnologia con quello di un'altra; occorre invece confrontare il pitch a parità di tecnologia...torniamo dunque al Flatron di Lg che in listino ne ha 5 fra 17 e 19" tutti caratterizzati dallo stesso slot pitch: 0,24; il confronto diventa quindi....assurdo ed inutile! c) I buoni 19" sono pochi ed ormai li conosciamo...Samsung 959Nf Mitsubishi Diamond pro, L'Iiyama 903 DTA Vision Master 454, il LaCie Electric blue....tutti con tubo Diamontron Natural Flat....e pochi altri (aggiungerei anche il Viewsonic).... d) Lg, che faceva un ottimo 19" (il 995FT) è poi leggermente peggiorata con crt a volte sfocati agi angoli+problemi di geometria che fanno dei Flatron monitor adatti soprattutto ad un uso office...; questo F900P tu dici essere migliore del Samsung 959Nf? Dovresti dimostrarlo in modo più convincente però....Vorrei far veder un link di un sito francese molto noto in cui appaiono una decina di giudizi su tale monitor; la cosa curiosissima che in mezzo c'è n'è anche uno italiano (che non sa una mazza di francese) e che ha l'aria di essere leggermente inviperito! Questo il Link: http://www.ldlc.fr/critiques/PB00015269_1.html Qui qualche dubbio sorge già....il tempo galantuomo farà il resto (nb. come sono adato stavolta Adric? E fammi un complimento su! Non trovi che l'allievo, ancorchè un po' indisciplinato, sta crescendo bene?)........ Ciao Ultima modifica di Abilmen : 26-08-2003 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
E poi quale pitch ? quello orizzontale, verticale, diagonale ? Hitachi dichiarava 0,21 per i suoi Crt se e' per quello ![]() E sul pitch se ne parla per esteso qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479463 Sugli altri punti ti rispondera' Abilmen. Ciao.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 26-08-2003 alle 21:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 26-08-2003 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.